Sbarazzati del peso della gravidanza in 7 passaggi!
Sbarazzati del peso della gravidanza in 7 passaggi! La gravidanza è un processo di 9 mesi in cui le donne sono anche fisicamente disabili. Una di queste sfide fisiche è il peso della gravidanza, che si riflette anche dopo la gravidanza. Seguire questi passaggi per sbarazzarsi di questo peso.
Sbarazzati del peso della gravidanza in 7 passaggi!: Come perdere peso di gravidanza?
La maternità è uno dei sentimenti più belli. Quando la tieni tra le braccia dopo 9 mesi difficili, il tuo mondo cambia. I tuoi ormoni, che cambiano durante la gravidanza, iniziano a tornare alla normalità dopo 9 mesi. Che dire di aumento di peso gravidanza? L’incubo di molte madri è l’aumento di peso della gravidanza. Mentre le madri si preoccupano dell’allattamento e si chiedono “Mio figlio è pieno?”, cercano di perdere il peso che hanno guadagnato. Una perdita di peso di 0,5-1 chilogrammo nei primi 4 mesi dopo la nascita è considerata normale. Tuttavia, se la madre è molto sovrappeso, si può anche osservare una perdita di 2 chilogrammi al mese. Tuttavia, perdere più di 2 chilogrammi al mese è considerato sfavorevole per una madre che allatta. Con l’approvazione del medico, la perdita di peso della gravidanza viene accelerata con passeggiate ed esercizi leggeri. Quindi cosa dovrebbe essere fatto per perdere peso in eccesso dopo la gravidanza? Ecco la risposta a questa domanda…
1. Si bruciano calorie durante l’allattamento
Il latte materno, che contiene molti miracoli dal rafforzamento del legame emotivo tra il bambino e la madre alla crescita e allo sviluppo del bambino, aiuta anche a perdere peso durante la gravidanza. Una madre che allatta può perdere una media di 2 chilogrammi al mese bruciando circa 500-700 calorie di energia al giorno. Nei casi in cui il bambino o la madre non è adatto per l’allattamento al seno, la mobilità che inizia nel nuovo ciclo di vita supporta la perdita di peso. Tuttavia, le madri dovrebbero evitare diete a basso consumo energetico che mirano a grandi perdite di peso durante questo periodo.
2. I dessert al sorbetto producono peso, non latte
Tradizionalmente, ci sono leggende che i dolci di sorbetto aumentano la produzione di latte, ma questo non è scientificamente vero. Per garantire che il latte continui ad essere secreto in modo efficiente, è necessario utilizzare acqua, che costituisce l’80% del latte. Al fine di evitare che lemadri che allattano cadano nella trappola dolce e rallentare il processo di perdita di peso durante questo periodo, è utile per loro beneficiare di erbe integratori come tè di ortica, tè di finocchio e piante a foglia verde come prezzemolo, aneto, rucola, crescione, così come bere molta acqua.
3. Mangiare uova sode
Cercate di consumare 1 uovo sodo a colazione o durante il giorno per garantire la saturazione a lungo termine e per evitare di rivolgersi a cibi carboidrati per l’energia bruciata durante l’allattamento. In questo modo, puoi anche aumentare la produzione di latte consumando proteine di qualità.
4. Ottieni proteine di qualità
I prodotti lattiero-caseari come il latte, il latticello e il kefir aumentano la resa del latte soddisfacendo le esigenze dei fluidi. Inoltre, poiché questi alimenti sono una fonte di calcio e proteine di qualità, aiutano anche il processo di perdita di peso della madre. Può essere consumato fino a 2-3 tazze al giorno in base alle esigenze.
5. Sbarazzati del peso della gravidanza in 7 passaggi!: Non iniziare la giornata senza colazione
Inizia la giornata con la colazione per evitare il cibo spazzatura, interrompere l’assunzione di energia extra e aumentare la vostra energia. Le persone che fanno colazione sono più inclini all’assunzione di energia extra e all’aumento di peso rispetto a coloro che non lo fanno.
6. Bere zuppa la sera
La 1 ciotola di zuppa che si consuma all’inizio della cena crea una sensazione di saturazione e impedisce il rischio di assunzione di energia extra del 10-20 per cento. Quelli con alta qualità proteica come tarhana, lenticchie, ezogelin e Yayla arricchiscono il contenuto di latte materno. Inoltre, aiuta ad aumentare la quantità di latte in quanto contribuirà all’assunzione giornaliera di liquidi.Sbarazzati del peso della gravidanza in 7 passaggi!
7. Non indulgere in dolci durante le poppate notturne
Uno degli errori che le madri che cercano di perdere peso durante la gravidanza fanno quando si svegliano di notte per allattare i loro bambini è mangiare cibi con alto contenuto di zucchero come torte, biscotti e cioccolato. Questi tipi di snack possono innescare l’aumento di grasso di notte, soprattutto nella zona addominale, e innescare molte malattie croniche con aumento di peso. Possono incontrare altri problemi durante il tentativo di perdere peso durante la gravidanza. Per questo motivo, le madri che mirano a perdere peso durante la gravidanza non dovrebbero consumare altro cibo che acqua quando si svegliano di notte.