Segreti di pelle sana Man mano che invecchiamo, la nostra pelle invecchia insieme a tutto il nostro corpo. L’invecchiamento della pelle può disturbarci perché può essere facilmente visto dall’esterno. Ecco cosa devi fare per una pelle sana…
Ottenere controllato una volta al mese per la vostra salute della pelle Le grinze che compaiono in donne nei loro 30s e 40s, sebbene annoying, sono oggi uno stato trattabile. Soprattutto quando il valore di una pelle sana e vibrante è capito molto meglio in età successive, le raccomandazioni di ‘evitare i raggi nocivi del sole’, ‘stare lontano dal solarium’, ‘non fumare’, che non sono stati ascoltati molto in gioventù, guadagnano più importanza che mai. Mentre la pelle si incurva con l’avanzare dell’età, il tessuto di supporto sottocutaneo inizia ad allentare e cominciano ad apparire rughe e macchie indesiderate. Dopo la menopausa, la pelle secca diventa più pronunciata e si verifica la perdita dei capelli, soprattutto sulla parte superiore della testa. Aumenta anche la tendenza al cancro della pelle. Dovremmo controllare noi stessi una volta al mese per rilevare il cancro della pelle presto.
Stai attento alle talpe! Dovremmo essere particolarmente cauti nei che si verificano in seguito su qualsiasi parte del nostro corpo, e dovremmo consultare un dermatologo quando vediamo una nuova formazione che non abbiamo notato prima o cambiamenti nelle talpe esistenti. Dovremmo anche fare degli esami del sangue ogni due anni per la salute di capelli e unghie. Emocromo completo, ferro, biotina e TSH valore che mostra la funzione della ghiandola tiroidea sono tra gli esami del sangue che devono essere controllati.
Dormire 7-8 ore al giorno La nostra pelle è influenzata da molti fattori, dalla dieta al sonno, dal fumo al sole. Non è molto difficile avere una pelle sana e vibrante. Poiché la nostra pelle si rinnova di notte, è necessario dormire 7-8 ore al giorno, specialmente di notte. Una dieta sana ed equilibrata e un sacco di consumo di acqua sono anche estremamente importanti per la salute della pelle. Le insalate a
base di verdure verdi ricche di ferro, pane integrale e cavolfiore ricchi di biotina, 3-4 noci e mandorle al giorno ricche di ferro e biotina e uova sode dovrebbero essere tra i nostri alimenti. Camminare e l’esercizio fisico regolare protegge anche contro la cellulite e le vene varicose (vene dilatate delle gambe) e stringe la pelle del corpo.
Segreti Di Pelle Sana Usare crema idratante Per una pelle sana, si consiglia di fare la doccia ogni due giorni, applicare una crema idratante adatta alla struttura della pelle al viso e al corpo dopo la doccia e strofinare una volta al mese. Il sole è uno dei principali fattori che causano l’invecchiamento della pelle. Per questo motivo, è necessario applicare la protezione solare con un fattore di almeno 30 sul viso mezz’ora prima di uscire di casa nei mesi estivi ed evitare il sole a mezzogiorno.