⤴️ Location permission needed for a better experience.

Rimedi per capelli secchi e danneggiati I capelli secchi e danneggiati sono il problema più grande di molte persone. Per avere capelli più sani, puoi leggere i suggerimenti che abbiamo preparato e includerli nella tua vita.

Consigli per la cura dei capelli secchi Sappiamo tutti che i capelli dall’aspetto malsano danno l’impressione che la persona stessa sembri malsana. Quello che devi fare per avere capelli sani è molto semplice… È nelle tue mani per rendere i tuoi capelli sani e vibranti. L’unica cosa a cui devi prestare attenzione è seguire le regole che leggerai nel nostro articolo. Nessuna di queste è difficile da applicare. Al contrario, è sufficiente fare una semplice cura e prestare attenzione a ciò che non dovrebbe essere fatto.

1 Utilizzare una buona crema idratante I processi che facciamo ai nostri capelli come la tintura, l’uso di spray chimici, l’essiccazione con aria eccessivamente calda li danneggiano nel tempo. Questi processi causano l’equilibrio dell’umidità nei nostri capelli a deteriorarsi e asciugarsi. Al fine di non danneggiare i capelli, si dovrebbe prima stare lontano da tali applicazioni dannose. La cosa più importante che devi fare per riparare i danni causati ai capelli da queste procedure che fai a causa delle esigenze della vita moderna è idratare i capelli. Molti prodotti sono etichettati come idratante. Ma in realtà, questi prodotti rendono solo i capelli morbidi. Provate a utilizzare prodotti come l’olio di argan, olio di oliva naturale, glicerina o burro di karité. Ma evitare shampoo con olio minerale e vaselina.

2 Temperatura: Amico o Nemico? Il calore è il metodo utilizzato per modellare i capelli senza intoppi. Ma, naturalmente, è necessario proteggere i capelli dai danni causati da asciugacapelli, arricciacapelli e piastre per capelli. Quando i capelli sono umidi, utilizzare prodotti per la cura dei capelli che proteggono i capelli dal calore. Se i capelli sono a posto, riduci il calore delle macchine che usi per modellare i capelli. I capelli con ciocche leggermente più spesse sono più resistenti al calore rispetto ai capelli fini.

3 Attenzione per il tempo!

Qualunque sia il vostro tipo di capelli, il tempo fuori influenzerà i capelli. Molto freddo e molto caldo provoca capelli secchi. Usi il condizionatore d’aria speciale e lo shampoo per capelli secchi. Se il

le condizioni atmosferiche sono cattive, indossare cappelli per proteggere i capelli.

4 Ottenere il vostro taglio di capelli Cosa fare con le doppie punte è semplice: farli tagliare. Non aver paura di tagliarti le doppie punte. Regola empirica: Se i capelli sono particolarmente esposti al calore styling, si dovrebbe tagliare una lunghezza del dito dalle estremità dei capelli ogni 6-8 settimane. Gli esperti dicono che non è giusto tagliare i capelli con le forbici a casa. La parte posteriore dei capelli può essere quasi impossibile da modellare a casa.

5 È possibile applicare l’olio ai capelli Se i tuoi capelli sono molto secchi, puoi provare jojoba o olio di cocco sui capelli. Applicare qualche goccia sui capelli umidi e lasciare agire per qualche minuto. Quindi risciacqua i capelli con uno shampoo idratante e un balsamo fino a quando i capelli non sono privi di olio. Se vuoi vedere più effetto, dai ai tuoi capelli un giorno di riposo e non applicare alcun styling. Lascialo asciugare anche da solo.

6 Prepara i capelli per il letto Non dimenticare di trattare bene i capelli anche mentre dormi. Prima di andare a dormire, pettinare i capelli con una spazzola per raddrizzare i grovigli. Spazzolatura aiuta a diffondere gli oli sul cuoio capelluto. Spazzolatura impedisce ai capelli di rompersi facilmente. Quando ti lavi i capelli, dovresti scegliere una spazzola media dura fatta di materiali naturali e usare la spazzola con movimenti morbidi, non movimenti duri. Se i capelli sono lunghi, dormi con uno chignon sciolto. Se i tuoi capelli sono corti, dormi su una federa di seta. Perché questo causerà meno attrito.

7 Non bruciare i capelli con trattamenti chimici I trattamenti chimici deumidificano e danneggiano i capelli. Se i capelli sono esposti a troppi trattamenti chimici, può diventare opaco e crespo. Usa il colore dei capelli intorno a tre tonalità più chiare o più scure del tuo colore naturale. La colorazione frequente può danneggiare la salute dei capelli causando perdita di umidità e secchezza. Dovete soltanto tingere le radici per effettuare il colore. I capelli crescono meno di 1 cm in 4 settimane. Cioè tingere soltanto le radici che si sviluppano in un colore differente dopo 4 settimane permette che manteniate il vostro colore.

8 Ricette per la maschera per capelli

Puoi preparare una maschera per capelli mescolando uguali quantità di miele e olio d’oliva in una piccola ciotola. Applicare questa miscela, che ha un buon odore, per i capelli. Applicare la maschera sui capelli,

avvolgerlo nella pellicola trasparente per 30 minuti e attendere. Quindi lavare i capelli con shampoo e balsamo. Fallo almeno una volta al mese o una volta alla settimana se puoi.

9 Non shampoo ogni giorno Dovresti lavarti i capelli ogni giorno. Ma finché il cuoio capelluto non è grassa, non c’è bisogno. Non lavare spesso i capelli con lo shampoo. Se lavi i capelli con lo shampoo un giorno, puoi usare il balsamo solo quando lavi i capelli il giorno successivo.

Rimedi Per Capelli Secchi E Danneggiati  10 Dieta dei capelli Lo sapevate che la chiave per capelli sani è la vostra dieta? Anche i tuoi capelli vogliono grassi sani! Quindi mangiare un sacco di avocado, salmone e olio d’oliva. Questi alimenti contengono abbastanza acidi grassi per idratare il cuoio capelluto secco. Oltre a questi, consumare questi alimenti contribuisce anche alla salute dei capelli: yogurt, carote, cannella, uova, mandarini, avena, lenticchie, spinaci e noci.

Share.
Exit mobile version