Soluzioni per le imperfezioni della pelle
Soluzioni per le imperfezioni della pelle Le imperfezioni della pelle sono il problema della pelle più frequentemente lamentato dopo le rughe e problemi di pelle legati all’età.
E ‘tempo di sbarazzarsi di macchie della pelle
La tua pelle è pronta per l’estate? Inizia i preparativi di bellezza prima dell’estate. È possibile eliminare gli inestetismi della pelle che di solito si verificano nelle donne. Le macchie cutanee possono svilupparsi a causa dell’esposizione non protetta al sole. Tuttavia, l’invecchiamento della pelle, i farmaci come le pillole anticoncezionali, l’applicazione impropria di metodi come il laser e il peeling e il calore termico possono anche portare a imperfezioni della pelle. Inoltre, creme e farmaci utilizzati inconsciamente per questi punti possono talvolta innescare macchie. Se vi lamentate anche di macchie sulla pelle, ora è il momento di prendersi cura di esso, perché il periodo in cui si ottengono i risultati più riusciti è il freddo quando il sole non ha ancora mostrato il suo volto! Ma cosa dovrebbe essere fatto e cosa dovrebbe essere evitato per proteggere da questi punti e sbarazzarsi di loro?
Allontanarsi dalle sigarette ora
La formazione di punti è più comune nei fumatori. Il motivo è che il fumo riduce la rimozione di sostanze tossiche dalla pelle perché la circolazione sanguigna non può trasportare abbastanza ossigeno. Di conseguenza, aumenta il rischio di invecchiamento della pelle e quindi la formazione di macchie.
Stare lontano dal solarium
Ricordate che i lettini abbronzanti possono creare nuove imperfezioni della pelle e aumentare quelli esistenti, proprio come l’esposizione al sole. Con l’abbronzatura, la pelle aumenta il suo spessore e la produzione di una sostanza di colore chiamata melanina per proteggersi dai raggi ultravioletti. Questo può causare invecchiamento della pelle e macchie.
Non contare sull’inverno
Poiché la luce ultravioletta è il fattore più importante nella formazione dei punti, proteggere le aree soggette alla formazione di macchie, come il viso e le mani, con filtri solari con un fattore di protezione di 30-50, indipendentemente dall’estate o dall’inverno. Applicare la protezione solare almeno 20 minuti prima di uscire e rinnovarla in media dopo 3 ore. Tenete a mente che la macchina e vetro della finestra non bloccare i raggi del sole. Pertanto, tutti i raggi ultravioletti A e il 35% di B passano attraverso il vetro. Sei esposto al 60% della luce solare nei giorni nuvolosi e al 50% all’ombra. Pertanto, non trascurare di utilizzare prodotti per la protezione solare anche in questi ambienti.
Come dovrebbe essere la tua protezione solare?
Se soffri di imperfezioni, la tua protezione solare dovrebbe essere efficace sia contro l’ultravioletto A che contro l’ultravioletto B. Se possibile, dovrebbe anche contenere sostanze efficaci nel trattamento spot come glabridina, acido Kojic, nicotinamide e vitamina C.
Non esagerare con il trucco
Prestare particolare attenzione alla qualità dei prodotti come polvere e fondazione. Assicurarsi che le creme scelte sotto il trucco non contengano vitamina A e acidi della frutta (AHA) o estratti vegetali che possono causare macchie alla luce del giorno. Fare attenzione a non applicare profumi, deodoranti, cosmetici contenenti alcool e oli vegetali per evitare la fotosensibilizzazione al sole. Applicare un correttore color corallo sulle imperfezioni prima della fondazione nasconderà le macchie marroni dagli occhi.
Nutrire la pelle con le vitamine
La vitamina E e C sono tra gli alimenti ricchi di antiossidanti. La vitamina C supporta la produzione di collagene nella pelle e aiuta a riparare i danni della pelle contro i raggi ultravioletti. La vitamina E sopprime anche gli inestetismi riducendo l’enzima tirosinasi. La vitamina A è anche efficace nell’invecchiamento della pelle e nella correzione delle macchie. A causa di tutti questi benefici, non perdetevi verdure verdi, kiwi, fragole, agrumi, ananas, semi di girasole e mandorle dal vostro tavolo.
Pelle sana con cioccolato fondente
Il tè verde e il cioccolato fondente riducono il rischio di macchie cutanee grazie alle loro proprietà antiossidanti. Con queste sostanze antiossidanti che contengono, rimuovono i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle e le macchie dal corpo, aumentano il flusso sanguigno della pelle e proteggono la pelle dagli effetti nocivi del sole. Consumare alcune tazze di tè verde e cioccolato fondente due volte a settimana avrà un effetto positivo sulla salute della pelle.
Lascia che la tua crema contenga coenzima
Il coenzima Q10 è un enzima che si trova naturalmente nel corpo e diminuisce con l’età. È possibile utilizzare il supporto coenzima Q10, che è un potente antiossidante, periodicamente. Se ci sono macchie sulla pelle, è utile preferire creme contenenti coenzima Q10.
I trattamenti giusti per gli inestetismi della pelle Peeling chimico:
Peeling è iniziato con creme contenenti idrochinone, acido Kojic, Arbutina, acido zelaico, acido glicolico, retinolo. Se la stagione è appropriata, il peeling chimico può essere fatto con un agente come l’acido glicolico. Indipendentemente dalla stagione, l’applicazione di peeling enzimatico è molto efficace a condizione che sia protetta dal sole. Questo peeling, che previene il pigmento di melanina che forma il colore scuro sulla pelle, viene solitamente eseguito in una singola sessione. Se la crema di continuazione è applicata ogni giorno, la probabilità di successo arriva a cifre molto alte come 80-90 percento tra 2-4 settimane.
Crioterapia:
Per Lentigo, cioè macchie solari o di età, la crioterapia può essere applicata sia al viso che alle mani, se il numero è adatto. Questo metodo si basa sul principio di applicare azoto liquido sulla pelle come spray e distruggere il tessuto congelando. Entro 3 settimane, la pelle sana emerge da sotto.
Applicazione PRP:
Questo metodo può essere applicato in tutte le stagioni nel trattamento di inestetismi della pelle. 3 sessioni vengono applicate a intervalli di 2-4 settimane. Rinnova la pelle con i fattori di crescita che contiene e sopprime il superlavoro delle cellule che causano imperfezioni della pelle. Aumenta la probabilità di successo nei trattamenti combinati.
Metodi IPL e laser: i
laser IPL e Q-switched e i laser frazionari CO2 vengono applicati nel trattamento delle macchie cutanee. IPL è un sistema a luce pulsata intensa e viene utilizzato per rimuovere le imperfezioni della pelle. I sistemi laser Q-switched sono anche efficaci distruggendo il pigmento nelle cellule di colore facendo impulsi molto brevi. I laser frazionari avviano la nuova produzione del collagene aprendo le colonne minuscole nella pelle. Tutti i sistemi laser sono selezionati e utilizzati dal dermatologo in persone adatte e punti adatti. Generalmente, sono richieste 5-6 sessioni.