Se ti fischiano le orecchie dopo un concerto… L’acufene può essere un segnale che la salute dell’orecchio si sta deteriorando. Se sei esposto a rumori forti per molto tempo, dovresti proteggere le tue orecchie.
La salute dell’orecchio può essere allarmato da acufene Si può sperimentare acufene dopo un concerto o un evento rumoroso. Di solito questo squillo dovrebbe andare via e poi dimenticato. Con il tinnito andato, si può pensare che il vostro orecchio ha riacquistato la sua salute. Tuttavia, questo non dovrebbe trarre in inganno. L’orecchio potrebbe essere seriamente danneggiato. Non importa quanti anni hai, dovresti proteggere le tue orecchie in ambienti rumorosi per prevenire la perdita dell’udito. Quello che dovete sapere su rumori forti e acufene…
Il rumore forte può causare danni permanenti Acufene e perdita dell’udito dopo l’esposizione al rumore forte è un segno che l’orecchio è sovraccarico. Questo danno potrebbe non essere evidente in un test dell’udito. Tuttavia, il danno è rivelato da una diminuzione della vostra capacità di sentire i suoni in ambienti rumorosi. Il danno si approfondisce nelle orecchie nel tempo. Concerti rumorosi, motociclismo, caccia, ambienti di lavoro rumorosi possono danneggiare lentamente le orecchie e portare alla perdita dell’udito.
Può causare perdita dell’udito in tenera età La perdita dell’udito con l’età è normale. Tuttavia, troppa esposizione a rumori forti può causare la perdita dell’udito in tenera età. È possibile prevenire la perdita precoce dell’udito proteggendo le orecchie dai rumori forti.
Quando dovresti proteggere le tue orecchie? Quando si soggiorna in ambienti rumorosi per lunghi periodi di tempo, la protezione delle orecchie deve essere indossata. Se devi alzare la voce perché la gente ti senta, sei in un ambiente rischioso. Quanto tempo si è esposti al rumore è importante quanto quanto è forte. Se sei stato vicino a un tosaerba per cinque minuti, non è un problema. Ma se si falciare per due ore e farlo più e più volte, questo può essere un rischio.
A quale volume è danneggiato l’orecchio? L’Istituto internazionale per la sicurezza e la salute sul lavoro afferma che le orecchie possono essere danneggiati da suoni superiori a 85 decibel, che è più che il rumore si sente nel traffico. L’esposizione prolungata ai suoni al di sopra di questo livello può danneggiare la delicata struttura delle orecchie.
Le tue orecchie possono prendere solo 15 minuti di un concerto rock
In alcuni ambienti, l’orecchio può essere esposto a 85 decibel per 8 ore. Tuttavia, concerti rock, che di solito sono 100 decibel, l’orecchio può resistere per un massimo di 15 minuti. Si consiglia di utilizzare la protezione per le orecchie per un’esposizione più lunga di questo tempo. In caso contrario, acufene può verificarsi.
Per proteggere le tue orecchie L’utilizzo di cuffie e tappi per le orecchie a cancellazione del rumore sono le misure di protezione più comuni. Proteggono l’orecchio esterno dal freddo, proteggendolo anche dai danni da rumori forti grazie alle loro proprietà di cancellazione del rumore. È possibile utilizzarli quando si falcia il prato, in sella a una moto o impegnarsi in altri hobby che coinvolgono rumori forti. I tappi per le orecchie possono essere indossati in aree esposte a rumori forti come fabbriche e aeroporti. In questo modo è possibile prevenire l’acufene.