Sbarazzati del peso in eccesso con il calcio!
Sbarazzati del peso in eccesso con il calcio! Il calcio è uno dei minerali più importanti per la nostra salute. Oltre ai suoi noti benefici come lo sviluppo osseo, aiuta anche a perdere peso…
Benefici del calcio
Il calcio è uno dei minerali più abbondanti nel nostro corpo… Sebbene sia prominente nel mantenimento della salute ossea e dentale, svolge anche un ruolo importante nella contrazione muscolare, nella conduzione nervosa e nella coagulazione del sangue. Recenti studi dimostrano che il calcio aiuta anche a sbarazzarsi del peso in eccesso attraverso vari meccanismi. Secondo gli studi, il calcio accelera la perdita di peso e snellisce la zona addominale. Si può perdere peso più velocemente consumando 2-3 porzioni di latte e latticini, che sono fonti di calcio, ogni giorno.
Il calcio scompone il grasso corporeo
Uno studio danese su 7.569 persone ha scoperto che le persone che assumevano meno di 600 mg di calcio al giorno avevano maggiori probabilità di essere in sovrappeso o obese. In questo studio, un adeguato apporto di calcio nella dieta ha dimostrato di promuovere la perdita di peso, ridurre la circonferenza della vita e il grasso corporeo inferiore. Un altro studio in persone obese ha trovato che l’aumento dell’assunzione di calcio alimentare da 400 mg a 1000 mg al giorno per 1 anno ha provocato una riduzione media di 4,9 kg di grasso corporeo. L’effetto anti-peso più importante del calcio è che aiuta il corpo a eliminare il grasso dall’intestino. Mentre il calcio impedisce l’accumulo di grasso nel corpo, si rompe anche i grassi esistenti. Gli alimenti ricchi di calcio aiutano anche a limitare le calorie mantenendoti pieno.
Quanto calcio dovremmo prendere?
Ma quanto calcio si dovrebbe prendere al giorno? Il fabbisogno giornaliero di calcio in base all’età e alle condizioni è il seguente:
19-50 anni 1000 mg 1200 mg oltre i 50 anni Donne incinte o madri che allattano 1300 mg
Poiché i programmi di perdita del peso dipendono da molti fattori quali peso corporeo, altezza, stato di salute generale, livello di attività fisica, abitudini alimentari, gli importi possono variare secondo l’individuo. Tuttavia, è possibile accelerare la perdita di peso fornendo una media di 1500 mg/giorno di assunzione di calcio attraverso il cibo.
Sbarazzati del peso in eccesso con il calcio!: Alimenti contenenti calcio
Le migliori fonti di calcio, che è essenziale per il nostro corpo e ci aiuta a perdere peso, sono il latte e latticini. Melassa, semi di sesamo, noci, arachidi, verdure a foglia verde, legumi e frutta secca sono anche ricchi di calcio.
6 consigli per una dieta ricca di calcio
Includi latte e latticini come latte, yogurt, latticello, tzatziki o formaggio nella tua dieta. Puoi scegliere latte magro e latticini. Ridurre il contenuto di grassi non cambia il contenuto di calcio e consente di risparmiare grasso. Ad esempio, consumando 1 fetta sottile di formaggio per colazione, 1 ciotola di yogurt o tzatziki per pranzo e 1 bicchiere di latte per qualsiasi spuntino, puoi rimanere pieno e rendere più facile perdere peso.
Mangiare verdure come spinaci, bietole, okra, fagioli e ceci. Aggiungi verdure come prezzemolo, rucola, menta e lattuga ai piatti principali con carne o carne macinata.
Mangiare fagioli secchi, ceci e lenticchie 2-3 volte a settimana. Puoi preferire albicocche secche, prugne e fichi secchi perché contengono calcio. Tuttavia, ricorda che la frutta secca è ricca di zucchero e presta attenzione alle sue porzioni.
Le mandorle sono una buona fonte di calcio. Si può considerare come un’alternativa spuntino in quanto è anche il riempimento. Tuttavia, fare attenzione a non mangiare più di 10 mandorle crude durante il giorno a causa del grasso che contiene.Sbarazzati del peso in eccesso con il calcio!
L’integrazione di calcio è efficace?
Un altro punto di interesse è se gli integratori alimentari forniscono lo stesso effetto. Quando valutiamo il calcio che otteniamo da alimenti e integratori alimentari, il latte e prodotti lattiero- caseari si distinguono. Questo perché molti composti bioattivi nel latte lavorano insieme al calcio. In questo modo, accelera la perdita di peso. Pertanto, il calcio assunto come integratore alimentare non ha lo stesso effetto del latte e dei prodotti lattiero-caseari. Ad esempio, in uno studio condotto con donne negli Stati Uniti; Ad un gruppo di donne è stata somministrata una dieta pianificata in modo da ottenere una media di 1200-1300 mg di calcio con latte e prodotti lattiero-caseari. L’altro gruppo è stato dato 1200-1300 mg di calcio con supplementazione nutrizionale. I risultati hanno mostrato che le donne che hanno soddisfatto il loro fabbisogno di calcio con latte e prodotti lattiero- caseari hanno perso il 70% in più di peso.