Se tuo figlio alza la TV troppo forte Se la perdita dell’udito nel bambino viene riconosciuta in una fase iniziale e il trattamento viene avviato immediatamente, fino all’80% di successo può essere raggiunto. Se il trattamento è in ritardo, il successo diminuisce.
Sintomi di perdita dell’udito nei bambini A volte la perdita dell’udito è attribuita alla presenza di cerume e può essere trascurata. In realtà, il cerume può anche causare la perdita dell’udito, ma un’assistenza medica tempestiva può prevenire conseguenze più negative.
Se il cerume non è la causa Se non c’è cera, un test dell’udito dovrebbe rivelare il problema nell’orecchio interno. Il cerume esce dall’orecchio da solo, ma alcune persone trovano più difficile o impossibile sbarazzarsi del cerume. Il cerume si accumula. Il cotone dell’orecchio utilizzato per pulire l’orecchio può spingere la cera più in profondità nell’orecchio. In questo caso, l’orecchio diventa più bloccato. I bambini possono avere problemi di udito a causa di infezioni unilaterali o bilaterali nell’orecchio medio e interno. La perdita dell’udito può verificarsi a causa di queste infezioni.
Sintomi di perdita dell’udito Le infezioni che causano la perdita dell’udito nei bambini sono caratterizzate da dolore, febbre, brividi e brividi.
Ma i bambini potrebbero non essere in grado di verbalizzare questi sintomi. Invece, alzano la televisione troppo forte e ripetono quello che gli viene detto.
Se la perdita dell’udito si verifica nei bambini che hanno appena iniziato la scuola, potrebbero non ascoltare l’insegnante o fare domande.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Potrebbero anche non esprimere ciò che non capiscono per paura che i loro amici li prendano in giro.
Quando non condividono questa situazione con i loro genitori e insegnanti per lungo tempo, la perdita dell’udito può durare 2-3 mesi e diventare cronica.
Monitorare lo sviluppo dell’udito del bambino
La salute dell’udito è uno dei fattori più importanti nello sviluppo di un bambino. Perché i bambini con problemi di udito hanno difficoltà a parlare. Questo può portare a molti problemi. Le cause della perdita dell’udito infantile possono essere la predisposizione genetica, fattori congeniti come i farmaci utilizzati dalla madre durante la gravidanza o l’ittero neonatale, nonché alcune malattie e traumi che vengono successivamente sperimentati. Ecco perché i test per valutare l’udito sono di grande importanza. In questi test, si cura di creare ambienti in cui i bambini si sentono a proprio agio.
In quali casi può verificarsi la perdita dell’udito? Le famiglie possono avere bisogno di essere attenti e intervenire in modo tempestivo in caso di perdita dell’udito che si verifica nel periodo prescolare. Poiché i bambini in questo periodo hanno problemi ad esprimersi, è utile che i genitori siano buoni osservatori.
La perdita dell’udito dovuta a infezioni unilaterali o bilaterali nell’orecchio medio e interno può svilupparsi e passare inosservata.
Nell’allargamento dell’adenoide, le infezioni possono stabilirsi più facilmente e passare nell’orecchio medio attraverso la tuba di Eustachio, causando l’infezione. A causa di questa infezione, l’acqua si raccoglie nell’orecchio medio.
A volte, anche se non c’è infezione, l’acqua può raccogliere nell’orecchio medio causando disturbo delle tube di Eustachio.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.