Raccomandazioni nutrizionali contro il cancro Non esiste un solo cibo miracoloso per la prevenzione del cancro. In generale, è possibile prevenire il cancro adottando le giuste abitudini alimentari.

Mangiare verde e rosso, evitare il cancro Molti fattori sono importanti nella prevenzione del cancro. Tra loro c’è la nutrizione. Una dieta sana è un integratore importante contro il cancro, ma contrariamente alla credenza popolare, non esiste un singolo alimento che possa fermare il cancro. A questo punto, la combinazione degli alimenti consumati, il modo in cui sono preparati e le quantità consumate sono importanti.

Evita i prodotti grassi, zuccherini e ricchi di calorie Una dieta ricca di carboidrati, in particolare cibi preparati con zuccheri semplici, grassi e ricchi di calorie, non solo apre la strada a malattie croniche come il diabete, l’ipertensione e le malattie cardiovascolari, ma aumenta anche il rischio di sviluppare il cancro. Gli studi dimostrano che con l’aumento dell’obesità nella popolazione, aumenta anche il rischio di sviluppare il cancro. Pertanto, evitare questo tipo di dieta il più possibile e fare esercizio fisico una parte della vita sono considerati essenziali per la protezione contro il cancro. Soprattutto per i bambini in via di sviluppo…


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Consumare cibi ricchi di fibre Una dieta ricca di fibre e calcio ha un effetto protettivo contro il cancro. Pertanto, è importante aumentare il consumo di verdure e frutta di stagione. Tuttavia, è importante non esagerare il consumo di frutta, tenendo conto del contenuto di zucchero. Inoltre, è necessario prestare attenzione alle corrette raccomandazioni di consumo per ottenere maggiori benefici da alimenti come i pomodori, che si pensa abbiano un effetto protettivo contro il cancro, aumentano il loro effetto consumandoli cotti leggermente.

Faccia l’attenzione a condizioni di preparazione di cibo

Anche la preparazione degli alimenti, la conservazione e l’aggiunta di additivi svolgono un ruolo importante nello sviluppo del cancro. È noto che gli alimenti fritti, arrostiti, preparati bruciando e affumicati invitano al cancro. Per questo motivo, le carni alla brace, le verdure fritte (come le patatine fritte) e il pesce affumicato sono tra i fattori di rischio importanti per lo sviluppo del cancro. Pertanto, è importante preferire metodi come la cottura a vapore, l’ebollizione o la cottura al forno durante la preparazione dei pasti. È particolarmente importante non consumare bevande e cibo troppo caldo, in quanto questo può essere un fattore di rischio per il cancro esofageo e dello stomaco.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Scegli prodotti freschi e di stagione Anche gli alimenti conservati con additivi, gli alimenti in salamoia, gli alimenti salati, le carni salate e secche si dimostrano importanti fattori di rischio per lo sviluppo del cancro. Tuttavia, è importante ricordare che il consumo di frutta e verdura fresca è protettivo contro lo sviluppo del cancro. Le verdure conservate in congelatori profondi possono essere utilizzate nella dieta, ma è utile stare lontano dal consumo in scatola. Le verdure e i frutti coltivati in serra dovrebbero essere consumati piuttosto che verdure e frutta coltivati naturalmente e prodotti senza o con scarso uso di pesticidi chimici. Inoltre, la cucina dovrebbe essere il più colorata possibile e soprattutto dovrebbero essere incluse verdure e frutta rosse e viola.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.