Riscaldamento e aria condizionata causano secchezza degli occhi
Riscaldamento e aria condizionata causano secchezza degli occhi Occhio secco indica un deterioramento della quantità o della qualità delle lacrime. Curiosità sulle cause, i sintomi e il trattamento di occhio secco, che è più comune in inverno, sono nel nostro articolo…
Sintomi di secchezza degli occhi Come il tempo diventa più freddo in inverno, riscaldiamo le nostre case con radiatori o condizionatori d’aria. Tuttavia, essendo in ambienti climatizzati e riscaldati per lungo tempo può causare secchezza degli occhi. Le lacrime contribuiscono alla salute degli occhi coprendo la superficie dell’occhio come uno strato protettivo. Lo strappo, che impregna l’occhio e la sua superficie, rilassa e aiuta a vedere chiaramente, lava la superficie oculare e rimuove corpi estranei, polvere e detriti dall’occhio. Tuttavia, a volte ci possono essere disturbi nella quantità e qualità delle lacrime. Questo porta ad occhio secco. L’occhio secco causa disturbi come bruciore, bruciore, visione offuscata, prurito, dolore, stanchezza, sensibilità alla luce e pesantezza delle palpebre. Queste lamentele portano a limitazioni nelle attività quotidiane, e nel tempo, leggere, guidare di notte e usare il computer diventano difficili.
Quali sono le cause secchezza degli occhi? Secchezza degli occhi è generalmente più comune nelle persone anziane, donne, portatori di lenti a contatto, le persone che hanno subito un intervento chirurgico agli occhi, e le persone con malattie che impediscono la chiusura delle palpebre. Inoltre, le persone con vari problemi di salute sistemica come la sindrome di Sjögren, malattie reumatiche, diabete, disturbi della tiroide sono anche nel gruppo di rischio. Fattori come l’ambiente di lavoro asciutto, l’uso del riscaldamento o dell’aria condizionata, il fumo o l’essere in ambienti fumatori, guardando lo schermo per lungo tempo mentre si utilizza un computer aumentano anche i disturbi degli occhi secchi.
Gocce per occhio secco Lacrime artificiali
Nel trattamento dell’occhio secco, gocce di lacrima artificiali e gel riducono il bruciore e la secchezza negli occhi. In fasi più avanzate, ‘infiammazione topica’ sopprimere gocce e, se necessario, spine possono essere utilizzati. La chirurgia e il trattamento delle malattie del coperchio, se necessario, riducono anche i reclami.
Come prevenire gli occhi secchi? Una dieta sana, il livello di temperatura e umidità dell’ambiente, il corretto uso di dispositivi tecnologici e le variazioni nel dosaggio dei farmaci utilizzati continuamente possono aiutare a prevenire la secchezza degli occhi. Prima di tutto, bere molta acqua, consumare semi di lino e pesce ricco di omega 3 come il salmone, e l’uso di pillole vitaminiche contenenti omega 3 hanno un posto importante nella salute degli occhi. Inoltre, se c’è l’uso di riscaldamento o aria condizionata, utilizzando un umidificatore a vapore con loro, e facendo attenzione a non fumare nell’ambiente aiuta anche. Quando si utilizza un computer, è necessario assicurarsi che lo schermo sia sotto il livello degli occhi e riposare gli occhi di tanto in tanto. Infine, apportare modifiche al dosaggio di farmaci che hanno gli occhi secchi tra i loro effetti collaterali e vengono utilizzati continuamente sotto la supervisione di un medico può anche ridurre i reclami.