Riscaldamento da fare prima dello sport Non riscaldarsi prima che lo sport possa causare problemi di salute. Questi problemi possono anche richiedere un intervento chirurgico.
Quali sono i movimenti di riscaldamento? Si può saltare il pre-sport warm-up a causa della mancanza di tempo, ma questo può portare a lesioni e mettere più sforzo sui tendini e muscoli. Che tu faccia cardio, allenamento della forza o uno sport di squadra come il calcio o il basket, prenditi qualche minuto per preparare i muscoli per l’esercizio. Altrimenti, iniziare gli sport senza riscaldamento può causare lesioni gravi. Gli sport senza riscaldamento possono anche influenzare la salute della schiena e del collo. È stato osservato che le patologie più comuni causate dallo sport senza riscaldamento sono la lombalgia e il dolore al collo nelle persone che si rivolgono alla clinica ambulatoriale di neurochirurgia. In media, 1 paziente su 10 ha una storia di dolore iniziata con un esercizio effettuato durante lo sport.
Se non ti riscaldi Il dolore muscolare è più comune nelle persone che fanno sport senza riscaldamento. Possono verificarsi anche problemi al tendine, alle articolazioni e alla schiena e al collo. Ognuno è diverso, ma la colonna vertebrale ha una certa forza per resistere alle sollecitazioni dello sport. Se questo viene inconsapevolmente superato, può portare a una serie di patologie nella parte bassa della schiena. Quando la schiena e il collo sono colpiti, il primo sintomo può essere dolore locale. Il dolore locale può essere accompagnato da dolore che si irradia al braccio o alla gamba, intorpidimento e debolezza al braccio o alla gamba. La debolezza si verifica quando la malattia raggiunge un livello serio e comprime il nervo. Le cause più comuni di questi disturbi sono dischi erniati lombari e cervicali, meno frequentemente listesi, che è lo spostamento delle vertebre in avanti o indietro, e fratture vertebrali.
Smettere di esercitare se avete dolore Le persone che soffrono di dolore sono invitati a non esercitare durante questo periodo e di tornare a esercitare dopo il dolore si placa. È difficile esercitare quando il dolore è presente e ci possono essere carichi nocivi per il corpo durante l’esercizio, pensando che il dolore sia passato. Durante questo periodo, dovresti riposare e lasciare il tempo ai muscoli e ai legamenti di riprendersi. Se il dolore è scomodo, accompagnato da intorpidimento e debolezza, è necessario visitare un medico specialista (medico sportivo, fisioterapia e ortopedia, ecc.).
Processo di riscaldamento e movimenti per preparare il corpo allo sport L’allenamento di riscaldamento dovrebbe essere in 2 modi. Il primo può essere descritto come il processo di adattamento allo sport piuttosto che di riscaldamento. In questo periodo, se la persona sta per iniziare uno sport che lui/ lei non è abituata, lui/ lei dovrebbe preparare il suo/ il suo corpo per quello sport in modo pianificato 4-6 settimane di anticipo. Il secondo è quello di prepararsi per quel giorno con alcuni movimenti di riscaldamento 15-30 minuti prima di iniziare uno sport/ esercizio che la persona sta già facendo.
Per dare un esempio di formazione di adattamento, che è il primo tipo di warm-up, se una persona che non ha mai correre sta pensando di correre una maratona, lui/ lei dovrebbe iniziare a camminare, basso tempo di corsa per 4-6 settimane prima di iniziare la formazione per questo, e poi, dopo il suo/ il suo corpo è pronto, lui/ lei dovrebbe passare a un allenamento più serio per la maratona. O qualcuno che vuole imparare il tennis dovrebbe iniziare con esercizi di camminata/ corsa e coordinazione con una racchetta e poi pianificare l’allenamento di tennis dopo 4-6 settimane. Se la persona segue queste regole, lui/ lei proteggerà se stesso/ se stessa dai problemi che possono essere causati dallo sport.
Per dare un esempio del secondo tipo di riscaldamento, esercizi di riscaldamento dovrebbero essere fatti per almeno 15 minuti prima di praticare sport come il tennis e il basket. Dopo aver fatto questi, è molto importante passare allo sport principale al fine di proteggere i muscoli, tendini e legamenti. Questi esercizi riducono i problemi che possono verificarsi.
Riscaldamento Da Fare Prima Dello Sport Vantaggi di Warm-up Aumenta la flessibilità. Guadagnare flessibilità consente di eseguire l’esercizio e il movimento in modo più preciso.
Riduce il rischio di lesioni. Riscaldare i muscoli ti dà flessibilità riducendo il rischio di lesioni.
Aumenta il flusso sanguigno e la quantità di ossigeno nei tessuti. Più sangue e flusso di ossigeno ai muscoli prima dell’esercizio fisico permette loro di essere nutriti e lavorare in modo più efficace.
Migliora le prestazioni. Aiuta a esercitare in modo più efficace con i muscoli riscaldati.
Previene la tensione muscolare e il dolore. I muscoli riscaldati e rilassati consentono un movimento più facile. Riduce o previene completamente il dolore dovuto all’esercizio fisico.
Pre-Sport Warm-Up
Il riscaldamento pre-sport dovrebbe essere basato sullo sport da praticare. Una persona che sta per nuotare dovrebbe nuotare; una persona che sta per giocare a basket dovrebbe scegliere i movimenti per questo sport come la corsa e tiro. Se diamo alcuni esempi di esercizi di riscaldamento per sport che sono generalmente praticati a terra: Squat (Squat) Movimento Lo squat è un movimento versatile che colpisce molti muscoli. All’inizio, è meglio fare il movimento in mezzo accovacciato. Se riesci a farlo senza problemi, puoi passare gradualmente a uno squat completo. È anche possibile rendere il movimento più difficile prendendo pesi nelle mani in periodi più avanzati. È particolarmente preferibile come un riscaldamento di gamba. Puoi fare il movimento squat in questo modo: 1. Posiziona i piedi all’altezza dei fianchi. Punta le dita in avanti o leggermente verso l’esterno. 2. Tieni la schiena dritta. Abbassa i fianchi finché le cosce non sono parallele al pavimento.
3. Mantenere questa posizione per un breve periodo. Tuttavia, le ginocchia non dovrebbero essere davanti ai piedi.
4. Espirare e alzarsi in piedi. Ripetere questo movimento per 1-3 set (12-15 volte per set).
Plank Movement È un buon movimento per riscaldare i muscoli della schiena e della parte bassa della schiena e allo stesso tempo modellare l’addome, la postura corretta e aumentare la resistenza dei muscoli del tronco. Puoi fare la tavola in questo modo: 1. Mettiti in posizione di flessione. Se sei un principiante, puoi farlo in ginocchio. Se siete avanzati, potete usare i vostri avambracci per entrare in una posizione dell’asse. Se sei intermedio, puoi andare in posizione di asse con le braccia completamente estese. 2. Metti i palmi delle mani sul pavimento e tieni le dita dritte. Spingi il corpo verso l’alto, tieni la schiena dritta e cerca di mantenere l’addome teso. Non lasciare cadere la testa e la schiena. 3. Cercare di mantenere questa posizione per 30 secondi a 1 minuto.
Riscaldamento Da Fare Prima Dello Sport Movimento “Side Lunge” Questo riscaldamento funziona nella parte inferiore del corpo. Aiuta a rafforzare le gambe e i glutei. Può essere più facile iniziare con un mezzo affondo e poi lavorare fino a un affondo completo. Puoi fare gli affondi laterali in questo modo: 1. Posiziona i piedi all’altezza dei fianchi. 2. Fai un passo a lato (a destra). Piega il ginocchio destro. 3. Rimani così per due secondi. Poi torna alla posizione di partenza sollevando i fianchi. Fallo per 1-3 set (8-15 volte per set).
4. Quindi ripetere il movimento piegando il ginocchio sinistro. Fallo per 1-3 set (8-15 volte ogni set).