⤴️ Location permission needed for a better experience.

Reumatismo Cos’è il reumatismo e le malattie reumatiche? Reumatismi o malattie reumatiche è il nome generico dato a condizioni che colpiscono le articolazioni o il tessuto connettivo nel corpo umano, causando dolore cronico, spesso intermittente. Reumatismo non descrive un disturbo specifico, ma invece comprende più di 200 diverse condizioni, tra cui l’artrite, noto anche come “sindrome del dolore regionale” o “reumatismi dei tessuti molli”, e “reumatismi extra-articolari”.

Poiché vi è una sovrapposizione tra le definizioni dei termini disturbo dei tessuti molli e reumatismo, in alcuni casi il termine “disturbi reumatici dei tessuti molli” è usato per descrivere queste condizioni. Il termine malattia reumatica generalmente usato per riferirsi a disturbi del tessuto connettivo. Queste malattie colpiscono i tendini, legamenti, ossa e muscoli delle articolazioni di un individuo.

In alcuni casi, le malattie reumatiche sono chiamate malattie muscolo-scheletriche. I sintomi più comuni e segni di tali malattie includono dolori articolari, perdita di movimento nelle articolazioni, gonfiore, arrossamento, calore e infiammazione nell’articolazione o nell’area interessata. Il ramo della medicina dedicato alla diagnosi e al trattamento di reumatismi e malattie reumatiche è chiamato reumatologia. Reumatologo è il nome dato ai medici specializzati in reumatopatie. Se i sintomi delle malattie reumatiche sono trovati durante un esame normale o direttamente come conseguenza dei reclami dell’individuo, l’individuo si riferirà ad un reumatologo. Qui, dopo un esame per diagnosticare la condizione, se necessario, un piano di trattamento sarà raccomandato per l’individuo, eventualmente tra cui farmaci, esercizio fisico regolare, una dieta sana, gestione dello stress e riposo.

Cause Quali sono le cause reumatismi?

Reumatismo Cos’è Il Reumatismo E Le Malattie Reumatiche? La maggior parte delle malattie reumatiche si verifica quando il sistema immunitario di un individuo non funziona correttamente e attacca i propri tessuti. La causa esatta di questa condizione non è ancora stata stabilita da esperti medici. In alcuni casi, la condizione è causata da geni. In altri casi, è il risultato di un fattore ambientale, come fumo e fumo, inquinamento o qualsiasi cosa che provoca

infezione nel corpo. La ricerca suggerisce che anche il genere gioca un ruolo. Secondo questo, malattie reumatiche donne più degli uomini.

Share.
Exit mobile version