Soluzioni per crepe nelle tue mani
Soluzioni per crepe nelle tue mani A causa del coronavirus (Covid 19), dobbiamo lavarci le mani frequentemente e usare prodotti di disinfezione, che causano crepe nelle nostre mani.
Soluzioni per crepe nelle tue mani: Crema per le smagliature delle mani
Dopo che il coronavirus (Covid 19) è entrato nella nostra vita, abbiamo iniziato a lavarci le mani più frequentemente. Nei casi in cui non è possibile lavarsi le mani, usiamo disinfettanti. Questo processo può interrompere il nostro equilibrio cutaneo e causare crepe nelle nostre mani. Ecco i nostri suggerimenti che vi aiuteranno a combattere queste crepe…
Utilizzare sapone incolore e non profumato
Lavarsi le mani con sapone solido incolore e inodore (classico sapone bianco) o idratante (glicerina/ olio d’oliva, ecc) adatto per il pH della pelle. Se non hai contatto con il mondo esterno, lavarsi le mani con acqua e sapone sarà sufficiente per la disinfezione. Poiché questi prodotti influenzano il contenuto di olio naturale della pelle più, forniscono umidità alla pelle e causano meno secchezza. I saponi liquidi e antibatterici, d’altra parte, possono aumentare la secchezza delle mani e quindi la formazione di crepe perché hanno più contenuto chimico. Per questo motivo, è utile fare attenzione quando si utilizza il sapone liquido.
Scegli prodotti speciali per bambini
Se la tua pelle è già sensibile o molto secca, o se hai problemi di pelle come eczema e psoriasi, sarebbe meglio usare detergenti per la pelle o prodotti per bambini che sono venduti in farmacia e non hanno proprietà detergenti invece di saponi convenzionali.
Usa idratante per le smagliature delle mani
Applicare la crema idratante sulle mani dopo ogni lavaggio a mano riduce significativamente la secchezza causata dal lavaggio delle mani e quindi il rischio di screpolature. È anche utile applicare la crema idratante quando senti secchezza nelle mani diverse dal lavaggio delle mani.
Soluzioni per crepe nelle tue mani: Usa il disinfettante quando non puoi lavarti le mani
Sarebbe meglio usare prodotti come disinfettante o colonia quando non è possibile lavarsi le mani fuori casa. Poiché l’uso frequente di questi prodotti può causare secchezza sulla pelle, che può portare a crepe nel tempo. Quando si puliscono le mani con disinfettante o colonia, non trascurare di usare crema idratante per ridurre l’effetto di essiccazione di questi agenti.
Scegli un prodotto per il tuo tipo di pelle
Se non si dispone di ulteriori malattie della pelle, idratanti con ingredienti semplici come la glicerina e vaselina pura sarà sufficiente contro la secchezza della pelle. Tuttavia, se le mani sono inclini a secchezza eccessiva, eczema o psoriasi, scegliere prodotti che riparano la barriera cutanea.
Utilizzare asciugamani di cotone
Dopo il lavaggio, assicurati di asciugare le mani con un tovagliolo di carta usa e getta o un asciugamano di cotone morbido, senza strofinare, poiché questo è più igienico.
Non trascurare l’acqua potabile
Per mantenere la pelle idratata, è necessario bere molta acqua e concentrarsi su frutta e verdura nella vostra dieta. Il nostro corpo ha bisogno di 30 ml di acqua per chilogrammo al giorno. Ciò significa circa 2 litri di acqua per una persona del peso di 60 kg.
Soluzioni per crepe nelle tue mani: Utilizzare acqua calda per il lavaggio delle mani
La temperatura dell’acqua di lavaggio è anche importante per prevenire crepe nelle mani. Prendi l’abitudine di lavarti le mani con acqua tiepida, poiché lavarle con acqua eccessivamente calda o fredda può aumentare la secchezza della pelle.
Tagliare il contatto con i prodotti di pulizia
Durante questo periodo, il contatto di quasi tutti con i prodotti per la pulizia è aumentato notevolmente. Non trascurare mai di usare i guanti quando lavi i piatti e pulisci tutte le superfici della tua casa. Indossare guanti di cotone all’interno del guanto aiuterà a proteggere le mani.Soluzioni per crepe nelle tue mani
Se hai le smagliature alle mani….
Se hai delle crepe sulle mani, è utile sostituire la crema idratante che usi con una crema idratante a base di unguento come la vaselina pura, che è più grassa. Se la tua crema idratante non è sufficiente, puoi usare creme con ingredienti come dexpantenolo, Hamamelis, madecossid e zinco, che hanno proprietà riparatrici della barriera cutanea.
Preferisci creme incolori e senza profumo. Perché profumi e coloranti possono penetrare attraverso la pelle danneggiata e causare lo sviluppo di eczema.
Per ridurre la formazione di crepe o per guarire le crepe che sono appena iniziate, applicare la crema contenente vaselina pura gelatina alle mani di notte, quindi avvolgerla con pellicola trasparente e lasciarlo acceso per qualche ora. Questo metodo aumenterà l’assorbimento della crema e accelererà la guarigione delle crepe.