Segni di glaucoma nei neonati: strappo e strabismo
Segni di glaucoma nei neonati: strappo e strabismo Il glaucoma congenito ha sintomi diversi rispetto al glaucoma negli adulti. Prestare attenzione a questi 3 sintomi nel glaucoma, che si verifica in uno ogni 10 bambini.
Sintomi tipici del glaucoma
Glaucoma, che di solito è visto negli adulti, raramente può essere visto nei neonati. Il glaucoma, che è asintomatico negli adulti, è sintomatico nei neonati. Il glaucoma è un grave problema che è spesso accompagnato da un’alta pressione intraoculare, è di solito silenzioso e può portare a perdita della vista permanente se non è intervenuto presto. Anche se la sua prevalenza varia a seconda della popolazione e dell’età, si verifica in 3 su 100 persone dopo i 40 anni, considerando tutti i tipi di glaucoma.
Segni di glaucoma nei neonati: strappo e strabismo: Sintomi congeniti del glaucoma
Oggi, il glaucoma congenito viene rilevato in 1 su 10 mila neonati. Ottanta per cento di questi casi si verificano entro il primo anno di vita e sono chiamati glaucoma infantile. La forma che inizia dopo l’età di 3 anni è indicato come glaucoma giovanile. A differenza del glaucoma negli adulti, il glaucoma nei bambini è solitamente sintomatico. I classici segni triplici del glaucoma nei bambini sono lacerazione, sensibilità alla luce e occhio parziale. In alcuni bambini, il glaucoma congenito può essere accompagnato da un grande occhio, cioè un grande bulbo oculare e il tessuto corneale trasparente di fronte ad esso, e in alcuni bambini, l’appannamento corneale che è evidente dall’esterno. I bambini con questi risultati dovrebbero essere sottoposti rapidamente a un esame oculistico.
Il glaucoma congenito può causare una perdita permanente della vista. Se il trattamento è in ritardo, si verifica una perdita permanente della vista. Poiché il glaucoma congenito è spesso accompagnato da anomalie angolari, di solito si sviluppa resistenza al trattamento farmacologico. Pertanto, il primo passo del trattamento è la chirurgia. Successivamente, potrebbe essere necessario continuare con i farmaci a seconda della pressione intraoculare.
Tipi di glaucoma
Ci sono molti tipi di glaucoma: Questi possono essere classificati in 2 classi principali: angolo aperto e angolo chiuso. La classificazione si basa sul fatto che l’angolo di drenaggio (magliatrabecolare), che è il punto di uscita del fluido prodotto nell’occhio, è aperto o chiuso. Il glaucoma ad angolo aperto è al primo posto con un tasso di prevalenza del 90 paese e nella maggior parte delle società del mondo.
Il glaucoma può colpire entrambi gli occhi
Il glaucoma ad angolo aperto ha spesso una progressione silenziosa e lenta e di solito colpisce entrambi gli occhi. Porta alla perdita permanente della vista, ma questo non si sente fino alle fasi finali. Con danno del nervo ottico, la visione periferica viene prima colpita. Nel corso di mesi o anni, la visione periferica si restringe e si sviluppa la visione a tunnel, che di solito viene riconosciuta in questa fase. Quando viene notato, di solito è all’ultimo stadio, cioè in un punto di non ritorno. Successivamente, la visione a tunnel può anche scomparire e la cecità può svilupparsi. Il glaucoma ad angolo aperto è sintomatico in una percentuale molto piccola di casi. In questo caso, la persona può lamentare una visione offuscata, specialmente al mattino, e aloni intorno alle sorgenti luminose. Stretto glaucoma angolo, che è meno comune nel nostro paese, è di solito acuta e sintomatica. L’attacco inizia con forti dolori, visione offuscata e occhi rossi. I reclami si sviluppano abbastanza drammaticamente per inviare la persona al pronto soccorso e l’intervento urgente è richiesto in quanto si traduce in rapida perdita della vista.
Se la pressione intraoculare non scende
Ci sono ora efficaci metodi diagnostici e terapeutici per il glaucoma e questi metodi stanno migliorando. Nel glaucoma primario ad angolo aperto, la prima linea di trattamento è di solito farmaci per ridurre la pressione intraoculare o per proteggere il nervo ottico. Lo scopo del trattamento del glaucoma è quello di mantenere la condizione al momento della diagnosi e di fermare il deterioramento. Nei casi in cui la pressione intraoculare non può essere ridotta a sufficienza nonostante i farmaci o nelle persone che non possono tollerare i farmaci, dovrebbero essere utilizzati metodi chirurgici.Segni di glaucoma nei neonati: strappo e strabismo
Segni di glaucoma nei neonati: strappo e strabismo: Non perdere i tuoi esami
La progressione solitamente silenziosa e lenta della malattia e la convinzione del paziente che la sua/ la sua visione è bene fino a quando si sviluppa la visione tunnel, ritarda la consultazione con un medico in glaucoma. La diagnosi precoce previene la perdita della vista permanente e quindi tutti non dovrebbero trascurare gli esami oculistici di routine anche se non hanno lamentele. È molto importante affinchè la gente con una storia della famiglia abbia un esame dell’occhio per il glaucoma almeno ogni 3 anni fra le età di 20-30 e almeno ogni 2 anni fra le età di 30-40. Anche senon ci sono fattori di rischio, è molto importante per le persone di età compresa tra i 40 ei 60 anni da esaminare per il glaucoma almeno ogni 2 anni e almeno una volta all’anno sopra i 60 anni.