Ruam Che cosa è Ruamia?
Ruam Che cosa è Ruamia? Ruamia è una malattia infettiva causata da un batterio chiamato Burkholderia mallei. Ruamia è una malattia che colpisce principalmente i cavalli. Oltre ai cavalli, altri mammiferi come asini, muli, capre, cani, gatti e esseri umani possono essere direttamente colpiti. Nei paesi sviluppati di tutto il mondo, la malattia di Ruam è raramente vista. Soprattutto nei paesi europei e nelle Americhe, questa malattia è stata quasi completamente debellata attraverso il monitoraggio e il trattamento degli animali malati.
L’ultimo caso di Ruamia negli Stati Uniti è stato nel 2000. Tuttavia, la malattia è ancora presente in Africa, Asia, Medio Oriente, America centrale e Sud America. Nel nostro paese, la malattia di Ruam è stata vista l’ultima volta a Büyükada, Istanbul, ma è stata portata sotto controllo con interventi appropriati.
Cause Quali sono le cause Ruamia?
La malattia di Rhuam si trasmette attraverso l’infezione da un batterio chiamato Burkholderia mallei. I batteri che causano la rue vengono trasmessi all’uomo attraverso il contatto diretto con i tessuti o fluidi corporei di animali infetti. Oltre al contatto diretto, Burkholderia mallei può essere inalato attraverso aerosol, che sono goccioline di micro-acqua infetta espirata durante la respirazione, o attraverso la polvere contaminata da animali infetti.
La trasmissione della ruamia all’uomo può avvenire attraverso professioni che trattano animali colpiti o esemplari portatori dei batteri che causano la malattia. Questi includono i detentori di cavalli, i veterinari, i lavoratori di laboratorio, i macellai e i lavoratori dei macelli.
Come prevenire la ruamia?
Attualmente, non esiste un vaccino per prevenire la malattia Ruam. Invece, il contatto con gli animali a rischio di portare la malattia dovrebbe essere evitato. Nei casi in cui tale contatto è inevitabile, varie misure igieniche, come l’uso di maschere e guanti e il lavaggio delle mani con il sapone, possono ridurre il rischio di trasmissione della malattia.
In ambito sanitario, la trasmissione può essere evitata utilizzando precauzioni standardizzate e aviotrasportate.
Nei paesi in cui la ruamia è endemica negli animali, la prevenzione della malattia nell’uomo comporta l’identificazione e l’eliminazione dell’infezione nella popolazione animale. Ricerca HHS su Burkholderia suggerisce che seguendo i regimi di trattamento raccomandati per la profilassi post-esposizione per la malattia Ruam può essere efficace.
Ruam Che cosa è Ruamia? :Sintomi Quali sono i sintomi e tipi di Ruamia?
I segni e i sintomi della rhuamia di solito includono mal di testa, naso che cola, dolore toracico, sensibilità alla luce e in alcuni casi lacrimazione eccessiva degli occhi, dolori muscolari, tensione muscolare, brividi e sudorazione e febbre . Ruamia è di solito diviso in diversi tipi a seconda di come entra nel corpo. In molti casi, ruamia si presenta solo come un’infezione polmonare. Le infezioni polmonari possono essere seguite da polmonite, ascesso polmonare o versamento pleurico, che si verifica quando il fluido si accumula tra due strati della membrana che riveste il polmone. Durante questo processo, se viene presa una radiografia del torace, focolai localizzati di batteri possono essere visti nei polmoni.
L’infezione localizzata si verifica quando i batteri entrano nel corpo attraverso un taglio o un graffio sulla pelle. Entro 1 a 5 giorni dopo che i batteri entrano nel corpo, una lesione ulcerosa locale si sviluppa nel sito in cui i batteri sono entrati nel corpo. Questo può essere accompagnato da gonfiore e dolore nei linfonodi. Le infezioni delle mucose che non sono protette dalla pelle, come gli occhi, il naso o le vie respiratorie, possono causare un aumento della secrezione del muco. Entro le prime 1 a 4 settimane dopo questa infezione, l’infezione batterica può diffondersi ad altre parti del corpo. La setticemia si riferisce allo sviluppo di una malattia sistemica quando qualsiasi agente infettivo che entra nel corpo raggiunge il flusso sanguigno. Questa condizione è nota anche come avvelenamento del sangue. La setticemia Ruam molto grave può causare la morte entro sette a dieci giorni se il trattamento appropriato non è somministrato immediatamente. Se Ruam si sviluppa come un’infezione cronica, questo può manifestarsi come ascessi multipli nella pelle o nei muscoli degli arti come le braccia e le gambe. Questi ascessi multipli possono anche attaccarsi ai polmoni, alla milza o al fegato.
Metodi di trattamento Come trattare Ruamia?
Poiché i casi di malattia Ruam negli esseri umani sono rari, vi sono informazioni limitate sul trattamento antibiotico negli esseri umani. Tuttavia, gli esperimenti hanno dimostrato che alcuni farmaci hanno effetti positivi sugli animali e sugli esseri umani.Ruam Che cosa è Ruamia?