Sanguinamento delle gengive: primo sintomo di malattie gengivali Uno dei sintomi più importanti di malattie gengivali comuni che causano la perdita dei denti è sanguinamento delle gengive.
Curiosità su sanguinamento delle gengive Le gengive sanguinanti sono conosciute come il primo sintomo di malattie di gomma (le malattie parodontali). Le gengive sanguinanti, che di solito vengono ignorate, possono essere notate mentre si lavano i denti. Infatti, la salute orale e dentale non può essere considerata separatamente dalla salute del corpo. Perché le malattie dei denti e delle gengive colpiscono anche altri organi del corpo. Nonostante ciò, l’importanza necessaria non è data sia in Turchia che nel mondo. Ad esempio; studi dimostrano che il rischio di infarto aumenta nelle persone con malattie orali e gengivali non trattati e infezioni orali. Molte persone imparano che la loro salute orale e dentale si è deteriorata quando vanno dal dentista per un mal di denti. La malattia gengivale è un importante problema di salute che è comune come la carie e provoca la perdita dei denti.
Come dovrebbero essere le gengive sane? Le gengive sanguinanti sono comuni. Alla maggior parte delle persone non importa del sangue che vedono mentre si spazzolano, ma questo è un segno di malattia gengivale. Le gengive sane sono di colore rosa pallido, opache, con una superficie come una buccia d’arancia e non sanguinano durante la spazzolatura o il filo interdentale. Se c’è un problema con le gengive, ci sono problemi come gengive sanguinanti costanti, gengive rosse e gonfie, recessione gengivale e allungamento e oscillazione dei denti. La causa più importante delle malattie gengivali è l’accumulo di batteri e residui alimentari che si depositano sulla superficie dei denti e alla giunzione gengivale a causa della mancanza di igiene orale. Se i denti non sono spazzolati regolarmente, placca batterica si forma e sanguinamento gengivale si verifica quando la placca batterica colpisce le gengive e provoca l’infezione. Il primo e più importante sintomo di malattie gengivali è sanguinamento delle gengive. I sintomi delle malattie gengivali possono essere elencati come segue:
Gengive sanguinanti Gonfiore, arrossamento Recessione gengivale, sensibilità alle radici esposte
Decolorazione dei margini gengivali o tra i denti a causa di calcolo Infiammazione che scorre tra il dente e la gomma
Oscillazione dei denti, allungamento e spazi tra i denti Cattivo odore e sapore in bocca
Quali sono le cause di sanguinamento delle gengive? Le cause del sanguinamento delle gengive sono solitamente dovute a malattie gengivali come la gengivite (gengivite). A volte lavarsi i denti con una spazzola troppo dura può causare sanguinamento delle gengive. Le gengive sanguinanti possono anche essere viste con l’uso improprio del filo interdentale. Gli anticoagulanti possono anche causare sanguinamento delle gengive. Anche la gengivite causata da cambiamenti ormonali durante la gravidanza è una causa. Protesi che non si adattano correttamente in bocca e trattamenti ortodontici non corretti possono anche causare sanguinamento delle gengive.
Diabete Sanguinamento delle gengive e reclami di accompagnamento come arrossamento, gonfiore, tenerezza, alito cattivo può anche essere un precursore del diabete. Quando si verificano tali problemi, è necessario andare dal dentista senza perdere tempo. Le persone con diabete sono nel gruppo ad alto rischio per le infezioni gengivali. Arrossamento e gonfiore delle gengive; sanguinamento si verifica quando i denti sono lavati. I problemi si verificano più frequentemente in caso di alti livelli di zucchero nel sangue. Questo può anche portare alla perdita dei denti. La presenza di una malattia infiammatoria nelle gengive influisce negativamente anche sulle condizioni generali di coloro che soffrono di diabete.
Leucemia La domanda “che cosa causa le gengive sanguinanti?” Ã egualmente una risposta valida per i tipi di cancro di leucemia. Le piastrine del sangue aiutano il corpo a smettere di sanguinare. Nei casi di leucemia, il numero di piastrine nel sangue scende. Questo provoca sanguinamento nel corpo, comprese le gengive.
Low Platelets La trombocitopenia, nota anche come basso numero di piastrine, gioca un ruolo nel sanguinamento delle gengive. In questa malattia, che è caratterizzata da carenza piastrinica che fornisce la coagulazione del sangue, sanguinamento può essere visto nelle gengive e diverse parti del corpo.
Sanguinamento
L’emofilia o la malattia di Von Willebrand può anche causare gengive sanguinanti perché il sangue non può coagulare. Il sanguinamento può essere intenso anche con la chirurgia gengivale o un piccolo taglio.
Carenza di vitamina C e K
La vitamina C, che ha un ruolo importante nella crescita e riparazione dei tessuti, è efficace nella guarigione delle ferite e nel rafforzamento delle ossa e delle ossa. La carenza di vitamina C può causare gonfiore delle gengive e sanguinamento delle gengive in alcune persone. Lo scorbuto è visto in eccessiva carenza di vitamina C. Il sintomo tipico di questa malattia, che causa debolezza e anemia, è il sanguinamento delle gengive. Le gengive sanguinanti intense sono anche un’indicazione della carenza di vitamina K. In caso di carenza di vitamina K, che aiuta la coagulazione del sangue, le gengive sanguinanti possono essere inevitabili. Puoi aggiungere agrumi, fragole, pomodori, pomodori, patate, broccoli alla tua dieta per la vitamina C; spinaci, lattuga, olio d’oliva, soia per la vitamina K.
È normale che le gengive sanguinino durante la spazzolatura Le gengive sanguinanti possono verificarsi quando ti lavi i denti o mangi cibi duri come le mele. Non è normale che una persona con gengive sane abbia gengive sanguinanti mentre si lava i denti. Sanguinamento continuo durante la spazzolatura dei denti indica gengivite. Se le gengive sono rosse e gonfie, si può sospettare la gengivite. Quando gengivite progredisce, può causare recessione gengivale e la sensibilità a causa di esposte radici dei denti. Inoltre, il cattivo gusto in bocca, l’alito cattivo, una differenza nell’allineamento dei denti nel movimento mordente, arrossamento, gonfiore e tenerezza nelle gengive possono essere sentiti. Quando le malattie parodontali non vengono curate, può verificarsi la perdita dei denti.
Come funziona sanguinamento gengive andare via? Il trattamento delle gengive sanguinanti può essere possibile con una buona igiene orale e dentale. Attraverso regolari controlli orali e dentali, il tartaro viene rimosso dai dentisti e questo problema può essere risolto con una corretta e regolare spazzolatura dei denti. Una corretta pulizia dei denti e del filo interdentale assicura la rimozione della placca situata sulla linea di giunzione delle gengive e dei denti e previene il rischio di malattia parodontale. Il dentista può raccomandare dentifricio e collutorio su domande come “ciò che è buono per sanguinare le gengive?”. Quando pensi “come fermare le gengive sanguinanti?” a casa, puoi provare i gargarismi con acqua salata calda, ma questa è una soluzione temporanea. Presta attenzione al pennello che usi per evitare di sanguinare le gengive. I pennelli a setole dure potrebbero non essere adatti alle gengive. È possibile utilizzare spazzolini da denti medio-duri. Prima di tutto, le cause del sanguinamento delle gengive devono essere determinate da un esame fisico.
Se la tua risposta alle seguenti domande è “sì”, vai dal dentista.
Sanguinamento quando lavarsi i denti o mangiare cibi duri
Se le gengive sono doloranti e gonfie Se hai un cattivo odore sull’alito
Sanguinamento Delle Gengive: Primo Sintomo Di Malattie Gengivali Come vengono trattate le malattie delle gengive? Le malattie gengivali precedenti sono trattate, più facile è recuperare. La prima fase del trattamento gengivale è la cura orale e la pulizia delle superfici dei denti per rimuovere placca, tartaro e macchie dai denti. Questo processo viene eseguito in 2-3 sessioni. Nei casi in cui la malattia progredisce, le procedure chirurgiche vengono eseguite nella seconda fase del trattamento. Se non vi è alcun miglioramento delle gengive nonostante il trattamento iniziale, se ci sono gengive gonfie e libere, la gomma viene tagliata per garantire la guarigione e la superficie della ferita è protetta con una pasta per una settimana. Se la malattia gengivale è in una fase più avanzata (parodontite), cioè se c’è riassorbimento osseo, la gomma viene rimossa, i tessuti infiammati vengono puliti, l’osso viene corretto, la gomma viene posizionata per coprire l’osso e vengono applicate suture. I punti vengono rimossi dopo una settimana e la malattia gengivale viene curata.