Sei un candidato per il diabete? Questi sintomi indicano che la tolleranza al glucosio è compromessa e si può essere un candidato per il diabete futuro.

I primi sintomi del diabete Secondo recenti studi, il diabete è visto nel 13,5 per cento della popolazione. Il diabete, in cui il patrimonio genetico svolge un ruolo importante, è un problema di salute in rapido aumento in tutto il mondo. Nel nostro paese, ci sono persone che non hanno ancora ricevuto la diagnosi di diabete, ma hanno una ridotta tolleranza al glucosio e sono candidate per il diabete. In altre parole, il numero totale di persone diabetiche in Turchia sale al 33 per cento. Questo tasso mostra che più di uno su 10 della popolazione della Turchia è attualmente diabetico e 2 su 10 sarà diagnosticato con il diabete in pochi anni.

Farmaci nel diabete Nei prossimi anni potrebbe essere possibile arrestare l’aumento di queste cifre. Questo perché riconoscere le persone che sono candidate per il diabete in una fase precoce consente di prendere le necessarie precauzioni e, se necessario, farmaci da avviare. Pertanto, lo sviluppo del diabete può essere ritardato o addirittura impedito. Per questo motivo, le persone con una storia familiare di diabete, sovrappeso e dieta irregolare dovrebbero avere il loro zucchero nel sangue monitorato una volta all’anno. È anche molto importante conoscere i sintomi dei disturbi del metabolismo dello zucchero e consultare un medico senza perdere tempo.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

1- Aumento di peso L’aumento incontrollato dell’appetito e le crisi dolci causate dalla resistenza all’insulina causano l’aumento di peso. Inoltre, poiché l’insulina è un ormone che alimenta il tessuto adiposo, anche le persone che prestano attenzione alla loro dieta durante questo periodo possono rendersi conto che non possono perdere peso.

2- Un senso di insaziabilità

Un altro sintomo della resistenza all’insulina è la sensazione di non essere pieno. Le persone che sono candidati per il diabete spesso lamentano fame o mal di stomaco poco dopo essersi alzati da un pasto.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

3- Sensazione di fame spesso I carboidrati, gli alimenti zuccherati e i fast-food portano all’aumento di peso e la vita sedentaria lo supporta. Sei un candidato per il diabete? Quando ingrassiamo, diventa più difficile per le cellule usare l’insulina. Per far fronte a questa difficoltà, il corpo inizia a secernere sempre più insulina. Questo è chiamato ‘insulino- resistenza’. Tuttavia, l’aumento dell’insulina provoca disturbi come la fame frequente e svegliarsi affamati di notte, anche se controlla la glicemia in un primo momento.

4- Voglie di zucchero Come risultato di un’alimentazione incontrollata a causa della fame frequente, la secrezione di insulina viene stimolata di più. L’aumento dell’insulina abbassa anche lo zucchero nel sangue sotto il normale dopo un po’. A seconda del calo di zucchero nel sangue, il corpo inizia di riflesso a desiderare dolci. La persona inizia a consumare un sacco di cibi zuccherati e farinosi e guadagna peso. Come la resistenza di fronte all’insulina aumenta con ogni aumento di peso, il corpo è costretto a secernere più insulina. Poiché secerne più insulina, i bassi livelli di zucchero nel sangue aumentano, con conseguente aumento del desiderio di dolci e una dieta più irregolare.

5- Sensazione di svenimento L’aumento dell’insulina può causare livelli di zucchero nel sangue a scendere sotto i valori normali dopo un po’. Questo è chiamato ‘ipoglicemia reattiva’. svenimenti, palpitazioni e sudorazione fredda possono svilupparsi a causa di zucchero nel sangue molto basso entro 1-3 ore, soprattutto dopo i pasti con alto apporto di alimenti zuccherini e carboidrati. Tutti questi sintomi possono essere un’indicazione che sei un candidato per il diabete. Se si consulta un medico senza perdere tempo e prendere le precauzioni necessarie, è possibile ritardare l’insorgenza del diabete e persino prevenire il diabete. E ‘nel vostro interesse per incontrare il diabete che colpisce la vostra vita quotidiana in ritardo o non a tutti.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.