⤴️ Location permission needed for a better experience.

Se l’acne non è trattata… Coloro che affrontano problemi di acne in gioventù devono convivere con i problemi sociali e psicologici causati da queste cicatrici se non ricevono un trattamento tempestivo.

Come trattare l’acne? Soprattutto nell’adolescenza, molti di noi sono turbati dall’acne; ma l’acne, uno degli altri problemi comuni della pelle, causa i problemi seri se ignorato. L’acne, che à veduta in 80-90 per cento degli adolescenti, causa i problemi in circa 12-14 per cento degli adulti non guarendo. Questi problemi hanno dimensioni sociali e psicologiche. Le famiglie possono rinviare il trattamento della malattia, dicendo che si tratta di un’acne della pubertà. Tuttavia, l’acne che non è trattata in tempo può lasciare cicatrici permanenti per molti anni.

Le cicatrici da acne scompariranno? L’acne è spesso percepita come un segno di pubertà, ed è troppo tardi per aspettare che si risolva da solo. L’acne è una malattia della pelle che deve essere trattata e se non presa seriamente, è inevitabile lasciare cicatrici. L’acne causa i problemi principalmente sulla faccia, sulla parte posteriore e sulla cassa. L’acne infiammatoria può lasciare cicatrici permanenti sul viso e sul corpo; pertanto, i trattamenti adeguati e necessari devono essere applicati in tempo. Molte persone si chiedono se le cicatrici scompaiono completamente nel trattamento dell’acne. La risposta a questa domanda dipende dal tipo di acne e dal trattamento. Con il trattamento sistemico con acido retinoico, anche l’acne più grave che ha il potenziale di lasciare cicatrici profonde può essere eliminato entro 4-6 mesi.

Trattamento con peeling chimici Altamente efficace e basso rischio di recidiva può essere raggiunto con il trattamento farmacologico alla giusta dose e in tempo sufficiente. D’altra parte, cicatrici possono rimanere sulla pelle dopo il trattamento a causa di acne. Nel trattamento delle cicatrici da acne sotto forma di macchie, possono essere utilizzate creme medicate o peeling chimico. Le cicatrici da acne, che sono più difficili da trattare e formano pozzi sulla pelle, possono essere rimosse con peeling chimico se non sono troppo profonde. Non è possibile trattare le cicatrici sotto forma di fosse profonde.

Trattamento con isotretinoina

Nel mondo ed in Turchia, il trattamento della droga della isotretinoina (derivato della vitamina A) Ã stato applicato alla gente con i problemi intensi dell’acne ed il tipo oleoso della pelle per circa 30 anni. Questo trattamento è stato riconosciuto come il trattamento di maggior successo per l’acne. Il fattore importante nel trattamento è il follow-up regolare del paziente. L’effetto collaterale del farmaco isotretinoina è che può temporaneamente aumentare gli enzimi epatici e livelli di colesterolo. Se applicato per circa sei mesi, quasi il 100 per cento di successo è raggiunto. Un altro effetto collaterale è la secchezza. Poiché la pelle si asciuga e si assottiglia durante il trattamento, il laser e la ceretta dovrebbero essere evitati. Il trattamento, che crea anche sensibilità alla luce, viene solitamente applicato nei mesi invernali. Un altro punto da considerare è che non si dovrebbe rimanere incinta durante questo periodo.

Peeling chimico della pelle Nel peeling chimico della pelle, le sostanze chimiche vengono utilizzate per rimuovere lo strato danneggiato sulla superficie della pelle. Al suo posto, la formazione di una nuova pelle sana è accelerata. Peeling cutaneo chimico dà risultati di successo nel trattamento dell’invecchiamento della pelle, nonché nel trattamento della decolorazione della pelle, rughe e cicatrici da acne.

Acido glicolico Sono alfa-idrossiacidi ottenuti dai frutti. Aumenta il tessuto connettivo e il collagene e sbuccia superficialmente la pelle. In questo trattamento dell’acne, i migliori risultati sono ottenuti se applicato ogni due settimane, 2-5 volte in totale. Gli effetti collaterali sono molto pochi e lievi.

Acido tricloroacetico (TCA) Il TCA è notevolmente più forte di altri acidi e a varie concentrazioni può sbucciare chimicamente più profondamente che superficialmente. Pertanto, dovrebbe essere usato con cautela. È l’acido peeling che dà i migliori risultati in cicatrici acne più profonde, ma questo trattamento dell’acne non deve essere utilizzato in molto brune e persone dalla pelle scura.

Share.
Exit mobile version