Sindrome di Crush Cos’è la sindrome da schiacciamento? La sindrome da schiacciamento è una condizione medica che si verifica a seguito di schiacciamento, collisioni, frane, impatti e immobilizzazione prolungata.Sindrome di schiacciamento è una condizione che colpisce molti tessuti e organi a causa di danni muscolari causati da impatti traumatici e immobilità prolungata. I fluidi, alcune proteine e alcuni ioni come il potassio, che dovrebbero essere presenti nelle cellule muscolari sane, escono dal tessuto muscolare con la distruzione di questi muscoli dopo il trauma e passano in circolazione. Queste sostanze, che normalmente non dovrebbero essere presenti nella circolazione o dovrebbero essere presenti in diverse concentrazioni, si accumulano in molti organi e tessuti, in particolare il cuore e i reni, causando vari danni. Mentre la pressione bassa, insufficienza cardiaca, insufficienza respiratoria e shock sono comuni nelle persone che soffrono di sindrome di Crush, possono verificarsi anche condizioni di pericolo di vita come insufficienza renale acuta e aritmie cardiache.
La sindrome da schiacciamento può essere causata non solo dall’effetto diretto del trauma su una specifica massa muscolare, ma anche dall’edema localizzato e dall’emorragia che si verifica dopo il trauma, comprimendo il muscolo all’interno della sua guaina circostante (fascia). Questa è chiamata sindrome compartimentale. In una tale situazione, la massa muscolare subisce il danno che non ha sofferto dal trauma a causa dell’aumento della pressione, che porta nuovamente alla distruzione delle cellule muscolari e provoca la sindrome da schiacciamento. Quando la sindrome da schiacciamento si verifica a seguito di un terremoto o di un crollo della miniera, ci possono essere “un numero limitato di persone a rispondere” oltre ai pazienti che hanno bisogno di essere risposto rapidamente. In una tale situazione, i paramedici dovrebbero essere contattati rapidamente in modo che una visita medica generale possa essere eseguita sulle vittime di disastri che emergono dal crollo o detriti. Anche se gli assistenti e i parenti non rilevano problemi di salute visibili, i team di supporto medico e i medici dovrebbero intervenire. La sindrome da schiacciamento può essere pericolosa se non trattata. La sindrome da schiacciamento è particolarmente comune negli incidenti traumatici come terremoti o incidenti stradali. Come trattare la sindrome da schiacciamento?
Sindrome Di Crush Cos’è La Sindrome Da Schiacciamento? Se la possibilità di sindromi Crush è causata da un collasso o essere intrappolati sotto detriti, supporto fluido medico inizia durante le operazioni di soccorso. Dopo che la persona viene salvata, i pazienti vengono trattati con farmaci, emodialisi, interventi chirurgici per eliminare la sindrome compartimentale, se necessario, dopo la valutazione da effettuare in
l’unità sanitaria.