Se due lingue sono parlate a casa Una delle domande più importanti per i genitori che parlano più di una lingua a casa è come avvicinarsi ai loro figli dalla nascita.
Parla sempre al tuo bambino nella stessa lingua Se due lingue sono parlate contemporaneamente a casa tua, in quale lingua dovresti parlare con tuo figlio? È più vantaggioso se il bambino cresce ascoltando entrambe le lingue? O è meglio parlare nella lingua madre? Sono stati condotti molti studi sull’esposizione dei bambini in età prescolare a due lingue diverse, sulle differenze nei processi di acquisizione linguistica tra bambini esposti a due lingue e bambini che imparano una lingua, e se l’esposizione a più di una lingua porti alla confusione concettuale. Secondo questi studi, un ambiente domestico in cui si parlano due lingue può portare a un temporaneo ritardo nell’acquisizione di entrambe le lingue. Tuttavia, i bambini di solito parlano entrambe le lingue con competenza prima dei 5 anni.
Essere coerente È importante che i genitori usino la loro lingua madre per comunicare comodamente e strettamente con i loro figli. Il punto più importante qui sottolineato è la coerenza. I genitori dovrebbero adottare un atteggiamento coerente quando comunicano con i loro figli e assicurarsi che usino sempre la stessa lingua quando parlano con loro. Le abilità di apprendimento della lingua di un bambino sono migliorate da una sana comunicazione tra i genitori e il bambino. Finché il genitore parla costantemente la stessa lingua e stabilisce una relazione stretta e calda con il bambino, il bambino può distinguere le lingue usate, chiarire chi parla quale lingua e identificarsi facilmente con il genitore che parla una lingua diversa.
Se c’è un ritardo di discorso Diversi approcci possono essere applicati se il bambino ha ritardo della parola e/ o problemi di comunicazione. In tali casi, si può raccomandare di utilizzare una lingua comune e unica e per i genitori di comunicare con il bambino attraverso questa lingua.
Se Due Lingue Sono Parlate a Casa La priorità dovrebbe essere data ai bambini con ritardo di parola per diventare in grado di utilizzare la lingua madre entro i tre anni. È più ideale introdurre una seconda lingua dopo che il bambino ha raggiunto un livello di sviluppo linguistico adeguato all’età. L’esposizione in età molto precoce non è la regola per i bambini di usare una lingua come prima lingua. In generale, iniziare una nuova lingua prima dei 10 anni dà ai bambini la possibilità di parlare entrambe le lingue molto bene.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.