⤴️ Location permission needed for a better experience.

Reflusso Che cosa è riflusso?

Reflusso Che cosa è riflusso? La malattia da reflusso è lo spostamento delle secrezioni dello stomaco costituito da acido, bile e muco nell’esofago o bocca.Refluxdisease Ã caratterizzato da un gusto amaro e da una sensazione di alimento che viene fino alla bocca.Il reflusso atipico causa una sensazione di un nodo alla gola dopo che l’edema si sviluppa all’interno dell’esofago. Allo stesso modo, può causare disturbi come dolore toracico a causa di spasmo che si verifica dopo irritazione. Può anche essere confuso con le malattie cardiache, soprattutto a causa di dolore toracico. Può anche causare disturbi come raucedine, tosse secca, deglutizione dolorosa o difficoltà a deglutire o singhiozzi.

Sintomi Che cosa sono i sintomi di riflusso?

La malattia di riflusso puÃ2 essere esaminata sotto 2 intestazioni: typicaland atypicalsymptoms. I sintomi tipici più comuni di riflusso includono; bruciore allo stomaco, bruciore di stomaco, sapore amaro in bocca, dolore toracico o cibo che entra in bocca. I sintomi atipici di riflusso sono confusi spesso con le malattie dell’orecchio, del naso e della gola. I più comuni sintomi di reflusso atipici sono; sinusite, tosse secca, odore di bocca, raucedine o carie. La malattia da reflusso è spesso confusa con malattie cardiache o toraciche provoca spesso dolore toracico. Refluxcan anche causare molte malattie. Ad esempio, una delle cause più comuni di faringite cronica è la malattia da reflusso. Allo stesso modo, il reflusso può anche causare malattie polmonari o asma a lungo termine se i liquidi nello stomaco salgono e fuoriescono nella trachea e si mescolano con i polmoni.

Metodi diagnostici Diagnosi di riflusso 

Per la diagnosi di riflusso, i reclami del paziente sono presi in considerazione in primo luogo. Tuttavia, alcuni pazienti non possono avere alcuni reclami o sintomi. In generale, il prima diagnosi di diagnosi di reflusso è gastroscopia. Con la gastroscopia, viene esaminata la valvola dello stomaco, se c’è un’ernia di stomaco e viene esaminato il danno all’esofago. Il medico può prelevare campioni di tessuto dallo stomaco, se necessario.

Oltre alla gastroscopia, un altro metodo diagnostico utilizzato nel riflusso àpHmeter. pHmeter è usato per misurare la quantità di acido che fuoriesce nell’esofago. Oltre a questi, la procedura del manometro à egualmente una delle procedure usate nella diagnosi di riflusso. Il Manometerprocedure viene utilizzato per esaminare se vi è un altro problema nell’esofago che può causare reflusso.

Metodi di trattamento Come trattare il reflusso?

Il trattamento del reflusso inizia con un cambiamento nello stile di vita. Ad esempio, non si dovrebbe sdraiarsi dopo aver mangiato, mangiare poco e spesso ed evitare bevande gassate e alcoliche. È anche necessario utilizzare i farmaci che saranno raccomandati dal medico, che garantiranno il regolare funzionamento dell’esofago e dello stomaco, correttamente.

Chirurgia nel trattamento di riflusso Se la malattia da reflusso è causata da un problema anatomico come un’ernia di stomaco che non può essere corretta con i cambiamenti di stile di vita o farmaci di reflusso, allora il trattamento chirurgico può essere applicato. Di nuovo, la chirurgia di riflusso puÃ2 essere considerata in pazienti giovani se nessun risultato à ottenuto dopo il trattamento a lungo termine o se hanno bisogno del trattamento per tutta la vita.

Che cosa è buono per riflusso?

Al fine di ridurre i disturbi da reflusso o per evitare il reflusso, è necessario non morire di fame per lungo tempo.

I pasti devono essere masticati bene, consumati in piccole quantità e frequentemente. L’assunzione di liquidi deve essere presa mezz’ora prima o dopo aver mangiato, non durantei pasti. È molto importante fermare l’ultimo pasto almeno due ore prima di andare a letto di notte e non andare a letto a stomaco pieno. Poiché i pasti mangiati prima di andare a letto possono aumentare la pressione di stomaco, i reclami di riflusso aumenteranno considerevolmente.

Se non c’è disagio nel collo, se possibile, il cuscino dovrebbe essere alto 10-15 cm, se non la testa del letto.

I vestiti che non stringono la vita e l’addome dovrebbero essere indossati. Cinture e altri vestiti stretti che spremere lo stomaco può innescare il reflusso.

Il peso ideale del corpo dovrebbe essere mantenuto e l’eccesso di peso dovrebbe essere perso, se presente.

Lo stress può causare problemi digestivi e quindi reflusso. Lo stress influisce negativamente sulla salute di tutto il corpo. È necessario controllare il livello di stress.

Come dovrebbe la dieta della gente con riflusso essere?

Il riflusso si presenta quando l’acido dello stomaco sfugge nell’esofago come conseguenza della valvola dello stomaco che non compie la sua funzione. La malattia da reflusso può essere controllata cambiando le abitudini alimentari. Una dieta corretta ed equilibrata aiuta a risolvere non solo il reflusso, ma quasi tutti i problemi di salute.

Gli alimenti e le bevande che la gente con la malattia di riflusso dovrebbe evitare sono come segue:

Gli alimenti piccanti possono aumentare la severità di riflusso. Per prevenire i reclami di riflusso, l’uso delle spezie dovrebbe essere limitato, particolarmente le spezie che non sono buone per voi non dovrebbero essere usate.

Il fumo può causare disturbi da reflusso per aumentare. Il caffè è uno dei prodotti che aumentano il reflusso. Limitare il consumo di caffè aiuta a ridurre i disturbi da reflusso. In alternativa al caffè, le tisane o il tè nero possono essere consumati in quantità raccomandate.

Cibi grassi e cibi fritti causano un aumento degli acidi dello stomaco. L’aumento dell’acido gastrico può innescare il reflusso. Grassi trans come la margarina, prodotti come crema, crema, maionese dovrebbero essere evitati e cibi grassi dovrebbero essere evitati.

Le bevande acide aumentano i reclami di riflusso. Limitare il consumo di bevande acide e gassate aiuta a prevenire il reflusso.

I sottaceti possono aumentare i reclami di riflusso. Il cioccolato può scatenare il reflusso a causa dei suoi ingredienti. Cibo e bevande non dovrebbero essere troppo freddo o troppo caldo.

Reflusso nei bambini Il reflusso infantile inizia con il vomito nel primo anno. Tuttavia, è abbastanza normale vedere il riflusso denominato riflusso fisiologico in bambini durante il primo anno.Sintomi di reflusso nei neonati; Quante volte al giorno e come il bambino vomita, la posizione sdraiata del bambino, quanto viene alimentato il bambino e se il bambino viene ruttato o meno vengono osservati e questi sintomi dovrebbero essere studiati bene. È molto importante differenziare il riflusso dal riflusso fisiologico.

Nel trattamento del reflusso nei neonati, le famiglie sono informate sulla posizione sdraiata, sul tipo di alimentazione e sulla quantità. Se il reflusso persiste dopo l’età di un anno, nonostante tutte queste pratiche, il trattamento del bambino viene avviato dal medico.

Reflusso nei bambini Reflusso nei bambinisemplicemente come negli adulti, ci sono strutture tra lo stomaco e l’esofago, che sono chiamati “valvole” a causa della loro funzione, anche se non sono in forma di una valvola reale. Se questa valvola funziona normalmente, impedisce il contenuto acido dello stomaco di fuoriuscire nell’esofago. In caso contrario, questo contenuto acido può sfuggire nell’esofago e causare danni e questo è chiamato malattia da reflusso. I fattori più importanti che causano il reflusso sono disturbi esofagei e movimenti dello stomaco, aumento della pressione intra-addominale (obesità), sistemi di regolazione degli acidi alterati nello stomaco, attività fisica inappropriata, alcuni farmaci, ormoni, vari cibi grassi, fumo di sigaretta, ernia dello stomaco e fattori genetici. La malattia di riflusso puÃ2 anche essere vista in bambini, ma il riflusso fisiologico, particolarmente nei primi sei mesi, dovrebbe essere differenziato dalla malattia di riflusso. La valvola in questione si sviluppa come il bambino cresce. Tuttavia, proprio come un bambino non può tenere la testa o camminare quando nasce, questa valvola non funziona correttamente nei primi mesi di vita e si verifica un reflusso fisiologico. Questa condizione si risolve spontaneamente come il bambino cresce. Se un bambino o un bambino non sta guadagnando abbastanza peso, vomita costantemente, si rifiuta di mangiare e non ha appetito, la malattia da reflusso può essere una delle condizioni da considerare. In alcuni pazienti, l’immagine di riflusso, che progredisce dovuto riflusso non trattato, può indurre raramente il bambino a diventare incapace di inghiottire l’alimento. I bambini possono non essere in grado di descrivere con precisione la sensazione di bruciore all’estremità superiore dell’esofago in cui l’esofago incontra la bocca, e nei bambini di età superiore a un anno, i denti possono decadere internamente a causa di acido che entra in bocca può verificarsi , e il reflusso nei bambinipuò essere visto sotto forma di raucedine che non va via, tosse cronica e eruttazione eccessiva.

Cosa succede se il reflusso non viene trattato nei bambini?

Se la malattia da reflusso non viene trattata in modo appropriato, l’infiammazione esofagea può verificarsi, i tessuti normali dell’esofago possono cambiare e può verificarsi una condizione chiamata “esofago di Barrett”.

Carie, anemia, ritardo della crescita e stenosi esofagea possono verificarsi anche se i reflui non viene trattata. Malattie associate con riflusso

Resistente anemia da carenza di ferro

Raucedine

Laringite persistente a causa di perdite costanti e irritazione dal basso verso l’alto

Faringite

Sinusitis

Otite

Ricrescita delle adenoidi nonostante la chirurgia

Asma trattamento-resistente

Carie, alito cattivo

Sindrome di Sandifer (il bambino getta costantemente la testa indietro per il comfort)

Disturbi del sonno

Incapacità di dormire bene

Risveglio costante di notte

Polmonite ricorrente (polmonite)

Diagnosi di riflusso in bambini 

L’esame fisico e la storia medica dettagliata hanno un ruolo importante nella diagnosi della malattia di riflusso in bambini. Soprattutto nella malattia da reflusso classica, la diagnosi può essere fatta con la storia e l’esame fisico, mentre nei bambini più piccoli e nei pazienti che presentano diversi disturbi, può essere richiesto un ulteriore esame.

Nella storia, è necessario mettere in discussione come viene alimentato il bambino, il rapporto con gli alimenti eccessivamente piccanti, grassi, zuccherati e di cacao che possono impedire la chiusura di questa valvola e causare il contenuto dello stomaco di uscire nell’esofago, e se la tosse aumenta quando si è sdraiati. La misurazione dell’altezza e del peso e la valutazione della crescita sono importanti nell’esame fisico. Se il bambino non ha sintomi di allarme, il trattamento di controllo può essere avviato prima, ma nei casi in cui sono presenti sintomi di allarme, possono anche essere decisi esami endoscopici diretti.

In endoscopia, l’esofago à visualizzato per vedere se ci à un disordine anatomico all’entrata ed all’uscita. Se necessario, la radiografia al bario, la scintigrafia, il monitoraggio del pH 24 ore su 24, la manometria, il monitoraggio dell’impedenza multicanale e il monitoraggio del pH wireless possono essere utilizzati per esami e diagnosi più dettagliati.

Trattamento del reflusso nei bambini 

Nel trattamento della malattia di riflusso, lo stile di vita del bambino deve cambiare. Un bambino diagnosticato con Refluxmay essere consigliato di non dormire troppo pieno e di non bere il latte notturno nei primi due anni di vita. È molto importante che questi bambini non indossino vestiti stretti, siano nutriti poco e spesso e siano tenuti lontani da cibi piccanti, piccanti, grassi e al cacao e bevande acide.

Dormire sul lato sinistro, sollevare la testa del letto, dimagrire i bambini in sovrappeso e trattare la stitichezza può essere estremamente efficace nella malattia da reflusso. Si raccomanda inoltre che i genitori scelgano sport appropriati per i loro figli e li tengano lontani da sport che richiedono stand, come la ginnastica. Il trattamento principale di riflusso in bambini può essere raggiunto cambiando le abitudini ed il lifestyle di bere e di consumo ed in alcuni pazienti, farmaci che riducono la secrezione acida nello stomaco, proteggere la superficie dello stomaco e regolare i movimenti dello stomaco può essere utilizzato per una media di tre o sei mesi. Anche se il trattamento chirurgico è raramente preferito nei bambini, può essere applicato in alcuni casi.Reflusso Che cosa è riflusso?

Reflusso Che cosa è riflusso?: Reflusso in gravidanza

Il reflusso durante la gravidanza è una delle malattie più comuni. Si verifica quando l’equilibrio ormonale è disturbato e la crescita del bambino fa pressione sullo stomaco. Le donne incinte dovrebbero evitare caffè, cioccolato, pasta lievitata e cibi grassi. Le donne in gravidanza dovrebbero regolare la testiera in modo che la testa rimanga in su mentre sono sdraiate di notte o mantenere la testa in su sostenendola con un cuscino ed evitare vestiti che stringono l’addome. Se non c’è regressione nel vostro reclamo di riflusso espite queste misure, potete usare le medicazioni di riflusso che possono essere raccomandate dal vostro medico.

Quali sono le differenze tra reflusso e gastrite?

La malattia da reflusso può svilupparsi a causa delle abitudini alimentari, ernia gastrica. La gastrite è spesso causata dall’uso incontrollato di farmaci reumatici e antidolorifici. Dopo l’uso eccessivo di farmaci, si osservano deterioramento e infiammazione della parete dello stomaco protettivo.

Share.
Exit mobile version