Sintomi di artrite dell’anca L’osteoartrite dell’articolazione dell’anca è caratterizzata da dolore quando il peso è posto sul lato interessato. Come viene diagnosticata l’artrite dell’anca? Dettagli nel nostro articolo…
Che cosa è l’artrite? L’articolazione dell’anca si trova tra le ossa pelviche (bacino) e il femore (osso della coscia). Contrariamente al suo nome, l’osteoartrite non ha nulla a che fare con la calce. Le superfici articolari tra le ossa pelviche e femore hanno cartilagine articolare, proprio come qualsiasi altra articolazione. Il problema caratterizzato come artrosi inizialmente si riferisce al danno del tessuto cartilagineo e poi l’osso sotto questo tessuto viene aggiunto a questo problema. Le persone con artrite dell’anca possono avere restrizioni nei loro movimenti in futuro.
L’artrite dell’anca è congenita? L’osteoartrite è uno dei problemi muscolo-scheletrici più comuni nelle persone di mezza età. L’artrosi può essere causata da vecchi traumi o problemi congeniti o malattie. Traumi o malattie possono influenzare negativamente la distribuzione del carico delle articolazioni e interrompere la meccanica delle articolazioni. Inoltre, alcune persone possono essere geneticamente predisposti a questo problema. In altre parole, esiste una predisposizione genetica all’artrite.
Questo è come l’artrite dell’anca si manifesta Il dolore quando il peso è posto sull’anca problematica è il segno più chiaro di osteoartrite dell’articolazione dell’anca. Pertanto, quando una persona calpesta il piede problematico mentre cammina, il dolore aumenta e può rimbalzare. Le persone possono sentire torpore e rigidità nei fianchi, soprattutto al mattino. Anche se il dolore diminuisce relativamente con il riposo, se il problema progredisce, il dolore non può andare via con il riposo e può anche essere sentito mentre sdraiato di notte.
Sintomi Di Artrite Dell’anca Come viene fatta la diagnosi? Anche se un esame dettagliato è importante nella diagnosi di artrosi dell’anca, raggi X sono necessari per la conferma. Tuttavia, gli esami del sangue e l’imaging avanzato (tomografia computerizzata, risonanza magnetica, scintigrafia) possono a volte essere necessari per la diagnosi differenziale. Il trattamento dell’artrosi dell’anca è determinato dopo la diagnosi.