Sintomi del diabete di tipo 1 nei bambini Il diabete di tipo 1 è diventato così comune nei bambini che ora può verificarsi anche nei bambini sotto i 12 mesi di età.
Sintomi Del Diabete Di Tipo 1 Nei Bambini Minzione frequente può essere un segno di diabete di tipo 1 L’incidenza del diabete, una delle malattie più importanti della nostra età, è in aumento. Il diabete colpisce oggi sia i bambini che gli adulti. Il diabete di tipo 1 può verificarsi anche nei bambini di età inferiore ai 12 mesi. La notizia positiva sul diabete di tipo 1 è che i sintomi compaiono prima del diabete di tipo 2… Un’altra buona notizia è che i bambini con diabete possono vivere una vita di qualità grazie alla facilità di uso dell’insulina negli ultimi anni e agli sviluppi tecnologici per i diabetici di tipo 1.
1- Minzione frequente La minzione frequente e abbondante è uno dei sintomi più comuni nei bambini con diabete. Quando si verifica l’insufficienza di insulina e il glucosio assunto con il cibo o prodotto nel corpo non può essere trasportato alle cellule, lo zucchero nel sangue inizia a salire. Quando la glicemia supera un certo valore, l’escrezione di zucchero dai reni e di conseguenza la quantità di urina aumenta. Pertanto, il bambino inizia a urinare frequentemente e copiosamente.
2- Enuresi notturna La minzione notturna e l’enuresi notturna sono un altro sintomo importante del diabete. Soprattutto se il problema dell’enuresi notturna inizia nei bambini che non hanno bagnato il letto durante il sonno prima, è assolutamente necessario essere esaminati per il diabete senza perdere tempo. Sfortunatamente, poiché l’enuresi notturna è di solito attribuita a ragioni psicologiche, la diagnosi di diabete può essere ritardata.
3- Consumare troppa acqua Tra i primi sintomi del diabete c’è un aumento della sensazione di sete e di conseguenza di bere molta acqua. Eccessiva perdita di acqua attraverso le urine provoca un
sensazione di sete. Di conseguenza, il bambino sente il bisogno di bere molta acqua.
4- Fame frequente Poiché lo zucchero nel sangue non può essere trasportato alle cellule, c’è una mancanza di energia e questo porta ad un aumento della fame nel bambino.
5- Dimagrimento Poiché l’energia non può essere ottenuta dallo zucchero, il corpo inizia a bruciare grassi e proteine e la perdita di peso inizia nel bambino. Per questo motivo, se non ci sono restrizioni nella dieta o se il bambino continua a perdere peso nonostante non aumenti il programma sportivo, è di grande importanza consultare un medico senza perdere tempo.
6- Stanchezza Sintomi come debolezza e stanchezza possono anche essere osservati nei bambini a causa della mancanza di energia sufficiente. Ad esempio, se un bambino ha difficoltà a svegliarsi al mattino o non può fare gli sport che faceva facilmente a causa della stanchezza, è molto importante che siano valutati da un medico.
7- Infezioni genitali Le infezioni fungine con prurito nella zona genitale possono svilupparsi nelle ragazze a causa dell’aumento dello zucchero nei fluidi corporei che facilita la riproduzione dei microbi.