Resisti alle rughe e basta! Non è ancora possibile fermare l’inevitabile processo di invecchiamento con le attuali tecniche mediche. Tuttavia, oggi è possibile ottenere un aspetto più giovane riducendo gli effetti dell’invecchiamento.
Misure contro l’invecchiamento cutaneo Mangiare sano, esercitare e vivere una vita senza stress per quanto possibile sono anti- invecchiamento. Le persone che prestano attenzione a questi fattori, non trascurano lo sport, stare lontano dallo stress o far fronte allo stress sono più resistenti all’invecchiamento.
Attenzione all’invecchiamento precoce Se questi fattori non sono presi in considerazione, l’invecchiamento, che è un processo naturale, è visto in precedenza. Nel processo di invecchiamento, sia i tessuti molli del viso, come la pelle e lo strato di grasso, sia la struttura scheletrica subiscono i seguenti cambiamenti:
L’elasticità della pelle è persa, Le linee e le rughe aumentano e il tessuto adiposo nella pelle diminuisce, C’è cedimento nel tessuto adiposo sottocutaneo a causa del rilassamento, La struttura scheletrica del viso mostra una diminuzione dell’altezza delle parti centrali e inferiori,
La larghezza e la profondità del viso aumenta, La punta del mento e gli zigomi diventano prominenti.
I sintomi iniziano negli anni ’30 I primi segni di invecchiamento iniziano a manifestarsi negli anni ’30. I contorni degli occhi sono le aree in cui si osservano i primi cambiamenti. La pelle della palpebra superiore si allenta e le cosiddette zampe di gallina diventano prominenti sulle parti esterne degli occhi. Negli anni ’40, c’è un aumento della cavità che si estende dai lati del naso alle labbra, le linee della fronte diventano più prominenti e le linee tra le sopracciglia si approfondiscono. Negli anni ’50, le rughe compaiono sul collo, che è uno dei segni dell’invecchiamento, le linee della mascella diventano più prominenti, si forma un doppio mento e la punta del naso diventa più cadente. Negli anni successivi, la pelle cascante e i tessuti sottocutanei si fanno sentire di più.
Il fumo invecchia la pelle
La nostra anima ha bisogno di abbellimento tanto quanto la nostra pelle, e non dovremmo limitare la percezione della felicità alla stagione estiva e prenderci cura di tutto il nostro corpo. La pelle sana è anche un indicatore della nostra salute fisica. Bere 1,5 litri di acqua al giorno è molto importante per la salute della pelle. Questa quantità dovrebbe essere aumentata quando consumiamo sostanze come caffè e alcol. Il fumo invecchia la pelle. Anche il consumo di pesce dovrebbe essere aumentato. Verdure, frutta, soprattutto vitamine A, C ed E sono anche molto importanti per la pelle. Noci come nocciole, mandorle, noci sono anche tra gli alimenti che sono utili per la pelle
Mesoterapia dà un aspetto più giovane Mesotherapy à un metodo applicato amministrando le vitamine, le proteine e gli aminoacidi sotto la pelle alle aree specialmente selezionate nella zona dei capelli e del fronte con gli aghi molto piccoli. Quando Mesotherapy è applicato ai capelli, arresta la perdita dei capelli con il suo effetto di aumentare la circolazione sanguigna. Quando Mesotherapy è applicato alternativamente con laser e botox in ringiovanimento della pelle, provvede almeno cinque anni di gioventù. Mesoterapia può alleggerire macchie e linee sottili sul viso e stringere i pori. L’applicazione deve essere ripetuta una volta alla settimana per quattro o cinque sessioni, quindi ogni tre o quattro mesi come trattamento preventivo.