Rafforza il tuo sistema immunitario in 10 passaggi
Rafforzando il sistema immunitario, avrai meno probabilità di ammalarti e se ti ammali, ti riprenderai più rapidamente.
Se il tuo sistema immunitario è forte, ti ammalerai meno
Rafforza il tuo sistema immunitario in 10 passaggi Il nostro corpo ha un sistema speciale per combattere diverse infezioni e agenti tossici. Questo sistema è chiamato sistema immunitario. Il compito del sistema immunitario è impedire agli organismi di entrare nel corpo o prevenire la diffusione di organismi che sono entrati nel corpo.
Bere molta acqua L’acqua è un solvente che trasporta tutti i nutrienti e rifiuti attraverso il corpo attraverso il sangue e fluidi linfatici. Bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta i nutrienti a penetrare nelle nostre cellule, a smaltire i rifiuti e a neutralizzare i batteri e i virus che ci fanno ammalare. Bere molta acqua assicura anche che il sangue porti abbastanza ossigeno a tutte le cellule. Ciò significa che tutti i sistemi del vostro corpo funzionano adeguatamente. Se i tuoi organi e muscoli stanno lavorando al meglio, il tuo sistema immunitario è al suo meglio.
Abbandona le tue cattive abitudini Il consumo eccessivo di cibi confezionati e trasformati, caffeina, alcol e fumo sono abitudini dannose che compromettono il sistema immunitario. Riducile e sostituiscile con cibi integrali, tisane come echinacea e ginseng, succhi di frutta e verdura freschi. così, sostenere il sistema immunitario e il funzionamento del vostro corpo.
Mangia molta verdura e frutta
Rafforza il tuo sistema immunitario in 10 passaggi Il consumo di frutta è molto importante in inverno perché i frutti di questa stagione sono particolarmente ricchi di vitamina C, che aumenta la resistenza del corpo. Per i bambini che non amano le verdure, puoi mescolare le verdure in un frullatore e preparare zuppa di verdure o polpette di verdure.
Prestare attenzione ai vostri modelli di sonno Dovresti prestare attenzione ai modelli di sonno. È più facile per le persone che dormono irregolarmente e poco, specialmente i bambini, ottenere malattie perché la loro resistenza del corpo si indebolisce. Il corpo umano ha un orologio interno. Il cervello, il fegato, i polmoni e anche i muscoli devono essere in grado di controllare la temperatura e rilasciare omoni per funzionare senza problemi. Privare il sonno rende difficile al corpo fare queste cose.
Attenzione all’inquinamento atmosferico In autunno, l’aria può improvvisamente diventare secca, invitanti malattie respiratorie. Tutte le malattie virali sono causate da un improvviso calo della temperatura. Tutti i virus si moltiplicano rapidamente in un ambiente secco e l’inquinamento atmosferico. Per questo motivo, si dovrebbe portare una sciarpa o un oggetto che può coprire la bocca nei giorni inquinati e respirare attraverso il naso invece della bocca, se possibile.
Ottenere vaccinati contro l’influenza Consultare sempre il medico prima di ottenere il vaccino antinfluenzale. Dal momento che le infezioni virali come raffreddori e influenza sono più comuni in autunno, è particolarmente raccomandato che gli anziani, i bambini e le persone con malattie croniche ottenere il vaccino antinfluenzale. Il vaccino antinfluenzale stimola il sistema immunitario a funzionare. In un certo senso, il vaccino insegna al tuo corpo come riconoscere il virus e come combatterlo. Quando il tuo corpo incontra il virus reale, può riconoscerlo rapidamente e difendersi a causa del vaccino.
Assumere integratori di vitamina C e zinco La vitamina C, che si trova in verdure fresche e frutta, è una delle fonti più importanti che rafforzano l’immunità. Le verdure autunnali come cipolle verdi, porri e sedano sono ricche di vitamina C e antiossidanti. Durante questi mesi, si raccomanda anche di consumare piselli, castagne, noci e nocciole, che contengono zinco per rafforzare l’immunità.
Non trascurare il trattamento delle malattie
Le malattie esistenti dovrebbero essere trattate senza trascurare in quanto esauriscono il sistema immunitario. Soprattutto quelli con malattie croniche dovrebbero consultare i loro medici anche se sperimentano anche il minimo disturbo.
Mangiare una dieta ricca di proteine Il tipo di cibo da assumere durante la dieta è importante. Durante i mesi invernali, il metabolismo è indebolito e quindi si sviluppa la resistenza alle infezioni. Il gruppo proteico in particolare contiene nutrienti molto utili per i bambini. Le proteine derivate dagli alimenti di origine animale includono carne, latte e uova.
Evitare l’uso inutile di antibiotici Gli antibiotici trattano solo le infezioni batteriche. Prendere antibiotici inutilmente è pericoloso per la salute e aumenta la resistenza agli antibiotici. Ciò induce l’antibiotico a diventare disfunzionale quando realmente lo avete bisogno di. Pertanto, l’uso inutile di antibiotici senza la raccomandazione di un medico può portare allo sviluppo di microbi resistenti nel corpo.