Sintomi di ernia inguinale nei neonati I genitori di solito notano un’ernia inguinale quando il loro bambino cambia i pannolini. L’ernia inguinale, che è più comune nei bambini prematuri, dovrebbe essere operata anche se il bambino ha 1 giorno.
Bambini prematuri a più alto rischio di ernia inguinale Le ernie inguinali si verificano in 3 su 100 bambini nati a termine, ma sono più comuni nei bambini a rischio di parto prematuro e basso tasso di natalità. L’ernia inguinale dovrebbe essere trattata il più presto possibile dopo che è stato rilevato, perché se il trattamento è in ritardo, possono sorgere altri problemi. A causa delle situazioni rischiose che possono verificarsi se il trattamento è in ritardo, l’intervento chirurgico deve essere eseguito anche se il bambino è di un giorno quando viene fatta la diagnosi.
L’ernia inguinale nei neonati è comune Le statistiche mostrano che le ernie inguinali rappresentano il 30-50 per cento delle operazioni eseguite in cliniche di chirurgia pediatrica in un anno. Se non trattata in tempo e si verifica un’ostruzione intestinale o un’ernia strangolata, questo può portare a una situazione più pericolosa che può causare la perdita del testicolo, dell’ovaio o di parte dell’intestino. Per questo motivo, anche le famiglie dovrebbero essere molto attente. L’ernia inguinale nei bambini viene trattata chirurgicamente. Questo intervento deve essere eseguito non appena viene fatta la diagnosi.
Sintomi di ernia inguinale Il problema, che ha una predisposizione familiare, inizia nel grembo materno. Si verifica a causa del fallimento della struttura chiamata processo vaginale per chiudere e sintomi si osservano quando gli organi entrano nel sacco. Durante un esame di ernia o quando il bambino piange, ride, tosse o spinge, un gonfiore significativo nella zona inguinale è l’indicatore più importante del problema. Anche le famiglie di solito notano un rigonfiamento o una sporgenza all’inguine durante il cambiamento.
L’ernia inguinale è più comune nei bambini prematuri
Le statistiche mostrano che l’ernia inguinale si verifica in 1-3 ogni 100 bambini nati a termine normale. È anche più comune nei ragazzi che nelle ragazze. Tuttavia, questo tasso può
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.aumentare fino al 30 per cento nei bambini prematuri e basso peso alla nascita. Può verificarsi nell’inguine destro o sinistro da solo o in entrambi gli inguini. È più comune sul lato destro che su quello sinistro. Anche se il sacco ernia sembra ridursi e scomparire quando i bambini si trovano sulla schiena, il problema continua effettivamente ad esistere. Non guarisce mai spontaneamente.
ernia strangolata complica la situazione Nell’ernia strangolata molto più pericolosa, che si traduce in organi intra-addominali intrappolati nella cavità, l’addome del bambino può gonfiarsi e il dolore può essere accompagnato da vomito. In questo caso, è necessario un intervento urgente perché tutti gli organi tranne il pancreas possono essere intrappolati nel sacco erniario. Se non è intervenuto in breve tempo, quell’organo soffoca. Può provocare la distruzione dell’organo in un breve periodo di tempo perché la sua nutrizione è disturbata. In questo caso, un semplice intervento di ernia può diventare molto più difficile e complicato.
Trattamento dell’ernia inguinale Dopo che i primi sintomi compaiono nel bambino, un medico deve essere consultato immediatamente. La diagnosi definitiva di ernia inguinale è fatta da esame. C’è un equivoco che i canali inguinali possono chiudere dall’età di due. Ciò può portare a perdite di tempo e quindi a conseguenze estremamente pericolose. Questo rischio è particolarmente elevato nei bambini prematuri. Per questo motivo, l’intervento chirurgico deve essere eseguito il più presto possibile dopo la diagnosi. Gli interventi chirurgici di ernia inguinale sono spesso eseguiti nei neonati, quindi le famiglie non dovrebbero essere ansiose. È molto più facile, soprattutto se viene eseguito prima che si verifichino emergenze. I bambini possono iniziare a nutrirsi due ore dopo l’operazione e possono essere scaricati lo stesso giorno.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.