Sintomi di colpo di sole Se non vuoi rovinare le giornate estive dei tuoi figli, dovresti proteggerli dai colpi di sole.
Modi per proteggere il vostro bambino da colpo di sole L’estate è il periodo più divertente dell’anno per i bambini, quando possono godersi la vita all’aria aperta. Sebbene la vitamina D, che fornisce lo sviluppo osseo, è fornita dalla luce solare, uscire al sole senza prendere precauzioni può causare insolazione. Se non vuoi rovinare le giornate estive dei tuoi figli, dovresti proteggerli dai colpi di sole.
Cos’è un colpo di sole? Colpo di sole, che è particolarmente visto nei neonati e nei bambini di età superiore ai 5 anni, è definito come uno stato di esaurimento e coma che si sviluppa a seguito di esposizione prolungata ad un ambiente caldo o attività eccessiva in un ambiente caldo. Quando il trattamento è in ritardo, questa condizione può causare danni permanenti come emorragia cerebrale, rene e insufficienza cardiaca, e può anche portare alla perdita della vita. Questo è il motivo per cui è vitale per i genitori di essere più attenti al caldo.
Quali sono i sintomi di colpo di sole? Nel primo periodo della malattia, iniziano febbre (37,8 gradi e oltre), bassa pressione sanguigna, polso e respirazione rapidi, sete, diminuzione delle lacrime, secchezza della bocca e della lingua, crampi muscolari e tenerezza muscolare. Questi sintomi sono spesso accompagnati da nausea e vomito, vertigini, mal di testa e irrequietezza o sonnolenza. Una volta riconosciuto durante questo periodo e fornito di abbondanza di assunzione di liquidi, la malattia può essere presa sotto controllo prima che la fase di coma sia raggiunta. In questa immagine, il bambino dovrebbe essere tenuto in un luogo fresco e il liquido perso dovrebbe essere dato. Se la febbre è alta, gli antipiretici dovrebbero essere usati e una doccia calda dovrebbe essere presa. Se il vomito e la febbre persistono e c’è un cambiamento di coscienza, un medico dovrebbe essere consultato urgentemente.
Non uscire in questi momenti per evitare colpi di sole
Preferisco mattina o pomeriggio per le attività all’aria aperta. A meno che tu non debba, non portare fuori tuo figlio tra le 10.00 – 16.00, quando i raggi del sole sono più intensi.
Bere acqua prima di avere sete Uno dei modi più importanti per prevenire l’insolazione è quello di mantenere il corpo idratato. Perché l’acqua idrata la pelle attraverso la sudorazione e garantisce così l’equilibrio della temperatura corporea. Quando non c’è abbastanza assunzione di acqua nella stagione calda, la sudorazione non può verificarsi, e la temperatura corporea aumenta rapidamente perché il bilancio termico non può essere mantenuto. Di conseguenza, si sviluppa un colpo di calore. I bambini potrebbero non rendersi conto di avere sete. Per questo motivo, assicurati di monitorare il consumo di acqua del tuo bambino e bere 1-1,5 litri di acqua a intermittenza tra le età di 1-3 anni, in quanto potrebbero non rendersi conto che sono disidratati. Nei primi 6 mesi, non c’è bisogno di dare acqua supplementare ai bambini allattati al seno, anche nei mesi estivi, ma i bambini nutriti con latte in polvere possono ricevere 2-3 cucchiaini d’acqua dopo l’allattamento. Sintomi di colpo di sole
Usare la protezione solare Applicare una crema protettiva del fattore 50 e superiore a 30 minuti prima di uscire al sole. Gli effetti protettivi delle creme durano 2-3 ore. Pertanto, fare attenzione a riapplicare la protezione solare dopo questo tempo. È particolarmente importante riapplicare la protezione solare dopo che il bambino va a nuotare. Sintomi di colpo di sole
Attenzione per i vestiti! Per proteggere il tuo bambino da colpi di sole, è particolarmente importante prestare attenzione ai loro vestiti. Preferisci vestiti in cotone e di colore chiaro che impediscono la sudorazione grazie alle loro proprietà di ingresso e uscita dell’aria. Evitare i vestiti con alto contenuto di nylon come fanno il vostro bambino sudore. Una maglietta a maniche lunghe aiuterà anche a proteggere dal sole. Utilizzare accessori di protezione solare come cappelli a tesa larga o ombrelli per prevenire l’esposizione diretta al sole alla testa. Scegli gli occhiali da sole con lenti chiuse che proteggono dai raggi UVA e UVB.
La doccia con acqua calda è benefica Un fattore importante che protegge da colpo di sole è quello di garantire che lui/ lei prende una doccia con acqua calda. Perché con docce frequenti, la temperatura corporea, che aumenta nella stagione calda, può essere abbassata. A questo scopo, fai fare la doccia al tuo bambino ogni giorno nei mesi estivi, incluso il periodo neonatale. Per i primi 6 mesi, non utilizzare prodotti come Sintomi di colpo di sole
shampoo corpo-capelli in ogni doccia, se non c’è necessità, dovresti preferire questi prodotti a giorni alterni e fare la doccia al tuo bambino con acqua pulita negli altri giorni. Sintomi di colpo di sole
Non lasciarlo in macchina, nemmeno all’ombra La temperatura all’interno di un’auto parcheggiata alla luce diretta del sole in una giornata calda può salire a livelli pericolosi per i bambini entro un’ora. Contrariamente alla credenza popolare, le auto lasciate all’ombra non sono sicure. La temperatura al loro interno può anche salire a livelli critici in 2 ore. Ricorda che la temperatura corporea dei bambini aumenta più velocemente degli adulti. Pertanto, non lasciare il tuo bambino in auto nemmeno all’ombra.