Rosacea (malattia delle rose) Che cosa è la rosacea (malattia delle rose)? Roseola è una condizione della pelle che provoca arrossamento e brufoli rossi sul viso. Nelle fasi avanzate, può anche diffondersi al petto e alla schiena. Rosacea è una malattia della pelle che si verifica soprattutto nelle persone di pelle chiara. Rosacea, che è più comune nelle donne, di solito colpisce le persone di mezza età e anziani. Rosacea provoca arrossamento del viso e del corpo, e provoca anche i vasi sanguigni a diventare più prominente. Poiché la rosacea di solito si verifica sul viso, provoca anche un cattivo aspetto estetico. Gli effetti nocivi del sole, l’inquinamento ambientale, lo stress e il freddo influenzano anche l’incidenza e il decorso di questa malattia. Questa malattia, che è particolarmente efficace nei mesi primaverili, si manifesta come macchie rosate e rose sull’addome e sul viso. Dopo questa macchia, forfora e macchie più piccole appaiono sulla pelle in quella zona. La malattia della rosa, che non è contagiosa, di solito può essere trattata.
Cause Cause della rosacea (malattia delle rose) La causa della rosacea non è noto esattamente, ma si pensa che ci sono alcune condizioni che possono causare la malattia. Roseola può anche essere causata da acari della pelle, funghi, fattori psicologici o deterioramento del tessuto connettivo sotto la pelle. Si pensa anche che la rosacea possa svilupparsi a causa delle seguenti cause:
Bevande calde Cibo piccante Consumo di alcol Temperatura eccessiva Sole o vento Stressare Esercizio Prodotti per il trucco Acari
Sintomi Quali sono i sintomi della rosacea (malattia delle rose)?
I sintomi delle malattie delle rose possono variare notevolmente da persona a persona. Una persona con roseola può avere un’eruzione cutanea sul corpo o sul viso che sembra una scottatura. A volte gli urti possono apparire come brufoli e possono bruciare o pungere. Oltre a questo, i seguenti sintomi possono essere visti in rosacea:
Bruciore o dolore Pelle secca Cambiamento nel colore della pelle Prominenza vascolare Formazioni simili all’acne Ispessimento della pelle Gonfiore sul viso (edema) Come risultato dell’espansione dei dotti sebacei nel naso, il naso cresce e cambia forma I sintomi includono eruzioni cutanee sulla pelle, tra cui il collo, petto, cuoio capelluto o
orecchie.
Metodi diagnostici Metodi diagnostici per la rosacea (malattia delle rose) Non esiste un test speciale per la diagnosi di roseola. Il medico può fare una diagnosi esaminando le lesioni durante l’esame fisico. Tuttavia, alcuni esami del sangue possono essere ordinati per escludere altre malattie come acne, psoriasi, eczema o lupusthat hanno sintomi simili a rosacea.
Metodi di trattamento Rosacea (malattia delle rose) Metodi di trattamento I metodi di trattamento per rosacea sono variabili perché i segni ei sintomi variano da persona a persona. La durata del trattamento dipende dal tipo e dalla gravità dei sintomi. I metodi di trattamento includono farmaci, chirurgia e trattamenti laser. Inoltre, identificare ed evitare i grilletti per gli attacchi di malattia à una parte importante del trattamento.
Rosacea (malattia delle rose), che è caratterizzata da arrossamento sul viso, è abbastanza comune nella società. Temperatura, sole e nutrizione sono estremamente importanti per
questa malattia. Nel trattamento sistematico, vengono utilizzati principalmente creme e farmaci per via orale. I pazienti con rosacea dovrebbero evitare prodotti irritanti e tonici contenenti alcol. Creme e gel contenenti metronidazolo sono utili. Creme di acido azeleico sono utili anche in Acne Rosacea. La crema attuale del cortisone dovrebbe essere evitata. Anche se può essere buono all’inizio, diventa abituale nel tempo e può esacerbare rosacea. In casi molto particolari, può essere applicato per un breve periodo sotto il controllo di un medico. Oltre ai trattamenti farmacologici, alcuni sistemi di illuminazione e laser dovrebbero essere applicati nella fase in cui i capillari sono densi. Inoltre, Mesotherapy viene applicato sul viso, fornendo umidità alla pelle e rafforzando le pareti vascolari per prevenire la rottura dei capillari. Nei pazienti giovani, c’è un miglioramento significativo anche in poche sessioni. 3 sessioni sono raccomandate ogni 1-2 mesi.