Rilassarsi durante la gravidanza con esercizi di respirazione Esercizi di respirazione, che facilitano anche il parto, ti alleviano dallo stress durante la gravidanza e aumentano la comunicazione con il tuo bambino. Leggi questo articolo per saperne di più su esercizi di respirazione durante la gravidanza.
Tecniche di respirazione corrette durante la gravidanza Durante la gravidanza, le donne incinte possono sentirsi a disagio a causa della lotta con la vita di routine, la variabilità dei livelli ematici e la confusione mentale causata da molti ormoni. A questo punto, esercizi di respirazione può aiutare. Nella vita di tutti i giorni, quando la mente sta cercando di far fronte allo stress, la respirazione diventa irregolare. Questo è noto per avere un effetto negativo sulla lotta contro lo stress. Come nella vita di tutti i giorni, esercizi di respirazione può essere il vostro salvatore nel trattare con lo stress durante la gravidanza.
Benefici degli esercizi di respirazione La respirazione aiuta il rilassamento creando consapevolezza. Aumenta la comunicazione tra madre e bambino. Ha un effetto di massaggio sugli organi interni e sull’intestino con il movimento del muscolo del diaframma che separa la cavità addominale-toracica.
Tecniche di respirazione Consapevolezza del respiro: Diventare consapevoli del ritmo naturale del respiro è il primo e più importante passo. Solo prestando attenzione all’entrata spontanea e all’uscita del respiro ti prepara alla serenità distraendoti dai problemi.
Nodi-Shodhana: Alterna inspirando e espirando attraverso le narici. Respirazione sonora: espirando facendo lettere diverse attraverso la bocca. Respiro di leone: Inspirare attraverso il naso, aprendo la bocca e sporgendo la lingua mentre espira e aprendo gli occhi.
Respiro di candela: espirando come se steste spegnendo una candela davanti a voi. Brahmari (suono delle api): emette un suono simile a quello di un’ape che ronza mentre
espiri. Respiri rinfrescanti (Sitali): Inspirare attraverso la bocca ed espirare attraverso il naso.
Non applicare queste cose!
Tenendo/ spingendo/ tirando mentre inspirando o espirando il respiro non dovrebbe mai essere praticato.
Evita le tecniche di respirazione che usano troppo il diaframma o i muscoli addominali (come Khapalabhati).
In varie fasi della gravidanza, potresti soffrire di pressione bassa, vertigini e svenimenti. Pertanto, non continuare con esercizi di respirazione che non ti fanno sentire bene.
Prepararsi È molto importante sedersi comodamente e con il supporto prima di iniziare gli esercizi di respirazione. Se necessario, preparati su un’elevazione, preservando le curve naturali della colonna vertebrale e concediti il tempo di farlo. Non esiti a cambiare la Sua posizione se non è comodo in una posa. Puoi completare la tua preparazione chiudendo lentamente gli occhi, ma se questo metodo è difficile per te, puoi iniziare concentrandoti su un punto davanti a te.
Respirazione corretta Esercizi di respirazione sono di solito fatto inalando ed espirando attraverso il naso. Tuttavia, le ostruzioni nasali possono svilupparsi durante la gravidanza dovuto ritenzione di liquidi nel corpo. In questi casi, puoi continuare a respirare comodamente. In alcuni esercizi speciali, il modello di respirazione cambia.