Riabilitazione cardiopolmonare La riabilitazione cardiopolmonare è un metodo di riabilitazione applicato alle malattie cardiache e polmonari.
È diviso in riabilitazione cardiaca e riabilitazione polmonare. Mentre la riabilitazione cardiaca è un programma per i pazienti cardiovascolari, la riabilitazione polmonare è un programma di trattamento per coloro che hanno malattie polmonari di lunga data oltre ai farmaci.
Nell’ambito della riabilitazione cardiopolmonare ad Acıbadem, sono previsti programmi di terapia fisica da applicare in aggiunta ai trattamenti medici di malattie cardiovascolari e polmonari.
I servizi di diagnosi e trattamento sono forniti dai dipartimenti di Cardiologia, Chirurgia Cardiovascolare, Fisioterapia e Riabilitazione. I pazienti vengono valutati con un approccio multidisciplinare e vengono selezionati metodi di trattamento.
Servizi di diagnosi e trattamento forniti nell’ambito della riabilitazione cardiopolmonare I programmi di riabilitazione applicati sono i seguenti:
Riabilitazione cardiaca (Riabilitazione cardiaca)
La riabilitazione cardiaca mira a migliorare la capacità fisica, psicologica e funzionale dei pazienti cardiovascolari. Con riabilitazione cardiaca;
I lipidi del sangue si abbassano dopo l’intervento, Il polso e l’appetito sono regolati, I reclami quali dolore toracico e dispnea sono ridotti, I muscoli del cuore diventano più forti, La pressione sanguigna e il diabete sono tenuti sotto controllo.
Riabilitazione polmonare (Riabilitazione polmonare)
Con riabilitazione polmonare;
Riabilitazione Cardiopolmonare Migliorare la capacità di esercizio e la qualità della vita, riducendo la durata del soggiorno ospedaliero,
Rafforzare i muscoli respiratori con esercizi muscolari respiratori, esercizi che rafforzano il corpo generale e gli arti superiori mirano a rafforzare i muscoli in queste aree.