Sanguinamento di stomaco Che cosa è sanguinamento dello stomaco?
Sanguinamento di stomaco Che cosa è sanguinamento dello stomaco? Bleedingis gastrico un sanguinamento nel tratto gastrointestinale (esofago, stomaco, duodeno, retto, ano). È molto comune nel nostro paese e rappresenta circa il 90% di tutte le emorragie gastrointestinali. È più comune nelle persone di 60 anni e più, ed è più comune negli uomini che nelle donne. Sanguinamento nello stomaco, che è una parte molto importante del sistema digestivo, può verificarsi per una vasta gamma di motivi. Il rischio di sanguinamento gastrico è diventato abbastanza comune a causa di uso improprio e inconscio di droga. Si pone un grande rischio soprattutto per le persone di età superiore ai 60 anni. Perché con l’avanzare dell’età, il rischio di sanguinamento è alto a causa dei farmaci utilizzati a causa di reni, cuore, reumatismi e disturbi articolari.
Fattori come ulcera, tumore, dieta malsana, fumo, uso di alcol sono anche considerati tra i fattori che influenzano il sanguinamento gastrico. Grazie a tecnologie di imaging avanzate, è possibile identificare la fonte di sanguinamento. Il piano di trattamento è modellato in base alla fonte di sanguinamento. Possiamo classificare i tipi di sanguinamento dello stomaco in 2 categorie; sanguinamento dello stomaco che dura tra 1 e 6 settimane è chiamato sanguinamento acuto dello stomaco, mentre sanguinamento che dura più di 6 settimane è chiamato sanguinamento cronico dello stomaco. Se il sanguinamento non viene rilevato o trattato, vi è un rischio di morte così come gravi problemi di salute. Il sanguinamento dello stomaco è una condizione che può essere curata con il trattamento, ma può anche ripetersi.
Cause Quali sono le cause di sanguinamento dello stomaco?
La causa più comune di sanguinamento dello stomaco è ulcere allo stomaco. Tra i motivi per cui si verifica sanguinamento dello stomaco;
Piaghe alla giunzione dello stomaco e dell’esofago, Vene varicose nella parte inferiore dell’esofago a causa di malattie del fegato, Tumori presenti nel tratto gastrointestinale superiore, batteri Helicobacter pylori, Consumo eccessivo di cibo piccante, Malattie da ulcera non trattate o non diagnosticate, Esofagite Sindrome di Mallory-Weiss, fattori familiari e ambientali, Uso scorretto e inconscio dei farmaci, Emorragia dovuta a trauma cranico, Uno stato di stress e tensione, Uso di fluidificanti del sangue, Costituzione debole, Consumo di farmaci che aumentano l’acidità di stomaco, Operazioni chirurgiche, Occorrenza a causa di ulcere non trattate, Le rotture dello stomaco che possono accadere dovuto consumo eccessivo di alcool e di fumare possono essere contate.
Dal momento che è una condizione con un alto rischio di ricaduta, è meno rischioso per voi per rimuovere o ridurre i fattori che innescano il suo verificarsi dalla vostra vita.
Come funziona sanguinamento dello stomaco accadere?
Bleedingis gastrico più spesso causata da ferite alla giunzione dell’esofago e dello stomaco o sulla parete interna dello stomaco. Abrasione e distruzione dello stomaco a causa di un tumore o ulcera può causare sanguinamento, e complicazioni di sanguinamento gastrico possono verificarsi con la progressione di queste condizioni. In alcuni casi, anche una piccola ferita nella parete dello stomaco può iniziare a sanguinare a causa dell’effetto di fluidificanti del sangue. E quando la coagulazione non riesce, sanguinamento gastrico può verificarsi.
Sintomi Quali sono i sintomi di sanguinamento dello stomaco?
Sanguinamento a causa di infiammazione nella mucosa gastrica è chiamato sanguinamento dello stomaco e sintomi di sanguinamento dello stomaco variano da individuo a individuo. Perché alcuni individui possono avere improvviso, sanguinamento attivo e continuo, mentre altri possono avere una quantità insignificante di sanguinamento. Pertanto, in alcune persone, il tasso di sanguinamento e la quantità di perdita di sangue possono variare con la presenza di altre malattie nella persona.
I sintomi più comuni di sanguinamento gastrico sono stanchezza, vertigini, anemia, bruciore di stomaco, dolore addominale, svenimenti e shock .
Alcuni sintomi di sanguinamento dello stomaco sono;
Sgabello di colore nero (feci), Problemi di diarrea Disagio, dolore, dolore nella parte superiore dell’addome Forti dolori di stomaco Bruciore di stomaco, problema di bruciore di stomaco Palpitazioni cardiache rapide Problema di mancanza di respiro Sudorazione eccessiva Perdita di appetito Attacchi improvvisi di vertigini Nausea, vomito Indigestione e lamentele di gonfiore Bassa pressione sanguigna e conseguente oscuramento degli occhi Vomito è come fondi di caffè o di colore rosso (ematemesi) Stanchezza, debolezza accompagnata da difficoltà a stare in piedi
Metodi diagnostici Come viene diagnosticato il sanguinamento dello stomaco?
Quando si osservano sintomi come ematemesi (vomito rosso o marrone), Melena (feci nere), ematochezia (feci con sangue rosso), vale sicuramente la pena visitare un medico. Durante la diagnosi della malattia, il medico esegue un esame fisico del paziente dopo aver preso un’anamnesi e rispondendo ad alcune domande importanti come i farmaci utilizzati dal paziente, le sostanze esposte, la presenza di ulcere, la presenza di perdita di peso, anoressia, vomito di informazioni. La presenza di parametri come la pressione bassa, palpitazioni cardiache sono esaminati. Un orecchio, naso e throatexamination ed esame rettale può anche essere richiesto. Il medico può richiedere ulteriori test, se ritenuto necessario. Se la perdita di sangue è grave, trasfusione di sangue può essere richiesto. Lo stomaco può essere esaminato con l’endoscopia e la diagnosi può essere modellata con metodi di angiografia e enteroscopia.
Primo soccorso per sanguinamento dello stomaco
Ci sono trattamenti di primo soccorso sbagliati per le persone che si lamentano di dolore a causa di sanguinamento dello stomaco. Si dice che interventi come dare alla persona antidolorifici, cercando di dar loro cibo, facendoli bere latte non dovrebbe mai essere fatto perché causano più danni allo stomaco. Un medico dovrebbe essere consultato e il trattamento dovrebbe essere iniziato appena possibile prima che raggiunga un livello che mette in pericolo le funzioni vitali.
Metodi di trattamento Come trattare il sanguinamento dello stomaco?
Il primo e più importante passo nel trattamento è quello di identificare la fonte del sanguinamento. La gastroscopia può essere applicata all’individuo per determinare la causa del disagio. Dopo il rilevamento, farmaci e metodi di calore vengono applicati per fermare l’emorragia. Anche se l’emorragia si ferma, i farmaci sono necessari per evitare che ricominci. Se ci sono formazioni di ulcera che causano sanguinamento, devono essere trattati prima. La chiusura con emoclip dell’area di sanguinamento è un metodo spesso preferito nel trattamento del sanguinamento gastrico. Le clip cadono spontaneamente in breve tempo dopo che le ferite sono chiuse. Così, l’azione è presa rapidamente ed efficacemente e l’area sanguinante è guarita.
Se il sanguinamento è causato da vene varicose o ulcera, alcuni farmaci devono essere utilizzati. Se il farmaco o il trattamento endoscopico è inadeguato, l’intervento chirurgico deve essere utilizzato.
Mentre la lesione sanguinante può essere trattata con iniezioni, diversi metodi di trattamento sono preferiti per il sanguinamento causato da cancro allo stomaco. Nelle persone che soffrono di cancro gastrico, metodi come la chemioterapia, radioterapia utilizzati. Determinare la causa del sanguinamento eviterà anche problemi futuri. Programmi di dieta appropriati possono essere applicati in pazienti con sanguinamento lieve. Mangiare cibi ricchi di fibre non è raccomandato nei pazienti con sanguinamento. La diagnosi precoce è un fattore che facilita notevolmente i piani di trattamento dei pazienti. Sanguinamento di stomaco Che cosa è sanguinamento dello stomaco?
Dieta dopo sanguinamento gastrico
Gli individui che hanno avuto sanguinamento gastrico dovrebbero attentamente modellare il loro programma di nutrizione al fine di recuperare in un tempo più breve. Insieme ai metodi di trattamento applicati alle persone con sanguinamento gastrico, il piano di trattamento è supportato e il processo di guarigione è accelerato creando un programma di nutrizione che possono applicare a casa.
All’interno di questo programma, le persone dovranno consumare gruppi di cibo che non toccheranno il loro stomaco. Cibi piccanti, acidi, intensamente piccanti, bevande contenenti caffeina e gassate sono cose che dovrebbero essere evitate.
Mentre è un problema per le persone con sanguinamento gastrico in corso di consumare cibi fibrosi, dovrebbero prendersi cura di consumare cibi fibrosi nel programma di nutrizione per essere formata dopo sanguinamento gastrico. Perché la perdita di sangue nei pazienti durante il sanguinamento gastrico è molto alto e questo può causare problemi di carenza di ferro. E ‘importante per le persone a consumare cibi ricchi di fibre per compensare questa carenza di ferro nei loro corpi. Inoltre, sarebbe corretto limitare l’uso di farmaci come antidolorifici, ecc. o prendere i farmaci che dovrebbero essere usati insieme al protettore dello stomaco.