Smettere di fumare Smettere di fumare
Smettere di fumare Smettere di fumare Le persone che fumano sigarette o usano altre forme di tabacco sono sempre a più alto rischio di sviluppare qualsiasi malattia e “morire prima” rispetto agli utenti non di tabacco. La nicotina nei prodotti del tabacco è una sostanza che crea dipendenza. Per questo motivo, gli individui che vogliono smettere di fumare sono spesso preoccupati che non saranno in grado di smettere perché le sostanze nelle sigarette sono coinvolgenti. Smettere di fumare può sembrare difficile, soprattutto smettere senza aiuto. La ricerca dimostra che molte persone non sono in grado di smettere di fumare al loro primo tentativo. Tuttavia, con perseveranza è possibile smettere di fumare e vivere una vita più sana, più piacevole e più lunga. Il primo passo per smettere di fumare è quello di decidere per se stessi di smettere di fumare e di impostare una data di uscita per se stessi. Ci sono molte risorse disponibili per aiutare le persone a smettere di fumare con successo. Una persona che decide di smettere di fumare dovrebbe mappare un piano d’azione per smettere di fumare, e il primo passo è ottenere supporto. Questo supporto può venire dalla famiglia dell’individuo, dagli amici, dal medico, da un consulente, da un gruppo di sostegno o dal 171 Stop Smoking Hotline del Ministero della Salute. Ci sono anche vari tipi di farmaci che possono essere raccomandati dal medico per l’individuo a smettere di fumare. Un altro passo importante nel piano d’azione per smettere di fumare è pianificare le difficoltà che l’individuo dovrà affrontare. L’individuo può fare un elenco di luoghi ad alto rischio che permettono di fumare che lui/ lei vorrebbe evitare nel suo/ il suo piano di smettere di fumare e può preferire di andare in luoghi dove non è consentito fumare, come centri commerciali, musei o cinema.
Vivere senza fumo è un’importante opportunità per vivere una vita più sana e possibilmente più lunga. Vivere senza fumo può anche significare una migliore qualità della vita, sia attraverso una maggiore resistenza fisica e recuperando la capacità di apprezzare meglio i vari gusti e odori. Tuttavia, vivere senza fumo non significa necessariamente vivere senza stress. Gli studi dimostrano che tra i fumatori che smettono di fumare, lo stress è visto come un motivo per ricominciare a fumare. Pertanto, invece di utilizzare la nicotina per far fronte allo stress, gli individui dovrebbero imparare modi e metodi alternativi.
La persona dovrebbe mirare proattivamente a saperne di più sulle tecniche di gestione dello stress appropriate. L’individuo può ottenere maggiori informazioni sulla gestione dello stress da fonti online, dal proprio medico o psicologo. 11 modi per resistere alle voglie di tabacco
Le voglie di tabacco possono avere un costo fisico e mentale sulle persone che vogliono smettere di fumare. Ci sono alcune punte utili per ridurre i cravings del tabacco e resistere aldipendenza.
Ricordare e resistere
Per la maggior parte dei consumatori di tabacco, il desiderio di tabacco o la voglia di fumare può essere molto forte, ma la persona è più forte di questi impulsi. Quando un individuo sente l’impulso di usare il tabacco, non importa come intenso, dovrebbero ricordarsi di che questo impulso probabilmente passerà entro 5 a 10 minuti. Ogni volta che l’individuo resiste allo stimolo di usare il tabacco, sono un punto più vicino a fermare l’uso del tabacco per sempre ed il periodo seguente di resistenza diventa più facile. Durante questo periodo di resistenza, l’individuo può distogliere la sua attenzione dalla necessità di usare il tabacco facendo un lavoro a breve termine che normalmente non gli permetterebbe di fumare.
Smettere di fumare Smettere di fumare: Beneficiare di terapia sostitutiva della nicotina
L’individuo può chiedere al proprio medico la terapia sostitutiva della nicotina. Le opzioni comuni di sostituzione della nicotina includono la sostituzione della nicotina da banco sotto forma di gomma, losanghe o cerotti. Le terapie di sostituzione della nicotina ad azione breve come la gomma alla nicotina e le losanghe possono aiutare un individuo a superare le voglie intense di nicotina. Questi trattamenti ad azione breve sono normalmente sicuri da usare in combinazione con cerotti alla nicotina a lunga azione o uno dei farmaci non-nicotina raccomandati da un medico. L’efficacia delle sigarette elettroniche, che sono state recentemente offerte come alternativa ai metodi di fumo tradizionali, nella cessazione del fumo e la sicurezza a lungo termine di questi dispositivi non sono ancora state confermate dalla ricerca. Avoid Trigger
Lo stimolo ad usare il tabacco è probabile essere innescato, i.e. il desiderio di usare il tabacco è probabile essere più forte ai posti di intrattenimento in cui la persona usa normalmente il tabacco, fra il lavoro, quando sensibilità ha sollecitato o sorseggiando il caffè. L’individuo dovrebbe identificare le situazioni scatenanti e fare un piano per evitarle del tutto o per superarle senza usare il tabacco.
La persona non dovrebbe rendersi disponibile a fumare di nuovo. Ad esempio, una persona che è abituata a fumare mentre parla al telefono potrebbe tenere una penna e carta per scarabocchiare invece di avere un pacchetto di sigarette nelle vicinanze quando parla al telefono.
Approfitta di luoghi e divieti non fumatori
Se l’individuo si sente come cedere alla voglia di usare il tabacco, lui o lei può spostarsi in un luogo pubblico senza fumo dove è vietato fumare, che gli darà almeno dieci minuti per lasciare passare lo stimolo. Questi trucchi semplici possono essere abbastanza per sopprimere l’impulso di usare il tabacco.
Chew Something
Dai alla tua bocca qualcosa da fare per combattere la voglia di usare il tabacco. Ad esempio, masticare una gomma senza zucchero, prendere una barretta o mangiare qualcosa di gommoso e sano come carote, noci o semi di girasole può guadagnare tempo.
Un individuo può essere tentato fumare appena una sigaretta per soddisfare un desiderio improvviso per tabacco. Tuttavia, la ricerca mostra che le persone che credono di poter smettere con una sola sigaretta sono spesso solo ingannare se stessi. Nella maggior parte dei casi, la prima “una sola” sigaretta porta a una seconda sigaretta e alla ripresa del fumo.
Esercizio
L’esercizio fisico e simili attività fisiche possono sia distrarre l’individuo dal desiderio di usare il tabacco e ridurre l’intensità di quel desiderio. Anche brevi scatti di attività fisica, come camminare velocemente e con attenzione su e giù per le scale un paio di volte, possono ridurre il desiderio di usare il tabacco. Gli individui con più tempo libero possono uscire per una passeggiata o jogging.
Gli individui che sono bloccati a casa o in ufficio possono provare esercizi fisici come sit-up, flessioni, yoga warm-up o in esecuzione sul posto. Se l’attività fisica non è di interesse per l’individuo, attività di mantenimento dell’attenzione come il lavoro a maglia o cucito, lavorazione del legno, pittura, giocare al computer o giochi telefonici che richiedono l’uso di entrambe le mani, o journaling può anche aiutare. L’individuo può fare una breve pulizia con un aspirapolvere, o concentrarsi su attività di distrazione come la presentazione di documenti.
Pratica tecniche di rilassamento
Per l’individuo, il fumo può essere un modo di affrontare lo stress. Inoltre, resistere alle voglie di tabacco può essere una fonte di stress in sé. Praticando tecniche di rilassamento come esercizi di respirazione profonda, rilassamento muscolare, yoga, massaggio o ascoltando musica calmante, può essere possibile de-stress senza fumare.
Smettere di fumare Smettere di fumare: Richiesta di rinforzi
Per aiutare l’individuo a resistere alla voglia di usare il tabacco, possono contattare un membro della famiglia, un amico o un membro del gruppo di sostegno quando sentono lo stimolo. Chiacchierare con loro al telefono, fare una passeggiata insieme, stare insieme per una chiacchierata o per commiserare può essere utile.
Ottieni supporto online
L’individuo può aderire ad un programma in linea appropriato di arresto di fumare, o leggere il blog di un’altra persona che ha rinunciato fumare per guadagnare l’incoraggiamento dai pensieri di qualcun’altro che lotta con i cravings del tabacco ed imparare come altri hanno trattato i cravings del tabacco.Smettere di fumare Smettere di fumare
Ricorda a te stesso benefici e obiettivi
L’individuo può annotarsi o ripetersi ad alta voce le ragioni perché vogliono smettere di fumare. Questi motivi includono “Voglio sentirmi meglio.” “Voglio essere più sano.” “Voglio proteggere i miei cari dal fumo indiretto di seconda mano.” “Voglio risparmiare.” “Voglio vivere più a lungo”, ecc. E ‘meglio provare qualcosa, non importa quanto piccolo, per superare qualsiasi impulso di non fare nulla. Ogni volta che una persona resiste allo stimolo di usare il tabacco, sono un punto più vicino ad essere completamente tabacco-libero.