Se dici ‘la sete è difficile durante il digiuno’… Senti la sete più quando digiuni durante il Ramadan? Leggi questi consigli per sentirti meno assetato mentre digiuni.
Se Dici ‘la Sete È Difficile Durante Il Digiuno Perché è importante bere acqua durante il Ramadan? Lunghe ore di digiuno durante il Ramadan possono mettere a dura prova il tuo corpo. Ci possono essere cambiamenti nell’equilibrio del nostro corpo durante il digiuno. I nostri corpi hanno bisogno dell’acqua di effettuare le attività metaboliche sane. La necessità di acqua aumenta ancora di più quando si digiuna nelle giornate calde, soprattutto in estate coincide con il Ramadan. Per questo motivo, è importante controllare la quantità di acqua consumata durante il digiuno. Perché con la sensazione di sete, l’acqua persa attraverso la sudorazione deve essere recuperato. Ricordati di bere una media di 2,5 litri di acqua tra iftar e sahur durante il Ramadan. Modi per placare la sete durante il digiuno…
1. Evitare questi alimenti salati È importante consumare abbastanza acqua durante il Ramadan. Inoltre, gli alimenti ad alto contenuto di sale e spezie come salsiccia, pancetta, sottaceti e rape non dovrebbero essere preferiti durante il digiuno, che può causare sete durante il giorno. Evitare anche attività che causano sudorazione eccessiva e prolungata esposizione al sole e al calore.
2. Sei uno di quelli che dicono ‘Non posso abituarmi all’acqua potabile’? Se hai difficoltà a bere acqua; È possibile aggiungere fette di limone fresco e foglie di menta fresca in acqua. Questo sarà anche rilassare lo stomaco. Per sopprimere il desiderio di mangiare il dessert dopo l’iftar, puoi buttare un bastoncino di cannella nell’acqua e berlo dopo aver aspettato un po’.
3. Se hai molta sete mentre digiuni
Una delle misure da adottare contro la sete durante il digiuno è quella di beneficiare di verdure e frutta con alto contenuto di acqua. Per questo, puoi mangiare cetrioli e pomodori a sahur e includere più insalate e piatti di verdure a iftar.
4. L’acqua fredda provoca indigestione È importante bere abbastanza acqua tra iftar e sahur, ma è anche importante il modo in cui si beve. Se bevi acqua fredda, lo stomaco si contrarrà e la digestione sarà difficile, il che può causare indigestione. Soprattutto durante il Ramadan, l’acqua che bevi dovrebbe essere a temperatura ambiente. Negli anziani e in casi come la malattia renale, il bisogno di liquidi deve essere calcolato e l’acqua deve essere consumata separatamente. Nei giovani, soprattutto durante il periodo di crescita, la necessità di liquidi sarà alta, quindi si dovrebbe fare attenzione a consumare più di 2 litri di acqua.
5. Non preparare il tè per iftar Soprattutto durante l’iftar, il consumo di tè, caffè e bibite fredde aumenta. Tuttavia, bevande come tè, caffè, limonata e soda non sostituiscono l’acqua. Al contrario, queste bevande possono sopprimere la sete e farti bere meno acqua. Il tè è molto preferito in Turchia, soprattutto durante il Ramadan. Tuttavia, il tè in eccesso dovrebbe essere bevuto una o due ore dopo iftar in quanto riduce il consumo di acqua.