Se il glaucoma progredisce, è irreversibile! Il glaucoma, una delle cause della perdita della vista, è di solito insidioso e progredisce lentamente. Ritardo nella diagnosi può portare a perdita irreversibile della vista.
Che cosa è il glaucoma? Il glaucoma, che inizia insidiosamente ed è noto come pressione oculare, è un problema comune nel nostro paese e nel mondo. Anche se ci sono molti tipi di glaucoma, che è una delle cause più comuni di perdita della vista, il tipo più comune è il glaucoma semplice cronico. Contrariamente alla credenza popolare, il glaucoma cronico progredisce molto lentamente. Mentre la perdita di campo visivo spesso inizia lontano dal centro, si muove gradualmente verso il centro. Il glaucoma è caratterizzato come una malattia insidiosa perché la persona perde la vista lentamente e senza rendersene conto. Anche nelle persone più attente, la perdita del campo è evidente solo quando si avvicina al centro. Questo è quando il danno al nervo ottico è maggiore. Lo svantaggio del glaucoma è che le fibre nervose visive perse non possono essere ripristinate. Pertanto, un ritardo nella diagnosi può portare a una grave perdita del campo visivo o alla completa perdita della vista.
Se il glaucoma funziona in famiglia Quelli con una storia familiare di pressione oculare dovrebbero essere molto attenti e avere esami oculistici di routine ogni anno. Questo perché il rischio aumenta di 6 volte, specialmente nei parenti di primo grado (madre, padre, fratelli) con pressione oculare. Oltre ai fattori genetici, la frequenza della malattia aumenta nelle persone di età superiore ai 40 anni, nei miopi, nei diabetici e nei consumatori di cortisone a lungo termine. La diagnosi precoce è estremamente importante nel trattamento della malattia. Gli esami oculistici di routine sono essenziali per la diagnosi precoce del glaucoma cronico. Mentre la prevalenza di glaucoma aumenta con l’età, il numero di persone colpite dalla malattia aumenta anche con l’aumentare dell’aspettativa di vita.
Se Il Glaucoma Progredisce, È Irreversibile! Collirio sono utilizzati nella prima fase del trattamento del glaucoma Non è possibile invertire il danno che si verifica nei pazienti glaucoma fino a quando la diagnosi è fatta. Lo scopo del trattamento del glaucoma è quello di ridurre la pressione intraoculare, i.e. pressione sanguigna. Il farmaco viene solitamente applicato nella prima fase. Mentre le gocce sono usate
a tal fine, alcune di queste gocce riducono la produzione di liquidi nell’occhio, mentre altre aumentano il deflusso di liquidi dall’occhio. Nei casi in cui la terapia di goccia non è sufficiente, in altre parole nei casi in cui il danno del nervo visivo progredisce nonostante gocce, laser e opzioni chirurgiche sono applicate.