Rinoplastica Che cos’è la rinoplastica? Chi può essere eseguito?”
Naso lavoro, noto anche come Rinoplasty, è il nome dato alle operazioni chirurgiche eseguite per cambiare la forma del naso. Le ragioni per avere una rinoplastica includono la riparazione delle deformità da una lesione, o cambiare l’aspetto fisico del naso per correggere un difetto di nascita, o migliorare alcune difficoltà respiratorie per rendere la respirazione più facile. In alcuni casi, sia le difficoltà di respirazione che l’aspetto fisico possono essere tra i motivi dietro la scelta di Rinoplasty. Che cosa è la struttura del naso?
Il naso ha una struttura costituita da osso nella parte superiore e cartilagine nella parte inferiore, ricoperta di pelle. Ha un posto importante nel sistema respiratorio.
Qual è il costo della rinoplastica?
Uno dei fattori più importanti che influenzano il prezzo dell’estetica del naso è l’esperienza del medico. Prezzi comprende anche elementi come la selezione ospedale, materiali utilizzati e spese di squadra. Come viene eseguita l’estetica del naso?
Rinoplastica può cambiare l’osso, tessuto cartilagineo, strato di pelle o tutti e tre come ritenuto necessario. Quando si pianifica una rinoplastica, il chirurgo rinoplastica prenderà in considerazione altre caratteristiche del viso dell’individuo, la pelle sul naso e ciò che l’individuo vuole cambiare. Per i candidati che sono ritenuti adatti per la rinoplastica, lui/ lei svilupperà un piano personalizzato per loro.
Come con tutti i principali interventi chirurgici, rinoplastica arri vari rischi. Nella chirurgia maggiore, ci sono sempre rischi di infezione, sanguinamento e una reazione negativa all’anestesia. Ci sono anche rischi specifici per la rinoplastica. Questi includono difficoltà a respirare attraverso il naso, intorpidimento permanente dentro e intorno al naso, naso dall’aspetto irregolare, dolore,
decolorazione o gonfiore permanente, cicatrici, perforazione del setto e la necessità di un intervento chirurgico aggiuntivo.
Le informazioni dettagliate su questi rischi sono trasmesse dal chirurgo del naso agli individui che considerano la fase di rinoplastica. Prima di procedere alla pianificazione della rinoplastica, si tiene un colloquio tra il medico e l’individuo considerando la fase di rinoplastica per determinare se l’operazione chirurgica sarà efficace. In questa intervista, la storia medica dell’individuo è suscitata. La domanda più importante che il medico chiederà è circa la motivazione dell’individuo e gli obiettivi per l’intervento chirurgico. In questa fase, il dettaglio più importante per ottenere i risultati finali è esprimere i desideri e gli obiettivi in modo completamente onesto. Il chirurgo spiegherà chiaramente al candidato rinoplastica ciò che lui/ lei può e non può ottenere dalla rinoplastica. Raccoglierà quindi informazioni sulla congestione nasale, interventi chirurgici passati e farmaci utilizzati. Gli individui con un disordine di emorragia quale emofiliamay non sono candidati per rinoplastica. Durante questo processo, il medico eseguirà un esame fisico completo, compresi i test di laboratorio come gli esami del sangue. Lui o lei esaminerà anche le caratteristiche facciali del candidato rinoplastica e l’interno e l’esterno del naso. Questo permette di determinare quali cambiamenti devono essere fatti e come caratteristiche fisiche come lo spessore della pelle o la forza della cartilagine sulla punta del naso possono influenzare i risultati. L’esame fisico è anche importante per determinare l’effetto della respirazione rinoplastyon. Le fotografie del naso possono essere prese e computerizzate dal chirurgo per mostrare che tipo di risultati sono possibili. Il chirurgo nasale userà anche queste fotografie durante le valutazioni prima e dopo, per riferimento durante l’intervento chirurgico e per le revisioni a lungo termine. Se l’individuo ha un piccolo mento, il chirurgo può parlare con il candidato rinoplastica di avere un intervento chirurgico per ingrandire il mento. Perché un piccolo mento creerà l’illusione di un naso più grande. In questi casi, la chirurgia del mento non è necessaria, ma è possibile ottenere un migliore equilibrio nel profilo facciale.
Di solito è possibile lasciare l’ospedale lo stesso giorno dopo l’intervento al naso. E ‘importante avere una persona per aiutarvi a tornare a casa, soprattutto se l’intervento viene eseguito su base ambulatoriale. Durante i primi giorni dopo l’anestesia, possono verificarsi perdita di memoria, tempo di reazione lento e difficoltà a prendere decisioni. Per questo motivo, potrebbe essere utile per un amico o un familiare rimanere con la persona operata per una notte o due per aiutare con il periodo postoperatorio.
Preparazioni prima della rinoplastica
È necessario evitare farmaci due settimane prima dell’intervento chirurgico. Questi tipi di farmaci possono aumentare il sanguinamento. Solo i farmaci approvati o prescritti dal chirurgo nasale devono essere utilizzati. I rimedi di erbe, i rimedi naturali ed i supplementi dovrebbero anche essere evitati. È necessario smettere o prendere una pausa da fumo. Il fumo rallenta il processo di guarigione dopo l’intervento chirurgico e aumenta la possibilità di infezione. Cosa succede durante la chirurgia del naso
Non esiste una serie sequenziale di stadi di rinoplastica. Ogni operazione è individualizzata per l’anatomia unica e gli obiettivi della persona sottoposta a intervento chirurgico. A seconda della complessità dell’intervento, l’intervento può richiedere anestesia locale sedata o anestesia generale. Questa decisione sarà presa prima dell’operazione. L’anestesia locale con sedazione à usata solitamente durante il trattamento ambulatoriale. Il suo effetto è limitato a una specifica area del corpo. Il team sanitario inietta un farmaco antidolorifico nei tessuti del naso e lo seda con farmaci iniettati in una vena attraverso una linea endovenosa (IV). Questo non addormenta la persona, ma la fa addormentare.
Durante l’anestesia generale, il farmaco, l’anestetico, viene assunto attraverso la respirazione o attraverso una linea IV inserita in una vena nel torace. L’anestesia generale colpisce tutto il corpo e mantiene la persona incosciente durante l’intervento chirurgico.L’anestesia generale egualmente richiede un tubo di respirazione.
Durante la rinoplastica, l’intervento chirurgico avviene attraverso una piccola incisione esterna effettuata all’interno del naso o tra le narici appena sotto il naso. L’osso e la cartilagine sotto la pelle saranno riadattati dal chirurgo nasale in base ai risultati mirati.
La forma delle ossa nasali o della cartilagine può essere alterata in vari modi dal chirurgo, a seconda di quanto del tessuto nasale deve essere rimosso o aggiunto, la struttura del naso e il materiale disponibile. Se la parete tra i due fori del naso, il setto, è curvo o piegato, questo può essere corretto dal chirurgo per migliorare la respirazione. Tuttavia, questa operazione è diversa da rinoplastica e si chiama settoplastica. Per piccoli cambiamenti, il chirurgo può utilizzare la cartilagine da punti più profondi del naso o dall’orecchio. I cambiamenti più grandi possono utilizzare la cartilagine da impianti, costole o altre parti del vostro corpo. Una volta che questi cambiamenti sono completi, il chirurgo metterà la pelle nasale e tessuto indietro e sutura le incisioni.
Dopo l’operazione, il recupero dell’individuo è monitorato dal personale medico. In circostanze normali, è possibile lasciare l’ospedale lo stesso giorno, ma se ci sono altre complicazioni di salute, è possibile pernottare in ospedale. Dopo la chirurgia del naso
Di solito le medicazioni interne rimangono in posizione per uno o sette giorni dopo l’intervento chirurgico. Il chirurgo può anche attaccare una stecca al naso per protezione e supporto. Questo di solito rimane sul posto per circa una settimana. Dopo la rinoplastica, dovresti riposare a letto in una posizione in cui la testa è più alta del petto per ridurre il sanguinamento e il gonfiore. Il naso può diventare bloccato a causa di gonfiore o a causa delle stecche poste durante l’intervento chirurgico.
È comune che il muco e il sangue accumulato continuino a drenare, così come un leggero sanguinamento per alcuni giorni dopo l’intervento chirurgico o fino a dopo la rimozione della medicazione. Per assorbire questo drenaggio, un piccolo pezzo di garza può essere registrato sotto il naso per agire come assorbente. Questo pad non dovrebbe essere stretto.
Per ridurre al minimo la possibilità di sanguinamento e gonfiore, il chirurgo vi chiederà di prendere varie precauzioni fino a diverse settimane dopo l’intervento chirurgico. Questi includono evitare attività faticose come aerobica e jogging, facendo un bagno invece di una doccia dove l’acqua scorre dall’alto con una benda sul naso, soffiare il naso, rivolgendosi a cibi fibrosi come frutta e verdura per prevenire la stitichezza a causa del rischio di pressione sul sito chirurgico mentre si sforza, evitando espressioni facciali eccessive come sorridere o ridere, lavarsi i denti dolcemente per muovere il labbro superiore meno, e indossando abiti che si aprono davanti come le camicie. Inoltre, occhiali o occhiali da sole non dovrebbero riposare sul naso per almeno quattro settimane dopo l’intervento chirurgico. È possibile fissare gli occhiali alla fronte finché il naso non guarisce. La protezione solare con un fattore di 30 dovrebbe essere utilizzata all’aperto, specialmente sul naso. Troppo sole durante questo periodo può causare scolorimento permanente della pelle nasale. Un gonfiore temporaneo o una decolorazione nero-blu delle palpebre possono verificarsi per due o tre settimane dopo la rinoplastica. Gonfiore nasale può richiedere anche più tempo per placarsi.
Evitare il sodio durante la nutrizione aiuterà il gonfiore a diminuire più velocemente. Oggetti come ghiaccio o impacchi di ghiaccio non devono essere collocati nel naso dopo l’intervento chirurgico. Sarebbe meglio prendere una settimana di riposo dal lavoro, scuola o obblighi simili dopo l’intervento chirurgico.
Risultati della rinoplastica
La rinoplastica non è un intervento semplice ma impegnativo. Ci sono molte ragioni per questo. Prima di tutto, il naso è una forma tridimensionale e complessa al centro del viso.
Anche se le modifiche apportate durante rinoplastica molto piccolo, questi cambiamenti possono fare una grande differenza nell’aspetto e il funzionamento del naso. Poiché questi cambiamenti sono piccoli, il margine di errore è alto. Non bisogna dimenticare dopo l’intervento che il naso cambia per tutta la vita, proprio come il resto del corpo. È difficile dire quando il risultato finale desiderato sarà raggiunto.
Tuttavia, la maggior parte del gonfiore di solito scomparirà entro un anno. Per questo motivo si consiglia di attendere almeno un anno anche nei casi in cui sia necessaria una seconda operazione.
Domande frequenti In quali situazioni dovrebbe essere eseguita la rinoplastica?
Rinoplastica Che cos’è la rinoplastica? La rinoplastica viene applicata per deformazioni come l’aspetto dell’arco nasale, la flessione nasale, la correzione dell’angolo tra il naso e la fronte o tra il naso e le labbra, la larghezza nasale, le fratture nasali, l’allargamento del naso, la riduzione del naso o problemi asimmetrici nel naso.
Rinoplastica può essere applicato non solo per l’aspetto estetico, ma anche per problemi come la carne nasale, sinusite o deviazione nel tratto respiratorio.
Chi può avere rinoplastica?
Rinoplastica Che cos’è la rinoplastica? Rinoplastica può essere eseguita su pazienti che hanno problemi estetici, coloro che hanno disturbi funzionali con l’estetica e coloro che hanno problemi funzionali. C’è un limite di età per la rinoplastica?
Anche se la chirurgia rinoplastica viene eseguita molto spesso, non è preferito per gli adolescenti che non hanno completato il loro sviluppo. Anche se la chirurgia viene eseguita in giovane età per disturbi delle funzioni nasali, si preferisce attendere fino all’età di 18 anni per interventi chirurgici eseguiti a fini estetici. Quali sono i tipi di chirurgia rinoplastica?
La chirurgia rinoplastica può essere eseguita in molti modi diversi. A seconda delle esigenze del paziente, i medici possono preferire la rinoplastica chiusa, la rinoplastica aperta, endoscopica, dinamica, 3D e la rinoplastica non ostruita.
Rinoplastica aperta e chiusa sono le procedure più preferite tra i medici. Rinoplastica chiusa è più preferito soprattutto se si tratta di interventi alla punta del naso. La rinoplastica aperta, d’altra parte, è spesso applicata a cartilagini e disturbi asimmetrici e di solito causa una leggera cicatrice.
Cos’è la rinoplastica non chirurgica?
Rinoplastica Che cos’è la rinoplastica? L’operazione di rinoplastica non chirurgica viene solitamente eseguita con riempimento. Se anche la struttura nasale è adatta, è preferibile per disturbi di deformazione o asimmetria nel naso.
Come scegliere un medico per la rinoplastica?
Rinoplastica Che cos’è la rinoplastica? Prima di avere rinoplastica, il medico competente deve essere accuratamente studiato. Prendendo un appuntamento per un colloquio preliminare con il medico, la tecnica da utilizzare, la modellazione tridimensionale e riferimenti da operazioni precedenti possono essere richiesti.
Cos’è l’estetica della punta del naso?
L’estetica della punta nasale è preferibile nei casi in cui la punta del naso è ampia, asimmetrica, bassa o troppo sollevata. Se non vi è alcun motivo aggiuntivo per l’estetica della punta nasale, l’osso nasale non è intervenuto.
Che cosa dovrebbe essere considerato dopo la rinoplastica?
Rinoplastica Che cos’è la rinoplastica? La rinoplastica è una delle operazioni estetiche preferite negli ultimi tempi. Anche se l’estetica del naso sono ora operazioni facili che possono essere scaricate lo stesso giorno, ci sono alcune situazioni che dovrebbero essere considerate dopo l’operazione. I pazienti vengono dimessi da 6 a 7 ore dopo l’operazione al naso. I pazienti con rinoplastica dovrebbero prendere precauzioni come prestare la massima attenzione alla loro nutrizione, non fumare, e proteggere il naso contro gli impatti. Qual è il processo di recupero dopo la chirurgia del naso?
Il tempo di recupero dei pazienti che hanno subito un’operazione al naso può variare da persona a persona. Può variare da una settimana a 2 mesi dopo l’operazione al naso. La piena vestibilità del naso estetico varia tra 6 mesi e 1 anno.