Rafforzare il sistema immunitario del bambino
Rafforzare il sistema immunitario del bambino I bambini hanno un sistema immunitario molto più debole rispetto agli adulti. Alimentandoli con una dieta equilibrata e regolare durante i mesi invernali, puoi assicurarti che si ammalino meno.
5 miscele naturali per aumentare l’immunità dei vostri bambini
In inverno, i bambini che trascorrono il tempo in ambienti affollati e chiusi come scuole e asili sono più a rischio di influenza. Affinché i bambini, il cui sistema immunitario è molto più debole degli adulti, possano godersi la stagione invernale ed essere forti contro le malattie, è necessario prestare attenzione alla loro alimentazione sana, equilibrata e regolare.
Che cos’è il sistema immunitario?
Il sistema che il nostro corpo deve combattere diverse infezioni e agenti tossici è chiamato il sistema immunitario. Il compito del sistema immunitario è quello di impedire agli organismi di entrare nel corpo o di prevenire la diffusione di organismi che sono entrati nel corpo. Un sistema immunitario sano ci fa sentire bene, guardare bene e utilizzare meglio la nostra energia. Ci protegge da infezioni, tumori e danni ambientali. Un sistema immunitario sano è anche necessario per il recupero da ustioni o interventi chirurgici.
L’importanza di una dieta regolare
Il sonno regolare, un’alimentazione regolare e sana, il frequente lavaggio delle mani con sapone e la ventilazione periodica dell’ambiente scolastico sono le misure preventive più importanti per rafforzare il sistema immunitario dei bambini. Cibi fritti, dolci con un sacco di sciroppo e spuntini zuccherati nelle lunghe serate invernali dovrebbero essere evitati. Perché questi alimenti, che hanno un effetto ‘allettante’ sui bambini, indeboliscono il sistema immunitario. Ecco 5 miscele naturali per i bambini a trascorrere l’inverno più comodamente e rafforzare il loro sistema immunitario:
Pappa reale + miele
La pappa reale, che è altamente nutriente, è una sostanza simile al gel secreta dalle api che hanno circa 1 settimana. In molti studi, è stato rivelato che il numero di cellule di difesa è aumentato significativamente nei soggetti che hanno usato la pappa reale rispetto ai soggetti che non hanno usato la pappa reale. Dare ai bambini di età superiore ai 3 anni pappa reale mescolata con miele, non superiore a 1 cucchiaino ogni mattina prima di colazione, è estremamente benefico per il sistema immunitario. Tuttavia, i bambini di età inferiore ai 3 anni, i bambini con problemi di allergia e asma dovrebbero assolutamente consultare un medico.
Timo
La maggior parte di noi non sa che il timo, che usiamo nelle nostre cucine per aggiungere sapore ai piatti a base di carne, aiuta la digestione e supporta il sistema immunitario. Tuttavia, bere timo sotto forma di tè ogni giorno rafforza il sistema immunitario e aiuta a superare disturbi come la bronchite. Quindi è uno sciroppo per la tosse naturale completo e repellente per l’influenza! Così come lo consumiamo? Aggiunga 1 cucchiaino di timo a 2 tazze di acqua ed ebollizione. Dopo che il processo di ebollizione è completato e si rimuove il tè di timo dalla stufa, aggiungere 1 cucchiaino di miele e bere per il vostro bambino ogni giorno.
Yogurt con zenzero e curcuma
Gli innumerevoli benefici dello zenzero e della curcuma sono ben noti. Gli studi dimostrano che lo yogurt è efficace anche contro l’influenza. Per questo motivo, aggiungendo 1 cucchiaino di zenzero e 1 cucchiaino di curcuma a 1 ciotola di yogurt fermentato in casa ogni giorno, puoi rendere questa fonte proteica unica più accattivante per i bambini che non amano lo yogurt e rendere il tuo bambino trascorrere la stagione invernale più comodamente grazie a 2 spezie che rafforzano il sistema immunitario.
Il potere delle banane e dello yogurt
Ogni giorno, mescolare o schiacciare 1 ciotola di yogurt fatto in casa e 1 piccola banana e nutrirlo al vostro bambino. Perché un certo numero di batteri benefici (probiotici) che vivono nella nostra struttura intestinale e proteggere la flora rafforzare il sistema immunitario impedendo la crescita di microrganismi nocivi. Il cibo probiotico più importante è lo yogurt e mostra un effetto più intenso quando consumato con le banane, una fonte di prebiotici. Pertanto, dovrebbe assolutamente essere incluso nel menu di nutrizione quotidiana del tuo bambino come uno spuntino molto importante.Rafforzare il sistema immunitario del bambino
Benefici dell’aglio come antibiotico naturale
Cipolle e aglio sono ‘antibiotici naturali’. L’aglio contiene allicina, che ha effetti antibatterici e antivirali e rafforza il sistema immunitario del bambino e riduce il rischio di asma in futuro. Pertanto, questo ingrediente magico dovrebbe essere incluso in quasi tutti i pasti per il sistema immunitario. Tuttavia, è importante che l’aglio sia aggiunto crudo a piatti, insalate e yogurt. L’aglio che è stato fritto in olio non avrà lo stesso effetto e non sarà così utile per il sistema immunitario.