Scarpe sbagliate causano calli e deformità Hai intenzione di centri di cura dei piedi soprattutto per calli causati dalla scelta sbagliata di scarpe? Prima di tutto, ripensaci mentre indossi i bambini. Inizia scegliendo le scarpe giuste contro calli e deformità.
Come vanno via i calli? I calli sono uno dei problemi principali del piede. Sotto il problema del callo, che può verificarsi in tutti, uomini e donne, si trova la scelta sbagliata di scarpe e problemi sulle piante dei piedi. Poiché le donne non sono consapevoli della deformità dei loro piedi, cercano di eliminare questo problema applicando ai centri di cura del piede per il trattamento dei calli. Soprattutto l’uso di scarpe con un tacco superiore a 5 cm, completamente senza tacco, con una parte anteriore molto stretta o scarpe che non sono adatti per la struttura del piede provoca deformità della pianta del piede. Per i piedi sani, si raccomandano scarpe con un’altezza media del tallone di 2-3 cm.
Trattamento del callo La parte più importante del trattamento dei calli causati da pressione, attrito, disturbo della pressione del piede, suole basse o errata selezione scarpa è quello di determinare la causa del callo. Se vi è unica deformazione nel trattamento per la causa, materiale di supporto può essere utilizzato. Se il callo è tra le dita, allora l’ortesi può essere applicata. Il materiale chiamato ortesi può tenere il dito come dovrebbe essere. Se c’è un disturbo della postura nel dito, per esempio, se c’è un’elevazione nel dito accanto al pollice, si forma un callo qui mentre questa elevazione entra in contatto con la scarpa.
Acquista scarpe in base ai tuoi piedi, non alla moda La struttura ossea, la pienezza e la larghezza dei tuoi piedi dovrebbero guidarti nella scelta delle scarpe. In caso contrario, si può spesso sperimentare problemi di salute a causa di scarpe che non sono adatti per la forma del piede. Quando torni a casa dopo una lunga giornata, guardi i tuoi piedi doloranti mentre ti togli le scarpe e dici “Oh miei poveri piedi…”? O i tuoi dolori ai piedi spesso ti ricordano il proverbio “I piedi soffrono per la testa senza una mente”? Se è così, stai facendo qualcosa di sbagliato. La scelta di scarpe: Prestare attenzione alla struttura ossea dei piedi, la larghezza o la pienezza delle articolazioni, non alla moda.
Come dovrebbe essere una scarpa ideale? Caratteristiche di una scarpa ideale per la salute dei tuoi piedi:
Dovrebbe adattarsi alla forma del piede e adattarsi bene. Poiché il piede è tridimensionale, la scarpa non dovrebbe solo adattarsi in lunghezza, ma anche in larghezza e altezza. Dovrebbe afferrare bene il piede e soprattutto la parte della caviglia dovrebbe tenere bene.
Quelli con i piedi smerlati dovrebbero indossare scarpe con uno stampo più ampio, mentre le donne con i piedi sottili dovrebbero indossare quelli con uno stampo sottile.
Dovrebbero avere una soletta che supporta il piede e una suola che assorbe gli urti e si estende nei punti giusti.
La parte anteriore e i lati della scarpa non dovrebbero essere stretti, le dita dovrebbero essere comode dai lati e dalla parte superiore.
Dovrebbero essere di pelle dentro e fuori. Tali scarpe non ti fanno sudare perché respirano e si adattano alla forma del piede più facilmente.
Anche il tipo di pelle è importante. Quelli con pelle sensibile, quelli con struttura ossea prominente e sporgente e quelli con diabete dovrebbero indossare pelle morbida.
La parte esterna della suola della scarpa dovrebbe essere abbastanza larga. Soprattutto le donne con problemi di equilibrio e distorsione dovrebbero scegliere scarpe larghe che non si restringono al tallone.
Invece di pelle molto dura e vernice dura, pelle scamosciata e nubuck che prendono la forma del piede meglio dovrebbe essere preferito.
Raccomandazioni per prevenire la deformità del piede Preferire scarpe con un tacco largo non superiore a 5 centimetri davanti. Se hai una predisposizione genetica, indossa una bobina di silicone tra le dita dall’età di 15 anni.
Scarpe sbagliate causano calli e deformità Non preferire scarpe stile Babette. Se le scarpe sono piatte, mettere un riser tallone all’ interno. In caso di predisposizione genetica, porta il tuo bambino adolescente a un esame ortopedico.