Sintomi Quali sono i sintomi di insufficienza cardiaca?

Mancanza di respiro

Sintomi Quali sono i sintomi di insufficienza cardiaca? Si sviluppa soprattutto durante il movimento, e anche facendo i compiti più semplici può causare mancanza di respiro. Alcuni pazienti sviluppano un’improvvisa mancanza di respiro poche ore dopo essersi addormentati e non sono in grado di sdraiarsi sulla schiena. Edema

Il gonfiore si verifica soprattutto nelle parti inferiori del corpo, piedi, caviglie, basso addome.

Affaticamento

Sensazione insolitamente stanco e pigro.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Metodi di trattamento Metodi di trattamento di insufficienza cardiaca

 

L’insufficienza cardiaca è un processo cronico e richiede un trattamento permanente. Con un trattamento regolare, la maggior parte dei pazienti può condurre una vita vicina alla normalità.

 


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Il trattamento mira a ridurre le ospedalizzazioni, prolungare la vita e prevenire la morte improvvisa. Il trattamento dell’insufficienza cardiaca include il rispetto di uno stile di vita sano, farmaci, chirurgia e l’uso di dispositivi di supporto medico (pacemaker, ecc.). Il farmaco di solito richiede l’uso di più di un farmaco.

Inibitori dell’enzima di conversione dell’angiotensina (ACE)

Questi farmaci rafforzano il muscolo cardiaco e lo aiutano a pompare meglio il sangue intorno al corpo. Sono particolarmente utili nei pazienti con muscolo cardiaco indebolito. Sono un gruppo di farmaci per la pressione sanguigna. Bloccanti del recettore dell’angiotensina (ARB)

Questi farmaci sono un gruppo di farmaci che hanno un effetto simile ai farmaci del gruppo ACEI e sono inclusi nella classe di farmaci che abbassano la pressione sanguigna. Sono generalmente utilizzati come seconda scelta nei pazienti che sviluppano effetti collaterali della tosse associati agli AIC. Beta Bloccanti

Abbassando la frequenza cardiaca e dilatando i vasi sanguigni, questo gruppo di farmaci aiuta il cuore ad essere meglio nutrito e il muscolo cardiaco a rafforzare. Sono anche efficaci nel prevenire le aritmie che portano alla morte cardiaca improvvisa. Aiutano anche a migliorare i sintomi di insufficienza cardiaca.

Diuretici

Questo medicinale, noto anche come diuretici, aiuta a ridurre la mancanza di respiro rimuovendo l’edema accumulato nel corpo a causa di insufficienza cardiaca attraverso i reni. Potrebbe essere necessario urinare frequentemente. Tuttavia, è il gruppo più efficace di farmaci nel ridurre i sintomi. Durante l’uso del farmaco, il medico monitorerà a intermittenza i rapporti di sale di sodio e potassio nel sangue.

Digossina

Questo medicinale può aumentare la forza del muscolo cardiaco per contrarsi. Può anche rallentare la frequenza cardiaca. Di solito è usato per trattare l’insufficienza cardiaca con aritmia. Potrebbe essere necessario prendere due o più dei farmaci sopra elencati per il trattamento di insufficienza cardiaca.

 

Potrebbe anche essere necessario prendere anticoagulanti e farmaci che abbassano il colesterolo. Anche se è difficile da usare i farmaci multipli, l’uso attento e regolare del farmaco è estremamente importante per il successo del trattamento.

 

Occasionalmente, nonostante i farmaci regolari, i sintomi di insufficienza cardiaca possono peggiorare e il ricovero in ospedale può essere necessario. In questo caso, oltre ai farmaci endovenosi più intensivi, potrebbe anche essere necessario un supporto continuo all’ossigeno. Trattamenti chirurgici e dispositivi di supporto medico

In alcuni casi, i medici possono raccomandare un intervento chirurgico per il trattamento di insufficienza cardiaca. Questi metodi di trattamento chirurgico includono Aortocoronary da passaggio innesto

Se la causa dell’insufficienza cardiaca è dovuta a gravi malattie cardiovascolari, la chirurgia coronarica può contribuire al trattamento dell’insufficienza cardiaca portando ossigeno al muscolo cardiaco.

Sostituzione o riparazione della valvola cardiaca

Se l’insufficienza cardiaca si sviluppa in associazione con una valvola cardiaca malata, lo sviluppo di insufficienza cardiaca può essere prevenuto o trattato con la sostituzione o la riparazione della valvola. Negli interventi di sostituzione della valvola, la valvola malata viene rimossa e sostituita con una valvola meccanica o bioprotetica. Gli interventi chirurgici valvolari possono essere eseguiti anche con interventi minimi o con metodi di chirurgia robotica invece che con chirurgia aperta.

Defibrillatori cardioverter impiantabili (ICD)

Gli ICD sono dispositivi a batteria costituiti da una batteria posta sotto la pelle ad un’estremità e da un filo posto all’interno del cuore all’altra. L’ICD monitora il ritmo cardiaco, e se inizia un’aritmia pericolosa per la vita, sconvolge il tuo cuore per normalizzare il ritmo e ripristinarlo.

Un ICD può anche agire come pacemaker, attivando e aumentando il ritmo cardiaco se la frequenza cardiaca diventa troppo lenta.

Terapia di risincronizzazione cardiaca (CRT) o pacemaker a doppia camera

Le persone con insufficienza cardiaca hanno problemi con il sistema elettrico nel loro cuore che causano il muscolo cardiaco già indebolito a lavorare ancora più irregolarmente. Un pacemaker a doppia camera (CRT) viene utilizzato per trattare questa condizione e mantenere le camere cardiache che lavorano in sincronizzazione.

 

In questo dispositivo, i fili sono posizionati nei ventricoli destro e sinistro per garantire che le camere del cuore lavorino in armonia. Ci sono anche pacemaker che combinano i trattamenti ICD e CRT in un unico dispositivo.

 

Heart Pump

Le pompe cardiache, chiamate dispositivi di assistenza ventricolare (VAD), sono dispositivi meccanici posizionati nella cavità addominale o toracica per sostenere un cuore indebolito. Sono più comunemente usati in pazienti con insufficienza ventricolare sinistra. Vengono utilizzati per mantenere la persona in vita fino a quando non viene eseguito un trapianto di cuore.

Trapianto di cuore

Alcuni pazienti hanno tale insufficienza cardiaca avanzata che i farmaci e la chirurgia non aiutano. Il loro cuore malato ha bisogno di essere sostituito con un cuore sano. Dopo un trapianto di cuore, le persone possono condurre una vita quasi normale.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.