Se tuo figlio di 3 anni non può parlare
Se tuo figlio di 3 anni non può parlare Dai bambini agli anziani, dalle persone con problemi neurologici ai professionisti che usano molto la loro voce, molte persone possono aver bisogno di parlare e terapia linguistica.
Cos’è la terapia del linguaggio e della parola?
La terapia del linguaggio e del linguaggio è un processo di riabilitazione in cui gli individui con disturbi del linguaggio, della voce e della deglutizione vengono diagnosticati, valutati e valutati e il loro trattamento viene completato attraverso la terapia. Gli individui che presentano disturbi del linguaggio e della parola, disturbi della voce o della deglutizione sono valutati con strumenti di valutazione soggettivi o oggettivi in base alla loro età e al tipo di disturbo che hanno. Dopo aver preparato un piano terapeutico adatto al bambino o all’individuo, la terapia viene applicata con vari materiali, esercizi e/ o giochi a seconda dell’età e del tipo di disturbo. Questi materiali possono essere giocattoli, figurine, liste, attività, esercizi, pianoforte o alcuni dispositivi. La frequenza dipende dal tipo e dal grado di linguaggio, voce o disturbi della deglutizione, dall’età e dalle esigenze dell’individuo.
Professioni che usano la loro voce troppo può avere bisogno di un terapeuta 1. Chi ha bisogno di parlare e terapia linguistica?
Quali gruppi professionali hanno bisogno di parlare e terapia linguistica? Tutti gli individui dalla prima infanzia all’età adulta possono aver bisogno di parlare e terapia linguistica. Da un bambino di 3 anni che non ha ancora iniziato a esprimersi/ se stessa a una persona più anziana che ha perdita di lingua o difficoltà di parola e di deglutizione a causa di un evento neurologico in età avanzata. Chiunque abbia difficoltà di parola, lingua, voce e/o deglutizione può fare domanda per la logopedia. Le famiglie che hanno difficoltà a comunicare con i loro figli per vari motivi possono rivolgersi al medico. Gli esempi includono i bambini che hanno 2,5-3 anni ma non hanno iniziato ad esprimersi formando frasi, il cui discorso non è chiaramente comprensibile, il cui discorso non è fluente a causa della balbuzie e che producono suoni errati. Per gli adulti, le persone che ricevono commenti da altri sulla loro voce, discorso e/ o deglutizione, o che sperimentano situazioni che sono consapevoli e scomode con, anche se non sono evidenti agli altri, possono ricevere consulenza da un logopedista.
Non sarebbe corretto generalizzare su tutti i tipi di disturbi in termini di gruppo professionale. Questo perché i disturbi del linguaggio e del linguaggio non sono una condizione che si sviluppa a seconda della professione della persona. Tale generalizzazione può essere fatta solo per disturbi della voce. Poiché i disordini di voce possono essere collegati al modo ed alla quantità di uso di voce dell’individuo. In questo caso, i gruppi professionali che usano molto la loro voce, come insegnanti, dipendenti di call center, banchieri, politici, cantanti, attori, ecc. possono rivolgersi a un logopedista per la terapia vocale. Se la terapia individuale ha bisogno, è adatta per la terapia o beneficerà della terapia è determinato dalla valutazione effettuata dallo specialista.
Tipi di disturbi del linguaggio e del linguaggio 2. Che tipo di problemi di linguaggio e di linguaggio sperimentano gli individui?
Le persone che hanno bisogno di parlare e terapia linguistica sperimentano vari disturbi del linguaggio e del linguaggio. Se consideriamo dalla prima infanzia; esempi possono essere forniti come il bambino non comunicare con il suo/ il suo ambiente, non capire ciò che viene detto, non essere in grado di esprimersi/ se stessa con le parole o non esprimersi/ se stessa in modo sufficiente, il suo/ il suo discorso non è intelligibile quando esprime se stesso/ se stessa, cioè ci sono errori nei suoni o parole, il suo/ il suo discorso non è fluente quando si esprime se stesso/ se stessa, cioè ci sono inciampa, o lui/ lei ha problemi con mangiare e nutrizione.
Nell’infanzia, incontriamo spesso problemi di linguaggio come il ritardo del discorso, disturbi del suono o balbuzie, disturbi della comunicazione a causa di autismo e raucedine a causa di noduli infantili. In età adulta, in termini di linguaggio parlato, i disturbi più comuni sono la produzione di diversi suoni del linguaggio, disturbi della fluidità come la balbuzie, il linguaggio rapido e disturbi della voce indotti dalle corde vocali. In età adulta avanzata, di solito presentano problemi come il linguaggio del linguaggio e disturbi della deglutizione che si sviluppano a causa di eventi neurologici.
Anche i bambini beneficiano del gioco 3. In quali contesti e come viene eseguita la terapia del linguaggio e della parola? Quanto dura la terapia?
La logopedia e la terapia del linguaggio possono essere eseguite in cliniche ambulatoriali di logopedia e terapia del linguaggio negli ospedali di logopedia e terapia del linguaggio, nella cosiddetta terapia del comodino per i pazienti non mobili nelle loro stanze o nell’ambiente domestico; fuori dall’ospedale, può essere fatto in stanze di terapia in cliniche private e centri di riabilitazione.
La storia dell’individuo che si presenta con qualsiasi disturbo viene prima presa. Se ci sono valutazioni fatte da altri specialisti, vengono esaminate. Viene eseguita la misurazione e la valutazione appropriate per l’individuo e il disturbo. Le valutazioni possono essere strumentali o attraverso test. Oltre a questi, il terapeuta può anche fare valutazioni soggettive. Se ritenuto necessario, possono essere richieste ulteriori informazioni facendo riferimento ad altri specialisti. Dopo la valutazione, viene effettuata una diagnosi e vengono prese decisioni come se iniziare la terapia, l’idoneità del bambino o dell’individuo per la terapia, la frequenza della terapia, ecc. Vengono prese. La terapia viene eseguita con l’aiuto di vari materiali o esercizi. Per i bambini, giochi, oggetti, giocattoli, a volte vengono utilizzati materiali alimentari e terapeutici reali. Nelle attività da tavolo, possono essere utilizzati materiali come cartoline, attività, alcuni dispositivi e specchi. Negli adulti, materiali come carte illustrate, materiali scritti, oggetti reali, specchi sono utilizzati nelle terapie linguistiche; negli adulti, elenchi e alcuni dispositivi tecnologici; nelle terapie vocali, alcuni materiali di esercizio, pianoforte; nelle terapie di deglutizione, vengono utilizzati vari dispositivi, alimenti con diverse consistenze.
Ci sono molte variabili nella durata della terapia. Prima di tutto, può variare in base al campo della parola e della terapia linguistica, quindi in base al tipo e al grado del disturbo, e quindi in base alla motivazione, al desiderio e alle prestazioni del bambino o dell’individuo nella terapia. Ad esempio, prendi due bambini con disturbi del suono del linguaggio. Uno di loro non può produrre solo il suono/r/, mentre l’altro bambino ha un disturbo nei suoni/k/,/g/,/s/,/z/. Sebbene entrambi i bambini abbiano lo stesso tipo di disturbo, la durata della terapia sarà diversa.
Disturbi del linguaggio e del linguaggio 4. Cosa sono i disturbi della parola e del linguaggio?
I disturbi del linguaggio possono essere classificati e classificati secondo diverse prospettive. Tuttavia, possiamo fondamentalmente pensare a loro come disturbi del linguaggio e/ o del linguaggio, voce e deglutizione. Anche se il linguaggio e la parola sono concetti separati, è difficile distinguerli l’uno dall’altro perché di solito sono visti insieme. Tuttavia, non ogni individuo con un disturbo della lingua ha un disturbo del linguaggio o non ogni individuo con un disturbo del linguaggio ha un disturbo della lingua. Compromissione del linguaggio acquisita a causa di danni cerebrali (afasia), ritardo del linguaggio parlato (linguaggio parlato ritardato), disturbi del linguaggio parlato a causa di disturbi neurologici (paralisi cerebrale, ecc.)disturbi del linguaggio e della comunicazione associati all’autismo e ad altri disturbi pervasivi dello sviluppo, disturbi specifici del linguaggio, disturbi del linguaggio parlato dovuti a sindromi, disturbi del linguaggio parlato dovuti a disabilità intellettuale, disturbi dell’udito, disturbi dell’udito, ecc.), disturbi del linguaggio e della comunicazione associati all’autismo e ad altri disturbi pervasivi
disturbi dello sviluppo, disturbi del linguaggio specifico, disturbi del linguaggio associato a sindromi, disturbi del linguaggio associato a disabilità intellettuale, disturbi del linguaggio associato a perdita o carenza dell’udito, disturbi del linguaggio motorio (disartria) che colpisce il controllo muscolare nella dimensione di produzione del discorso a causa di danni al sistema nervoso, disturbi del linguaggio a causa di labbro leporino e del palato, balbuzie, linguaggio slurred rapido, pronuncia e disturbi fonologici legati ai suoni del discorso, disturbi del linguaggio motorio (aprassia) in cui l’individuo ha difficoltà a dire ciò che lui/ lei vuole dire correttamente, disturbi della voce indotti dalle corde vocali (noduli, disfonia della tensione muscolare, afta, puberpfonia, paralisi delle corde vocali, ecc.) e disturbi della deglutizione e della deglutizione. ) e disturbi della deglutizione e della deglutizione.
L’uso eccessivo della tecnologia causa disturbi della parola e del linguaggio 5. Quali sono le cause dei disturbi della parola e del linguaggio?
Disturbi del linguaggio e del linguaggio possono verificarsi per molte ragioni. Possono essere congenite, evolutive e acquisite (acquisite successivamente). Ad esempio, la balbuzie può essere vista nel processo di sviluppo in un bambino. Può anche verificarsi come balbuzie neurogena dopo danni cerebrali in età adulta. L’autismo è un disturbo dello sviluppo, non è acquisito. Labbro leporino e palato (CLP) è un disturbo anatomico congenito. Di conseguenza, il danno di discorso dovuto PDD non può essere acquistato. Anche se è necessario discutere i disturbi uno per uno qui, se parliamo delle cause di disturbi del linguaggio e della comunicazione in generale, ci possono essere cause dello sviluppo come ritardo dello sviluppo, cause anatomiche come labbro leporino e palatoschisi, cause genetiche che portano a sindromi, cause cognitive come difficoltà di apprendimento, cause uditive, cause fisiologiche, autismo e altri disturbi pervasivi dello sviluppo, cause neurologiche come paralisi cerebrale, debolezza muscolare a causa di cause neurologiche. Ricevere farmaci o subire operazioni a causa di qualsiasi problema di salute può anche interrompere lo sviluppo del linguaggio e del linguaggio nella prima infanzia.
Nella balbuzie, dove la fluidità della parola è compromessa, possono essere menzionate le cause dello sviluppo, le cause neurofisiologiche, le cause genetiche, le cause psicologiche e ambientali. I disturbi alimentari e alimentari osservati nei bambini possono essere osservati dopo alcune malattie o a causa di sensibilità sensoriali. Disturbi della voce possono verificarsi a causa di comportamenti abusivi, uso di droghe, reflusso, operazioni chirurgiche. I disturbi della
deglutizione e della deglutizione possono verificarsi negli adulti dopo operazioni chirurgiche o eventi acquisiti come ictus, trauma cranico, malattie del sistema nervoso.
Recentemente, una delle cose più importanti che interessano il discorso, la lingua e la comunicazione senza alcuna delle ragioni sopra elencate è l’esposizione dello schermo. Dispositivi come TV, telefoni e tablet influenzano negativamente lo sviluppo del cervello dei bambini. Pertanto, è impensabile aspettarsi che questi bambini sviluppino normali capacità di parola, lingua e comunicazione.
Pratica questioni in discorso e terapia linguistica 6. Che tipo di percorso si segue nella logopedia e nella terapia linguistica? I disturbi del linguaggio e del linguaggio possono ripresentarsi dopo la terapia?
Nella terapia del linguaggio e del linguaggio, il bambino o l’individuo viene in terapia ad una determinata frequenza. In terapia, esercizi e studi vengono effettuati sul risultato o sul comportamento da acquisire. Dopo che l’obiettivo è stato raggiunto, il terapeuta può dare vari compiti o esercizi per la generalizzazione. Perché è importante praticare per la generalizzazione. Il processo di generalizzazione può variare da individuo a individuo, da bambino a bambino. A questo punto entrano in gioco le differenze individuali, il desiderio, la motivazione, l’allocazione del tempo e le variabili cognitive.
Se il disturbo del linguaggio e del linguaggio si ripresenta dopo la terapia dipenderà dal tipo e dal grado del disturbo, dall’efficacia della terapia, dalla durata e dalla continuità della terapia. Per esempio, se il successo è stato raggiunto nel lavoro su suoni di discorso e la generalizzazione è stata fatta, è improbabile che ritorni. La balbuzie può riapparire dopo la terapia. Perché nella balbuzie vengono studiate le tecniche che permettono di controllare la balbuzie piuttosto che eliminarla. Naturalmente, questo problema ha molte variabili in sé. Non è possibile per un bambino normalmente in via di sviluppo con ritardo del linguaggio e del linguaggio tornare allo stato di pre-terapia dopo la terapia. Lui/ lei sarà sempre progredire costruendo su ciò che lui/ lei ha imparato. In presenza di una malattia neurodegenerativa, c’à una possibilità che il comportamento dell’obiettivo acquisito nella terapia possa regredire o persino scomparire dopo la terapia.
I disturbi del linguaggio e del linguaggio possono avere un impatto significativo su una persona 7. In che modo il disturbo della parola e del linguaggio influisce sulla vita di un individuo se non viene trattato?
Sia trattato o meno, ci sono molte variabili coinvolte in come un disturbo del linguaggio e del linguaggio colpisce la vita dell’individuo. Se consideriamo le differenze personali e psicologiche, vediamo che lo stesso tipo di disordine, balbuzie, colpisce ogni individuo in modo diverso. Per alcune persone è solo un’interruzione nella fluidità diil loro discorso, per gli altri è la rovina della loro vita. Nel caso di disturbi del suono del discorso, possiamo vedere che un disturbo minore colpisce il proprio lavoro, mentre un disturbo più pronunciato rende uno più riconoscibile e simpatico. Da una prospettiva generale, i disturbi della parola e del linguaggio possono influenzare negativamente lo sviluppo emotivo dei bambini, lo sviluppo sociale, lo sviluppo cognitivo e le abilità accademiche. È anche possibile dire che influenzano negativamente lo sviluppo personale, lo stato psicologico, la vita accademica, la vita lavorativa, la vita sociale e la vita privata degli adulti. Se consideriamo l’individuo con linguaggio acquisito e disordine, possiamo dire che il suo/ la sua individualità e la socializzazione sono limitati e lui/ lei sperimenta molte difficoltà.
Prestare attenzione a questi disturbi del linguaggio e del linguaggio! 8. Cosa consiglia alle famiglie di prestare attenzione ai bambini con disturbi della parola e del linguaggio?
È importante che i genitori che sospettano o sospettano che i loro figli abbiano disturbi della parola e del linguaggio per osservare sia la lingua che altre aree di sviluppo dei loro figli. Tutti gli stadi di sviluppo sono correlati. Non è difficile prevedere che un bambino con scarse capacità motorie lorde non avrà buone capacità di parola. Ad esempio, dal momento che un bambino con otite media sarà temporaneamente sperimentare perdita dell’udito conduttivo, è inevitabile che il suo/ il suo sviluppo sarà interrotto se lui/ lei è ancora nelle prime fasi di sviluppo del linguaggio quando esposti a questa situazione frequentemente. Se consideriamo la stessa situazione per un bambino con un buon sviluppo del linguaggio, è probabile che i suoni del linguaggio saranno compromessi perché lui o lei non può sentire il discorso suona bene o non può sentire suoni di una certa frequenza.
È importante che le famiglie rimangano coscienti, prudenti ma calme durante questi processi e cooperino con noi in terapia. In generale, si consiglia di usare un linguaggio semplice con il bambino, per dare ai bambini l’opportunità di comunicare, divertirsi e giocare con loro come un bambino reale, non forzare o confrontare, non esporli allo schermo anche solo per mangiare, e non metterli in un ambiente multilingue.
Anche gli adulti hanno bisogno di trovare il tempo per la terapia e il lavoro che segue, e di avere pazienza e fede. Diversi punti devono essere enfatizzati per diversi disturbi. Un individuo con un disturbo della voce dovrà prestare attenzione all’igiene vocale, alla dieta e al consumo di acqua; un individuo con un disturbo della deglutizione dovrà prestare attenzione alla consistenza del cibo, alla quantità di assunzione e alla durata dell’alimentazione; un individuo con disartria dovrà evitare di parlare in lunghe frasi.