Se dici che tuo figlio non mangia
Se dici che tuo figlio non mangia La mancanza di appetito nei bambini è sempre uno dei problemi più temuti per i genitori. Invece di esagerare, puoi sviluppare alcuni metodi per far mangiare i bambini.
Insegna al tuo bambino buone abitudini alimentari
Le abitudini alimentari del bambino fin dall’infanzia influenzano direttamente la loro dieta. Pertanto, con i metodi che sviluppi, puoi ottenere anche bambini che non mangiano verdure per mangiare verdure. Puoi anche far amare le verdure al tuo bambino e fargli prendere l’abitudine di mangiarle.
Come far amare il tuo bambino a mangiare Non allattare in bottiglia: lo stile di suzione senza sforzo della bottiglia porta alla perdita di interesse di un bambino nel succhiare il seno della madre dal periodo neonatale. Rende anche difficile il passaggio dall’alimentazione infantile a quella da masticare per adulti. Una delle cause più importanti di anoressia nei neonati e nei bambini è o eccessivo affidamento sul seno della madre o la dipendenza bottiglia che abbiamo creato. Se si utilizza il seno o bottiglia ogni volta che il bambino piange o ha difficoltà ad addormentarsi, si sta impostando la fase per l’anoressia, sviluppando una dipendenza psicologica.
Prendetevi il vostro tempo con gli alimenti aggiuntivi: Alimentare il vostro bambino esclusivamente con latte materno per i primi 6 mesi. Inizia con altri alimenti a piccoli passi senza correre. In linea con la raccomandazione del medico, creare un modello di alimentazione dando la stessa cosa alla stessa ora ogni giorno. Perché ai bambini non piacciono il disordine, il caos e la confusione. Sii deciso e coerente.
Sia un modello di ruolo:Uno dei punti che di base dovreste prestare l’attenzione a affinchè il vostro bambino mangi dovrebbe essere il vostro proprio stile di consumo. Perché tuo figlio ti osserva attentamente e cerca di prenderti come modello. Le abitudini alimentari si sviluppano in parallelo con voi.
Lascialo mangiare da solo, anche se si rovescia: Dal 9 º mese in poi, si può iniziare a praticare il vostro bambino a mangiare da solo. All’inizio, verserà il cucchiaio che gli dai sul pavimento, ma in tempo sarà in grado di portarlo alla bocca. Non è sempre facile ottenere un bambino energico e dinamico, che è curioso di tutto ciò che sta succedendo intorno a lui/ lei, per concentrarsi e convincere lui/ lei a mangiare. Il trucco è quello di
mostrare il vostro bambino o bambino il vostro dolce, ferma autorità lasciando lui o lei vedere la vostra determinazione e coerenza. Devi essere in grado di convincerli
che hanno bisogno di mangiare. I bambini sono i migliori lettori del linguaggio del corpo. Possono vedere le tue emozioni (rabbia, irritazione, risentimento…) come un successo per se stessi e usare non mangiare come arma per attirare la tua attenzione.
Prestare attenzione ai modelli di sonno: Al fine per il bambino di essere adeguatamente e ben nutrito, lui/ lei dovrebbe andare a letto presto, svegliarsi presto e avere orari dei pasti regolari.
Non dare zuccherino, cola e cibi pronti al consumo: Non dare al tuo bambino cose lui/ lei non dovrebbe mangiare solo perché lui/ lei non mangia o ha fame. Non abituare il bambino a nutrire soprattutto generi alimentari tipo alimenti, zuccherati, cola e cibi pronti. Perché questi alimenti creano una falsa sensazione di sazietà facendo abituare le papille gustative ai sapori zuccherati. Allo stesso tempo, può aprire la strada a malattie come il diabete e il colesterolo alto in futuro.
Non insistere, ma non creare alternative: Se il bambino non ha mangiato o ha lasciato il suo/ il suo piatto incompiuto, non insistere. Tuttavia, non dare nulla allo spuntino. Allora il vostro bambino può imparare col tempo che lui/lei dovrebbe attendere il pasto seguente.
Non intimidire: E ‘importante che il bambino consuma una varietà di alimenti, non troppo. Non spingere troppo il tuo bambino in termini di quantità. Le vostre alte aspettative circa mangiare possono indurre lui/lei a ritenere il guasto a questo proposito ed indirettamente evitare di mangiare.
Non reagire in modo eccessivo: quando il bambino non vuole mangiare, non reagire in modo eccessivo emotivamente o in azione. Se il bambino si rende conto che si sta prestando attenzione a lui/ lei a causa di questo, lui/ lei specificamente evitare di mangiare per ottenere più attenzione.
Sedetevi al tavolo della famiglia: da nove mesi in poi, sedete il vostro bambino al tavolo della famiglia. Dando lui/ lei cibo preparato per lui/ lei dalla vostra tavola, fare lui/ lei rendersi conto che mangiare è anche un evento sociale, che la famiglia si riunisce e che mangiare è un’attività divertente.
Rendi il tuo bambino divertente come il gioco Avere una festa per bambini a casa:La motivazione sociale è molto importante per motivare i bambini a mangiare. Ecco perché i bambini mangiano meglio a scuola. Se ci sono bambini intorno a te che mangiano bene, prepara tavoli per il tuo bambino da mangiare con loro e organizza feste.
Limitare l’assunzione di liquidi un’ora prima e durante i pasti: Limitare l’assunzione di liquidi del bambino un’ora prima e durante i pasti. Perché a causa del già piccolo volume dello stomaco del vostro bambino viene riempito con liquido, si può creare una sensazione di sazietà e causare il pasto per essere interrotto.
Non usare mai il cibo come strumento di ricompensa-punizione: Il bambino dovrebbe essere consapevole che mangiare è la sua/ la sua responsabilità. Pertanto, dare ricompense o punizioni porterà al comportamento e alla prospettiva sbagliata.
Non proiettare la tua paura di soffocamento: Quando l’alimentazione del bambino, mai proiettare la vostra ansia che il cibo rimarrà nella sua/ la gola. Tuo figlio può interiorizzare le tue paure, che possono portare a vari problemi alimentari come vomito, conati di vomito, non masticare e non mangiare cibi grumosi.