Ricostruzione avanzata degli arti Cos’è la ricostruzione avanzata degli arti?
Ricostruzione Avanzata Degli Arti Cos’è La Ricostruzione Avanzata Degli Arti? La ricostruzione avanzata degli arti è una disciplina chirurgica che salva e consente ai pazienti di utilizzare gli arti, che se non trattati comporterebbe una grave disabilità o perdita di arto (amputazione). La parola arto si riferisce all’arto superiore dalla spalla alle dita e l’arto inferiore dal bacino alle dita. Ricostruzione, d’altra parte, significa rimodellare e dare funzione. Come si può capire da qui, si parla del riutilizzo di un arto che ha perso sia la sua struttura anatomica che la sua funzione.
Quando è necessaria la ricostruzione avanzata degli arti?
È particolarmente necessario come primo trattamento in casi come disturbi scheletrici congeniti, chirurgia tumorale, per il trattamento di complicazioni come la frattura non unione, infiammazione ossea, mancanza e curvatura (deformità). È il trattamento di condizioni che possono portare alla perdita o disabilità degli arti, dove i risultati non possono essere ottenuti con tecniche chirurgiche ortopediche classiche. La caratteristica della ricostruzione avanzata degli arti è la pianificazione e l’applicazione di tecniche adatte al corpo di ogni paziente e alle condizioni attuali.
Quando posso tornare all’attività quotidiana dopo la ricostruzione avanzata degli arti?
Ricostruzione Avanzata Degli Arti Cos’è La Ricostruzione Avanzata Degli Arti? Dopo la ricostruzione avanzata degli arti, il paziente può tornare alla vita quotidiana dopo circa 1-2 giorni. Poiché tutti i materiali prodotti con i metodi utilizzati per la ricostruzione avanzata degli arti hanno un’elevata capacità di carico, i pazienti possono alzarsi poco dopo l’intervento chirurgico. Così, il paziente può camminare, soddisfare le loro esigenze quotidiane e tornare alla loro vita sociale. #### Qual è il tasso di successo dopo la ricostruzione avanzata degli arti? Oggi, con la ricostruzione avanzata degli arti, il tasso di successo del trattamento è superiore all’80% nei casi con quasi il 100% di perdita degli arti. Il punto principale che determina il successo del trattamento è la pianificazione e l’attuazione del trattamento più appropriato per il corpo di ogni paziente.
Aree di interesse in Ricostruzione avanzata degli arti:
1. Deformità congenite e brevità 2. Deformità e brevità delle estremità infantili 3. Deformità e brevità dovute a frattura scarsamente sindacalizzata
4. Non unione della frattura (pseudoartrosi) e infetto non unione 5. Infezioni ossee (osteomielite) e infezione dopo la sostituzione totale delle articolazioni 6. Complicazioni relative agli interventi chirurgici ortopedici oncologici: Non unione, perdita ossea, infezione, shortness 7. Nanismo, acondroplasia e allungamento 8. Estensione cosmetica