Se sei un ex atleta che non esercita più Si può avere esercitato in passato, ma se avete smesso di esercitare, i rischi di inattività si applicano anche a voi. Fai il tuo esercizio personalizzato ma regolare.
Il tuo cuore è a rischio quando si smette di esercitare! Molte persone pensano che lo sport praticato in passato e non continuato sarà protettivo per loro in futuro. Tuttavia, non è possibile beneficiare del passato, soprattutto se l’abitudine di fare sport si perde dopo aver lasciato gli sport professionali. Abbiamo compilato questo articolo per capire perché lo sport dovrebbe essere sempre praticato.
Gli attacchi di cuore possono colpire gli atleti professionisti anni dopo
Gli attacchi di cuore possono verificarsi non solo nelle persone con uno stile di vita sedentario, ipertensione o diabete, ma anche negli atleti professionisti. Ciò è dovuto a fattori genetici, nonché a fattori come la nutrizione, la mancanza di esercizio fisico dopo una carriera sportiva professionale e il fumo. Per questo motivo, gli atleti professionisti dovrebbero prestare attenzione alla loro vita dopo aver smesso di fare sport, mangiare una dieta buona ed equilibrata, continuare ad allenarsi ed evitare di fumare e di bere. Con il declino in idoneità dopo l’arresto dell’esercitazione normale, i fattori di rischio in ex atleti sono equalizzati con quelli in non-athletes. Oltre a questi fattori di rischio, ci sono fattori di rischio aggiuntivi che non sono pienamente compresi. Ad esempio, la predisposizione genetica svolge un ruolo importante nello sviluppo di malattie cardiovascolari. Anche le persone sane che non portano alcun rischio possono avere un attacco di cuore se hanno una predisposizione genetica. Pertanto, regolari controlli sanitari possono salvare vite in attacchi di cuore come in molte altre malattie. Se sei un ex atleta che non esercita più
Ci dovrebbe essere un programma personalizzato Per questi motivi, mezz’ora di esercizio almeno cinque giorni alla settimana è utile per quasi tutti. Tuttavia, mezz’ora di camminata veloce può compromettere la salute di qualcuno con artrite del ginocchio. È quindi importante consultare un medico prima di iniziare lo sport. Nessuno degli esercizi pianificati secondo l’individuo può causare problemi al cuore. Ma non è possibile per tutti di esercitare allo stesso livello.
Troppo poco esercizio fisico può essere inefficace, troppo esercizio fisico può essere dannoso Le persone con malattie croniche possono anche fare allenamento di forza. La regola principale è pianificare molto bene il ritmo e la durata dell’esercizio. Esercizi lombari e cervicali individualizzati dovrebbero includere movimenti di rafforzamento e stretching. Inoltre, camminare, andare in bicicletta, nuotare, pilates e yoga possono anche aiutare con il dolore. Movimenti errati negli esercizi di forza possono portare a un’ernia del disco. Quando si fanno i sit-up, non si dovrebbe stare in piedi completamente e i movimenti di rotazione in vita dovrebbero essere controllati. L’allenamento della forza eseguito in modo errato può esacerbare i problemi di una persona con malattie cardiache. Troppo poco esercizio fisico può essere inefficace e troppo esercizio fisico può essere dannoso.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Lo sport è anche una cura per l’osteoporosi Uno degli elementi essenziali di una vita sana è lo sport. Lo sport è un grande fattore nella prevenzione di molte malattie. Una di queste malattie è l’osteoporosi. Soprattutto per le donne a rischio di osteoporosi, è ideale scegliere sport che aumentano la densità ossea come camminare. Camminare su un terreno morbido con una scarpa che supporta il piede può prevenire lo sviluppo della malattia.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.