Se dici ‘Mio figlio non può dormire’… Il vostro bambino soffre di insonnia? Questo potrebbe essere dovuto agli incubi. Cause di insonnia nei bambini e suggerimenti nel nostro articolo…
Cause di insonnia nei bambini Non puoi mandare a letto tuo figlio quando è ora di andare a dormire, o se lo fai, non riesci a farlo addormentare? Alcuni bambini hanno problemi ad addormentarsi. A volte questo va fino all’insonnia (insonnia). Tuttavia, puoi aiutare il tuo bambino ad addormentarsi se non riesce a dormire a causa di fattori diversi dalla malattia. Per fare questo, è importante prima capire perché il bambino non può addormentarsi. Cause di insonnia nei bambini e consigli per rendere più facile addormentarsi…
Se il tuo bambino ha paura di addormentarsi La paura del buio o della solitudine è uno dei motivi principali per cui i bambini non dormono. Se hanno una buona immaginazione, i suoni che sentono possono aumentare questa paura. Uno dei modi per ridurre queste paure, che scompaiono man mano che crescono, è rendere il bambino comodo nella stanza in cui dorme. Assicurarsi che gli oggetti che vede quando si guarda intorno dal letto sono cose che non lo disturberanno, al contrario, lo rilasseranno. Allo stesso tempo, prendendo un giocattolo confortante con lui/ lei può anche aiutare lui/ lei addormentarsi.
Se dice ‘Non riesco a dormire’ a causa degli incubi I bambini che pensano di avere incubi possono avere difficoltà ad addormentarsi. Se il tuo bambino sta evitando il sonno per evitare gli incubi, prova a parlargli. Parlare di incubi e persino disegnare loro immagini può aiutare il vostro bambino a evitare di avere incubi. I bambini possono anche avere incubi se guardano film spaventosi o leggono libri che li spaventano. Per evitare questo, assicurarsi che il vostro bambino guarda o legge qualcosa che li rende felici e dà loro pensieri positivi, soprattutto prima di andare a letto. Anche fantasticare su di lui/ lei sensazione felice e pacifica. Leggere una storia rilassante o ascoltare musica calma prima di coricarsi può anche aiutarli a dormire meglio.
Lo stress può impedirgli di dormire
L’insonnia può verificarsi quando siamo ansiosi. Se si sente che il vostro bambino è preoccupato per qualcosa (scuola, amici, ambiente familiare…), parlando con lui/ lei e la sua regolazione/ il suo programma per ridurre il suo/ il suo stress può aiutare lui/ lei a dormire. È possibile sostituire alcune delle sue/ sue attività con più tempo per se stesso/ se stessa, che aiuterà lui/ lei per sbarazzarsi delle sue preoccupazioni/ lei.
La tua nuova casa potrebbe tenere sveglio tuo figlio Un cambiamento importante nella vostra vita o nella routine quotidiana può interrompere i vostri modelli di sonno. Lo stesso vale per i bambini. Cambiamenti come il divorzio, la morte, la malattia o il trasferimento possono far sentire insicuro il bambino. Questo può portare a problemi di sonno. Lasciate che prendano un elemento preferito a letto con loro.
Doccia prima di dormire Se tuo figlio suda, ha freddo o ha fame a letto, potrebbe non addormentarsi. Per evitare questo, non lasciare nulla nel suo/ il suo letto che può disturbare lui/ lei. Portare la temperatura della stanza a un livello confortevole può rendere più facile per il tuo bambino addormentarsi. Inoltre, una doccia prima di coricarsi può aiutare il bambino ad addormentarsi come una routine rilassante.
Molti fattori possono scatenare i problemi di sonno del bambino. E ‘molto importante che si parla di lui/ lei e cercare soluzioni insieme. Fare attività rilassanti insieme può aiutare il vostro bambino dormire così come parlare. I bambini i cui problemi sono risolti, ma che hanno ancora problemi di sonno dovrebbero assolutamente vedere un medico.