Se c’è un problema con gli ormoni della crescita… I bambini con carenza di ormoni della crescita possono risolvere il problema della bassa statura con il giusto trattamento.
La chiave per la crescita nei bambini Fattori genetici, disturbi nutrizionali, alcuni problemi di salute o squilibri ormonali possono causare bassa statura. Nei bambini la cui altezza è dietro i loro coetanei o la cui crescita è stagnante, gli ormoni dovrebbero essere controllati se non c’è un’abitudine sbagliata o una malattia che impedisce la crescita. Nei bambini con carenza di ormoni della crescita, il problema della bassa statura può essere risolto con il giusto trattamento.
La nutrizione è molto importante! I tassi di crescita dei bambini durante l’infanzia, il gioco e la scuola sono diversi l’uno dall’altro. Mentre la crescita rapida si osserva nei primi 2 anni dopo la nascita e durante l’adolescenza, la crescita in altri periodi è più lenta ma equilibrata. Per una crescita normale, prima di tutto, il bambino dovrebbe avere una dieta equilibrata e un normale equilibrio ormonale. I fattori che influenzano negativamente la crescita e causano una bassa statura includono esperienze negative della madre o del bambino mentre è ancora nel grembo materno, disturbi nutrizionali, malattie che possono essere comuni nei bambini e richiedono un follow-up e traumi psicologici. Se nessuno di questi fattori è presente, il bambino deve essere valutato per disturbi ormonali.
Pausa nel prolungamento non è normale Non è considerato normale per un bambino che cresce normalmente smettere improvvisamente di crescere in altezza. Il tasso di crescita dei bambini nati con altezza e peso normali può essere determinato confrontandoli con altri bambini della stessa età e sesso, o dal fatto che non vi è alcun accorciamento nei vestiti del bambino da un anno fa. Tuttavia, è importante ricordare che l’altezza del bambino è influenzata anche dall’altezza dei genitori. In altre parole, il figlio di genitori brevi può essere breve, mentre il figlio di genitori alti dovrebbe essere alto. Se l’altezza della madre o del padre è anormalmente breve, il bambino deve essere valutato in termini di malattie di origine genetica, anche se questo è raro.
Se C’è Un Problema Con Gli Ormoni Della Crescita.. Diagnosi precoce e il trattamento può aumentare l’altezza Se un bambino che mangia una dieta equilibrata e non ha una malattia che ostacola la crescita è dietro il suo/ suoi coetanei o ha una crescita stagnante, il suo/ i suoi ormoni devono essere controllati. Per una crescita sana, gli ormoni tiroidei e gli ormoni della crescita dovrebbero essere secreti normalmente durante l’infanzia. Durante la pubertà, il testosterone secreto dai testicoli nei ragazzi e gli estrogeni secreti dalle ovaie nelle ragazze dovrebbero essere normali. Una crescita adeguata può essere raggiunta sostituendo l’ormone mancante. Nella carenza ormonale che causa una bassa statura, prima viene fatta la diagnosi e viene avviato il trattamento, meglio il bambino cresce.