Sedersi a una scrivania quando si lavora a casa
Sedersi a una scrivania quando si lavora a casa A causa della pandemia del coronavirus (Covid 19), molte persone lavorano a casa. Per la salute della colonna vertebrale, non fare questi errori quando si lavora a casa.
Non fare questi errori quando lavori a casa
La pandemia del coronavirus (Covid 19) ha cambiato alcune delle abitudini delle persone in tutto il mondo. Quasi tutti noi ora ci laviamo le mani più spesso, salutiamo da lontano e manteniamo la nostra distanza sociale dagli altri. Oltre ai semplici comportamenti nella nostra vita quotidiana, il coronavirus ha anche cambiato il nostro modo di fare affari. A causa della pandemia, molte persone hanno iniziato a svolgere il loro lavoro da casa. Con la comodità di essere a casa, molte persone lavorano sul divano o sdraiati. Tuttavia, mantenere questa abitudine comporta seri rischi per la salute della schiena e del collo. Coloro che lavorano a casa dovrebbero seguire questi avvertimenti esattamente per non perdere la loro salute.
Lavorare con una scrivania e una sedia
A casa, non lavorare sul pavimento, sul letto o sul divano, ma siediti sempre alla tua scrivania e in una sedia adatta. Altrimenti, tutta la colonna vertebrale, le braccia, le ginocchia e i fianchi faranno più male a causa della scarsa distribuzione del carico.
Mantenere i materiali di lavoro sul tavolo
La tua scrivania dovrebbe essere abbastanza grande da accogliere i materiali che userai mentre lavori. Girando frequentemente per accedere a tutti gli elementi necessari, come il telefono, penne, matite, file e calcolatrice, e soprattutto raccogliendo le cose dal pavimento, può portare a ernia del disco o dolore muscolare.
Sedersi a una scrivania quando si lavora a casa: Regola l’altezza della tua sedia
La tua sedia da lavoro dovrebbe avere caratteristiche che ti permettono di alzare/ abbassare la parte su cui ti siedi, estendere le braccia e reclinare la schiena. Lavorare in una sedia troppo bassa può causare un problema doloroso nella parte anteriore del ginocchio, mentre una sedia troppo alta dove i piedi non toccano il pavimento può causare dolore spinale. Non lavorare su sedie troppo alte con i piedi in aria o troppo basse con le ginocchia più alte dei fianchi. I piedi dovrebbero toccare il pavimento comodamente e le ginocchia e i fianchi dovrebbero essere alla stessa altezza.
Appoggia la schiena contro la sedia
Per evitare dolori muscolari di origine spinale, quando sei seduto su una sedia, la colonna lombare dovrebbe toccare la parte posteriore della sedia. In caso contrario, sostenere la colonna lombare con un piccolo cuscino. L’altezza della parte posteriore della sedia dovrebbe raggiungere almeno la metà delle scapole e il collo, la schiena e la parte bassa della schiena dovrebbe essere rilassata durante la seduta.
Mantieni lo schermo leggermente sotto il livello degli occhi
Posizionare il monitor del computer a 50-75 centimetri di distanza dagli occhi. Il punto centrale dello schermo del computer dovrebbe essere sempre leggermente sotto il livello degli occhi. Se si utilizza un computer portatile, non lavorare con il computer sul ginocchio, come suggerisce il nome. O elevare il computer con un supporto aggiuntivo o utilizzare una tastiera o uno schermo aggiuntivo. Se lo schermo è troppo basso e troppo lontano da te, può farti inclinare la testa e le spalle in avanti, il che può portare a ernie del collo, dolori muscolari e cattiva postura.
Tieni l’avambraccio parallelo al suolo
Quando usi la tastiera, assicurati che i gomiti non siano troppo piegati o aperti, che gli avambracci siano paralleli al pavimento e che le mani non siano troppo estese verso l’alto. Anche le spalle e le braccia dovrebbero essere rilassate. Altre condizioni di lavoro possono portare a compressione nervosa a livello del gomito e del polso e dolore alla schiena e al collo.
Non stringere il telefono tra l’orecchio e la spalla
Quando si utilizza un computer, non premere il telefono tra l’orecchio e la spalla, sia accendendo il vivavoce o utilizzando le cuffie. In caso contrario, dolore muscolare o ernia del collo possono sviluppare.
Sedersi a una scrivania quando si lavora a casa: Riposo per 5-10 minuti ogni ora
Quando si lavora alla scrivania, fare una pausa per 5-10 minuti ogni ora al più tardi e alzarsi e camminare. Brevi pause aiuteranno a liberare la mente e alleviare parzialmente i problemi associati alla seduta impropria.Sedersi a una scrivania quando si lavora a casa
Non trascurare l’esercizio fisico
Per la salute della schiena e del collo, prendi 20-30 minuti di camminata moderata o esercizio fisico 3-5 giorni alla settimana a casa in un ambiente adatto. Se si dispone di muscoli che sono stati precedentemente detto dal vostro operatore sanitario o allenatore che avete muscoli corti, non trascurare di fare esercizi di stretching per allungarli. Se non sei abituato all’esercizio, non iniziare esercizi di allenamento a intervalli ad alta intensità durante questo periodo.
Attenzione al cibo spazzatura!
Evitare di mangiare cibo spazzatura a causa dell’ansia causata dal coronavirus (Covid 19) pandemia e il comfort di essere a casa. Entro la fine del periodo di soggiorno-at-home, il peso può raggiungere numeri indesiderati e compromettere la salute della colonna vertebrale. Inoltre, non farti prendere dal lavoro e dimenticare di bere acqua, in quanto ha molte funzioni vitali, come le tossine di lavaggio dal corpo. Inoltre, lavorare per lunghi periodi di tempo senza alzarsi e soprattutto bere troppa poca acqua può portare a calcoli renali.