Sei un candidato per il diabete? Questi sintomi indicano che la tolleranza al glucosio è compromessa e si può essere un candidato per il diabete futuro.
I primi sintomi del diabete Secondo recenti studi, il diabete è visto nel 13,5 per cento della popolazione. Il diabete, in cui il patrimonio genetico svolge un ruolo importante, è un problema di salute in rapido aumento in tutto il mondo. Nel nostro paese, ci sono persone che non hanno ancora ricevuto la diagnosi di diabete, ma hanno una ridotta tolleranza al glucosio e sono candidate per il diabete. In altre parole, il numero totale di persone diabetiche in Turchia sale al 33 per cento. Questo tasso mostra che più di uno su 10 della popolazione della Turchia è attualmente diabetico e 2 su 10 sarà diagnosticato con il diabete in pochi anni.
Farmaci nel diabete Nei prossimi anni potrebbe essere possibile arrestare l’aumento di queste cifre. Questo perché riconoscere le persone che sono candidate per il diabete in una fase precoce consente di prendere le necessarie precauzioni e, se necessario, farmaci da avviare. Pertanto, lo sviluppo del diabete può essere ritardato o addirittura impedito. Per questo motivo, le persone con una storia familiare di diabete, sovrappeso e dieta irregolare dovrebbero avere il loro zucchero nel sangue monitorato una volta all’anno. È anche molto importante conoscere i sintomi dei disturbi del metabolismo dello zucchero e consultare un medico senza perdere tempo.
1- Aumento di peso L’aumento incontrollato dell’appetito e le crisi dolci causate dalla resistenza all’insulina causano l’aumento di peso. Inoltre, poiché l’insulina è un ormone che alimenta il tessuto adiposo, anche le persone che prestano attenzione alla loro dieta durante questo periodo possono rendersi conto che non possono perdere peso.
2- Un senso di insaziabilità
Un altro sintomo della resistenza all’insulina è la sensazione di non essere pieno. Le persone che sono candidati per il diabete spesso lamentano fame o mal di stomaco poco dopo essersi alzati da un pasto.
3- Sensazione di fame spesso I carboidrati, gli alimenti zuccherati e i fast-food portano all’aumento di peso e la vita sedentaria lo supporta. Sei un candidato per il diabete? Quando ingrassiamo, diventa più difficile per le cellule usare l’insulina. Per far fronte a questa difficoltà, il corpo inizia a secernere sempre più insulina. Questo è chiamato ‘insulino- resistenza’. Tuttavia, l’aumento dell’insulina provoca disturbi come la fame frequente e svegliarsi affamati di notte, anche se controlla la glicemia in un primo momento.
4- Voglie di zucchero Come risultato di un’alimentazione incontrollata a causa della fame frequente, la secrezione di insulina viene stimolata di più. L’aumento dell’insulina abbassa anche lo zucchero nel sangue sotto il normale dopo un po’. A seconda del calo di zucchero nel sangue, il corpo inizia di riflesso a desiderare dolci. La persona inizia a consumare un sacco di cibi zuccherati e farinosi e guadagna peso. Come la resistenza di fronte all’insulina aumenta con ogni aumento di peso, il corpo è costretto a secernere più insulina. Poiché secerne più insulina, i bassi livelli di zucchero nel sangue aumentano, con conseguente aumento del desiderio di dolci e una dieta più irregolare.
5- Sensazione di svenimento L’aumento dell’insulina può causare livelli di zucchero nel sangue a scendere sotto i valori normali dopo un po’. Questo è chiamato ‘ipoglicemia reattiva’. svenimenti, palpitazioni e sudorazione fredda possono svilupparsi a causa di zucchero nel sangue molto basso entro 1-3 ore, soprattutto dopo i pasti con alto apporto di alimenti zuccherini e carboidrati. Tutti questi sintomi possono essere un’indicazione che sei un candidato per il diabete. Se si consulta un medico senza perdere tempo e prendere le precauzioni necessarie, è possibile ritardare l’insorgenza del diabete e persino prevenire il diabete. E ‘nel vostro interesse per incontrare il diabete che colpisce la vostra vita quotidiana in ritardo o non a tutti.