Rigidità del collo Non sei impotente contro il torcicollo. Prendendo precauzioni, puoi ridurre il rischio di torcicollo o renderlo più facile da superare.
Cos’è un torcicollo e come va via? Un torcicollo è un problema di salute comune che, anche se per lo più non pericoloso, influisce negativamente sulla qualità della vita. Il nostro collo ha molti muscoli così come tendini, legamenti e ossa. Questa struttura ci permette di girare la testa a destra, sinistra, su e giù. Un torcicollo può essere causato da danni a qualsiasi elemento di questa struttura.
Quali sono i sintomi di un torcicollo? Un torcicollo è una condizione che di solito si verifica dopo una contrazione improvvisa dei muscoli del collo. I sintomi del torcicollo possono essere elencati come segue:
I muscoli del collo sono rigidi e gli spasmi occurYou hanno difficoltà a muovere la testa, si sente come se una forza ti impedisce di girare il collo,
Hai difficoltà a girare la testa su, giù, a destra, a sinistra e senti un forte dolore, a volte può essere accompagnato da uno spiacevole mal di testa che si irradia dal collo alla testa.
Cosa provoca un torcicollo? Ci possono essere molte ragioni dietro un torcicollo. La stragrande maggioranza di queste cause sono problemi minori e semplici. La rigidità del collo è raramente causata da un grave problema di salute che richiede un trattamento. Cause semplici sono spesso causate dai seguenti problemi:
Rimanere in una posizione che mette a dura prova la zona del collo per un lungo periodo durante il sonno,
Sforzo eccessivo sul collo durante il lavoro fisico, Lavorare a un computer in posizione fissa per un lungo periodo a causa di un’errata altezza della scrivania e della sedia, in particolare nei lavoratori della scrivania,
Stili di vita stressanti che affaticano e affaticano tutti i muscoli e la zona del collo, Un altro problema è guardare i telefoni cellulari per lungo tempo in una posizione malsana e affaticante,
Sperimentando cadute che non sono gravi, ma mettere a dura prova la zona del collo,
Sforzo eccessivo sui muscoli del collo durante lo sport o ottenere un colpo alla zona del collo,
Frenata forte durante la guida, Le cause più gravi di rigidità del collo possono essere elencate come segue;
1- TraumaIn incidenti automobilistici, al momento dell’impatto del veicolo, un carico improvviso molto duro viene posto sul collo e la testa fa un movimento oscillatorio incontrollato avanti e indietro, che chiamiamo whiplash. Nel frattempo, un carico pesante viene posto sul collo della persona e tutte le strutture nella zona del collo possono essere danneggiate. In tal caso, i seguenti sintomi possono essere aggiunti al torcicollo:
Dolore nella zona della spalla, Mal di testa, Formicolio, riscaldamento nella zona del collo, Vertigini.
2- CalcificazioneLa curvatura della colonna vertebrale funzionale dovuta all’appiattimento del collo o alla scoliosi, le malattie reumatiche possono causare nel tempo la calcificazione delle vertebre cervicali, che può causare dolore. In tal caso, i seguenti sintomi possono essere aggiunti al torcicollo:
Intorpidimento alle spalle e alle braccia. Intorpidimento simile può anche essere visto nelle mani,
Mal di testa che inizia nella parte posteriore del collo e si irradia alla testa, difficoltà a camminare, difficoltà di bilanciamento,
3- Meningite DiseaseOne delle cause di torcicollo può essere meningite. La meningite è una condizione infiammatoria grave. L’infiammazione è particolarmente comune nel midollo spinale e nel cervello. La meningite è una malattia mortale. La diagnosi precoce è importante. In tal caso, i seguenti sintomi possono essere aggiunti al torcicollo:
La nausea, il vomito, Inizio improvviso di febbre alta, Mal di testa, Difficoltà a svegliarsi, Sensibilità alla luce, Confusione e umore aggressivo. Segno di rigidità nucale
4- Pazienti con ernia cervicale avanzata, rigidità del collo a causa di spasmi muscolari protettivi è spesso visto dopo il movimento inverso. 5- Malattie del tratto respiratorio superiore: le infezioni della gola possono causare rigidità del collo improvvisa (sindrome di Grisel), soprattutto nei bambini
6- Appiattimento del collo: l’appiattimento del collo è responsabile del dolore dovuto alla tensione, specialmente nel muscolo trapezio. Dormire su un cattivo cuscino di notte può trasformare questa tensione in uno spasmo muscolare. Le persone con collo appiattimento esperienza torcicollo più spesso.
Quanto dura una stimolazione del collo? Semplice torcicollo di solito si risolve spontaneamente entro 3-10 giorni. Il semplice torcicollo non causa forti dolori e debolezza muscolare. Se non va via entro questo periodo, è utile vedere un medico senza aspettare più a lungo.
Cosa fa bene al torcicollo? Puoi applicare i seguenti metodi per alleviare te stesso dalla semplice rigidità del collo che va via da sola nel tempo. Applicare Hot CompressTo alleviare i muscoli tesi a causa della rigidità, è possibile mettere un asciugamano caldo sulla zona interessata per fornire un po’ di relax. Un altro modo per applicare il calore è fare un bagno caldo. Durante il bagno, puoi anche tenere l’acqua calda sul collo per un po’ senza interruzioni.
Uso Muscle Relaxants – PainkillersÈ possibile utilizzare creme rilassanti muscolari o compresse prescritte dal medico. Massaggio Massaggio da persone addestrate in questa zona può rilassare i muscoli, mentre il massaggio da parte di persone senza formazione medica può peggiorare la situazione. ExerciseYou può fare esercizi di stretching delicato per rilassare la zona del collo. Per questo, esercitare i muscoli in questa zona girando la testa a sinistra ea destra con movimenti lenti e senza sforzare troppo. Muovi le spalle in un cerchio a 360 gradi. Ricorda che se il dolore aumenta mentre fai questi esercizi, dovresti smettere immediatamente.
Puoi prevenire la semplice rigidità del collo Dormire sul cuscino destro nella posizione giusta Il cuscino e la posizione di sonno sono responsabili di una percentuale significativa di rigidità del collo. L’altezza e la rigidità del cuscino può anche essere un fattore nel problema di rigidità. Se si dispone di un problema permanente nel collo, è possibile ottenere una raccomandazione cuscino dal medico. È importante scegliere un cuscino adatto per la vostra posizione di sonno.
Sedersi nella cura PositionTake corretta per rimanere in piedi in una posizione seduta. Seduto con le spalle, schiena e collo dritto e dritto può ridurre i problemi del collo.
Ridurre lo stress il più possibile nel trambusto della vita quotidiana, non è possibile evitare lo stress. Tuttavia, uno stile di vita stressante è una causa comune di torcicollo. Poiché non puoi evitare lo stress, puoi imparare a gestirlo praticando sport regolari. Puoi ridurre l’effetto dello stress su di te ricevendo aiuto da un esperto in questo campo.
Tenere il telefono il modo giusto quando si parla al telefono, non spremere il telefono tra la spalla e la testa. Questa posizione può danneggiare il collo. L’errore più comune fatto oggi è che la nostra testa è inclinata troppo in avanti mentre segue i social media al telefono, che aumenta i problemi al collo. Non trasportare borse pesantiLe borse elastiche piegate sulle spalle mettono uno sforzo inutile sul collo e possono causare rigidità. Se devi portare una borsa pesante su una spalla, spesso spostala da una spalla all’altra. Anche preferire zaini invece di borse a tracolla.
Non stare fermo per lunghi periodi di tempo non stare fermo alla scrivania per lunghi periodi di tempo. Alzati e muoviti ogni tanto. Fare semplici tratti può anche prevenire il torcicollo.
Rigidità Del Collo Esercizio RegularlyWith esercizi regolari, è possibile garantire che i muscoli nella vostra zona del collo di lavoro e rafforzare.