Sintomi di ernia inguinale nei neonati I genitori di solito notano un’ernia inguinale quando il loro bambino cambia i pannolini. L’ernia inguinale, che è più comune nei bambini prematuri, dovrebbe essere operata anche se il bambino ha 1 giorno.
Bambini prematuri a più alto rischio di ernia inguinale Le ernie inguinali si verificano in 3 su 100 bambini nati a termine, ma sono più comuni nei bambini a rischio di parto prematuro e basso tasso di natalità. L’ernia inguinale dovrebbe essere trattata il più presto possibile dopo che è stato rilevato, perché se il trattamento è in ritardo, possono sorgere altri problemi. A causa delle situazioni rischiose che possono verificarsi se il trattamento è in ritardo, l’intervento chirurgico deve essere eseguito anche se il bambino è di un giorno quando viene fatta la diagnosi.
L’ernia inguinale nei neonati è comune Le statistiche mostrano che le ernie inguinali rappresentano il 30-50 per cento delle operazioni eseguite in cliniche di chirurgia pediatrica in un anno. Se non trattata in tempo e si verifica un’ostruzione intestinale o un’ernia strangolata, questo può portare a una situazione più pericolosa che può causare la perdita del testicolo, dell’ovaio o di parte dell’intestino. Per questo motivo, anche le famiglie dovrebbero essere molto attente. L’ernia inguinale nei bambini viene trattata chirurgicamente. Questo intervento deve essere eseguito non appena viene fatta la diagnosi.
Sintomi di ernia inguinale Il problema, che ha una predisposizione familiare, inizia nel grembo materno. Si verifica a causa del fallimento della struttura chiamata processo vaginale per chiudere e sintomi si osservano quando gli organi entrano nel sacco. Durante un esame di ernia o quando il bambino piange, ride, tosse o spinge, un gonfiore significativo nella zona inguinale è l’indicatore più importante del problema. Anche le famiglie di solito notano un rigonfiamento o una sporgenza all’inguine durante il cambiamento.
L’ernia inguinale è più comune nei bambini prematuri
Le statistiche mostrano che l’ernia inguinale si verifica in 1-3 ogni 100 bambini nati a termine normale. È anche più comune nei ragazzi che nelle ragazze. Tuttavia, questo tasso può
aumentare fino al 30 per cento nei bambini prematuri e basso peso alla nascita. Può verificarsi nell’inguine destro o sinistro da solo o in entrambi gli inguini. È più comune sul lato destro che su quello sinistro. Anche se il sacco ernia sembra ridursi e scomparire quando i bambini si trovano sulla schiena, il problema continua effettivamente ad esistere. Non guarisce mai spontaneamente.
ernia strangolata complica la situazione Nell’ernia strangolata molto più pericolosa, che si traduce in organi intra-addominali intrappolati nella cavità, l’addome del bambino può gonfiarsi e il dolore può essere accompagnato da vomito. In questo caso, è necessario un intervento urgente perché tutti gli organi tranne il pancreas possono essere intrappolati nel sacco erniario. Se non è intervenuto in breve tempo, quell’organo soffoca. Può provocare la distruzione dell’organo in un breve periodo di tempo perché la sua nutrizione è disturbata. In questo caso, un semplice intervento di ernia può diventare molto più difficile e complicato.
Trattamento dell’ernia inguinale Dopo che i primi sintomi compaiono nel bambino, un medico deve essere consultato immediatamente. La diagnosi definitiva di ernia inguinale è fatta da esame. C’è un equivoco che i canali inguinali possono chiudere dall’età di due. Ciò può portare a perdite di tempo e quindi a conseguenze estremamente pericolose. Questo rischio è particolarmente elevato nei bambini prematuri. Per questo motivo, l’intervento chirurgico deve essere eseguito il più presto possibile dopo la diagnosi. Gli interventi chirurgici di ernia inguinale sono spesso eseguiti nei neonati, quindi le famiglie non dovrebbero essere ansiose. È molto più facile, soprattutto se viene eseguito prima che si verifichino emergenze. I bambini possono iniziare a nutrirsi due ore dopo l’operazione e possono essere scaricati lo stesso giorno.