Renal Denervation Cos’è la denervazione renale? Denervationè la tecnica di indebolimento delle reti nervose di un organo o tessuto. Con la denervazione, il dolore e la sofferenza nell’organo colpito possono essere alleviati e i trattamenti farmacologici utilizzati a causa del funzionamento improprio dell’organo possono essere ridotti o differenziati.
Denervationrenale è un metodo di trattamento applicato a pazienti con ipertensione resistente. Questo metodo di trattamento può controllare la pressione sanguigna che non diminuisce nonostante i farmaci regolari.La denervazione renale è l’indebolimento della rete nervosa di entrambi i vasi renali, che aumenta eccessivamente la pressione sanguigna. Chi può ricevere la terapia di denarvazione renale?
La popolazione bersaglio per la terapia di denervazione renale è pazienti con ipertensione resistente. I pazienti di questo gruppo hanno la pressione alta nonostante l’uso regolare di farmaci. Oltre ai rischi di ipertensione, i pazienti con resistenzaipersensibilità possono avere effetti collaterali a causa di un aumento del carico di farmaci.Denervazione renale therapyaims per trattare l’ipertensione e proteggere il paziente riducendo gli effetti collaterali.
Come viene somministrata la terapia di denervazione renale?
Renal Denervation Cos’è La Denervazione Renale? La denervazione renaleè un’operazione minimamente invasiva della durata di circa 1 ora. Il paziente è leggermente sedato in anestesia e un catetere viene inserito nei reni attraverso l’arteria inguinale. Fino a questo punto, la terapia di denervazione renale à simile ad una procedura di angioplastica. Il medico quindi indebolisce i nervi simpatici nei reni che aumentano la pressione sanguigna del paziente. Dopo la procedura, il paziente viene portato nella sua/ la sua stanza e dimesso dopo un giorno di osservazione.