Raccomandazioni nutrizionali durante la gravidanza La gravidanza colpisce la vita di una donna in tre fasi: prima, durante e dopo. Uno dei punti critici che la futura mamma dovrebbe prestare attenzione a durante questo periodo è la nutrizione. Ecco le cose che si dovrebbe prestare attenzione durante il consumo durante le tre fasi della gravidanza…
Alimenti per aiutare a rimanere incinta
Uovo È utile consumare le uova, che sono ricche di valore proteico, una o due volte al giorno.
Verdure verdi Cuocere a vapore o bollire verdure a foglia verde come spinaci, cavoli e cavoletti di Bruxelles, che sono ricchi di acido folico e ferro. Fonti Omega 3 L’Omega 3 è importante per l’embrione e per migliorare la qualità delle uova. Includere cibi come acciughe, sardine, noci, mandorle, olive e nocciole nei vostri pasti.
Come Mangiare durante la Gravidanza
Contro la carenza di ferro Consumare carne rossa, verdure a foglia verde e legumi per carenza di ferro, che è particolarmente comune nelle giovani donne incinte. Contro la carenza di calcio Scegli alimenti ricchi di calcio come yogurt, formaggio e kefir. Non trascurare di uscire al sole poiché la vitamina D regola l’assorbimento di calcio e fosforo. Contro la carenza di magnesio Le donne in gravidanza che soffrono di crampi e contrazioni uterine possono essere prescritti integratori di magnesio da un medico. Come Mangiare dopo la Gravidanza
Raccomandazioni Nutrizionali Durante La Gravidanza Non seguire una dieta ipocalorica Dal momento che stai allattando, scegli diete con almeno 1500-1800 calorie al giorno per i primi 6 mesi. Attenersi a quelli contenenti carboidrati sani. Non stressare e ridurre la produzione di latte. È sano perdere 1-2 chilogrammi al mese. Ottenere il supporto dietologo Poiché il metabolismo e lo stato di salute di ogni persona varia, si consiglia di perdere peso sotto la guida di un dietologo. Per aumentare il latte materno Il consumo di acqua, tahini, legumi secchi, frutta secca, semi di cumino nero, farina d’avena e tè di finocchio è efficace per aumentare il latte materno.