Rinfrescatevi sulla spiaggia con questi cibi Non dimenticare di consumare liquidi e alimenti che riempiono le cellule mentre trascorri lunghe ore in spiaggia.
Non dimenticare di bere acqua sulla spiaggia Naturalmente è molto piacevole trascorrere l’intera giornata al mare in vacanza. Tuttavia, è assolutamente necessario prestare attenzione alle regole nutrizionali durante le ore trascorse in spiaggia. In particolare, il consumo di liquidi e il consumo di alimenti di riempimento cellulare sono di grande importanza per la vostra salute durante le lunghe ore che trascorrerete in spiaggia.
Il consumo di acqua è importante In condizioni normali, il nostro corpo espelle circa 2,5 litri di acqua al giorno attraverso i polmoni, la pelle, l’intestino e l’urina. Sulla spiaggia, la quantità di fluido perso aumenta ancora di più a causa della temperatura elevata e lo sforzo eccessivo speso in nuoto e sport da spiaggia. Anche una perdita di solo 1-2 per cento dell’acqua del corpo riduce le nostre prestazioni di resistenza. Non renderti conto che stai sudando mentre passi la maggior parte del tempo in spiaggia ti fa consumare meno acqua. Soprattutto le persone che trascorrono del tempo in spiaggia dovrebbero bere almeno 10-12 bicchieri d’acqua al giorno. Anche se non ti piace il sapore dell’acqua, dovresti assolutamente consumare acqua usando e aromatizzando cibi come menta fresca, limone e frutta. Bere 1 bicchiere d’acqua a intervalli di 15-20 minuti prima e dopo l’entrata e l’uscita dall’acqua mantiene l’equilibrio del corpo.
Perdita di calorie in eccesso può comportare rischi per la salute Nuoto e sport da spiaggia ti fanno perdere un sacco di calorie. Anche se questo può sembrare positivo per le persone in sovrappeso, non ottenere abbastanza nutrienti significa significativi rischi per la salute per tutti. Pertanto, se nuoti e fai sport sulla sabbia, devi consumare i nutrienti giusti prima e dopo l’allenamento.
Proteggi la tua pelle dagli effetti dannosi del sole
Rinfrescatevi sulla spiaggia con questi cibi Soprattutto durante il sole, i raggi dannosi del sole danneggiano la pelle. Al fine di proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole, si dovrebbe assolutamente consumare molta acqua e concentrarsi su alimenti che forniscono il rinnovamento cellulare. Ad esempio; si può portare un piatto di frutta come uva, ciliegie, lamponi, pesche, anguria alla spiaggia, o consumare un piatto con olio d’oliva composto da carote, pomodori e verdure verdi. Bevande come tè verde, tè bianco o caffè con ghiaccio aggiunto proteggono anche la pelle dagli effetti nocivi del sole.
Fate attenzione a questi suggerimenti in riva al mare! Non nuotare o praticare sport da spiaggia subito dopo un pasto. Uno stomaco pieno fa pressione sul cuore e influisce negativamente sulle prestazioni.
Assicurati di consumare cibi facili da trasportare e fornire supporto energetico, come frutta e latte.
Per il recupero muscolare dopo il nuoto, scegli una bevanda con un alto contenuto proteico come latte, yogurt, latticello, kefir.
Non consumare pasti pesanti per prevenire effetti negativi sulle prestazioni. Soprattutto per i vostri bambini, assicuratevi di sostenere la loro dieta con alimenti come frutta, latticello e latte.
Portare l’acqua potabile in vetro, non plastica, bottiglie e tenerlo all’ombra. Prendete alimenti come latticello, latte e yogurt per la spiaggia il più presto possibile o tenerli in contenitori freddi come thermos.
Trasportare oggetti come insalate e frutta in contenitori o sacchetti sigillati e tenerli all’ombra.
Tè bianco con more per la calura estiva Aggiungere il ghiaccio al tè freddo ottenuto mescolando 3 cucchiai di yogurt probiotico, 10-12 more e 1 bicchiere di tè bianco preparato e bere mezz’ora dopo il nuoto. Lo yogurt fornisce il recupero muscolare con il supporto proteico e previene i disturbi come la fatica con il supporto energetico. Le more e il tè bianco proteggono le cellule dagli effetti nocivi del sole. Questa bevanda è importante anche in termini di supporto fluido.