Soluzioni sane per voglie dolci in quarantena
Soluzioni sane per voglie dolci in quarantena Ti ritrovi a mangiare sempre più a lungo si rimane a casa, e soprattutto desiderio dolci sempre di più? Leggi queste 12 soluzioni per aiutarti a superare queste voglie.
12 consigli contro le voglie dolci
Covid 19, causato dal nuovo coronavirus, ha confinato non solo la Turchia ma tutto il mondo nelle loro case. Mentre il tempo speso nel paese aumentava, le circostanze quali ansia e noia sono state viste in tutto dal piccolo al grande. Molte persone si gettarono in cucina. Pane, dolci, torte e altro ancora… Nuove ricette, sperimentate e testate, e ricette diverse ogni giorno. A questo punto, le ‘dolci crisi’ sono diventate una delle lamentele più comuni. Tanto che il disagio interiore cominciava ad essere cercato nei cibi zuccherati. Ma i cibi zuccherati innescano sovrappeso, insulino-resistenza, malattie cardiache e apnea del sonno legata al peso. I carboidrati semplici contro le voglie dolci e l’inattività a casa causano l’aumento di peso e il deterioramento dell’equilibrio dello zucchero aumenta la tendenza alle voglie dolci e hai bisogno di carboidrati semplici di nuovo. Pertanto, è necessario uscire da questo ciclo. Ecco alcuni suggerimenti sani contro le voglie dolci quando stai a casa…
1. Avete fissato gli orari dei pasti?
È più facile stabilire modelli di alimentazione a casa. Pertanto, imposta i tempi per i tuoi pasti e proteggiti dal digiuno prolungato. Perché il digiuno prolungato porta a fluttuazioni e squilibri nella glicemia. Questo non solo aumenta la necessità di carboidrati semplici, ma apre anche la strada alla resistenza all’insulina, che porta a dolci voglie. Sapere quando mangerai qualcosa ti rilassa psicologicamente e ti tiene lontano dagli spuntini.
2.Soluzioni sane per voglie dolci in quarantena: Equilibrare i pasti
Finché è necessario, mangiare pasti completi ed equilibrati, i.e. mangiare. I pasti dovrebbero includere carboidrati, proteine e grassi, e si dovrebbe mangiare 2-3 pasti principali e 1-2 spuntini durante il giorno. Se hai fatto colazione tardi e non ne senti il bisogno, puoi saltare il pranzo, fare uno spuntino e poi cenare. Alimenti come frutta, latte e noci ti mantengono pieno per un tempo più breve rispetto al cibo. Pertanto, mangiare quando è necessario, in modo da poter evitare voglie dolci e attacchi alimentari.
3. Non tagliare completamente i carboidrati
I carboidrati sono spesso la prima cosa da tagliare quando sei a casa e sedentario perché sono pensati per farti guadagnare peso. Tuttavia, non eliminare dalla tua dieta fonti benefiche di carboidrati come pane/pasta integrali, frutta, legumi, ecc. che possono essere utili. Il mancato consumo di carboidrati benefici causa un deficit nel corpo e uno squilibrio nella glicemia. Questo porta la persona a rivolgersi a carboidrati semplici come zucchero, cioccolato e riso. L’aggiunta di 1 fetta di pane di grano per ogni pasto può proteggere contro le voglie dolci.
4. Quando un desiderio dolce colpisce, bere prima acqua
E ‘anche molto importante continuare la vostra abitudine di consumare almeno 2 litri di acqua al giorno contro dolci voglie, perché ‘la sete’ è spesso confuso con la fame. Pertanto, quando si sente un desiderio dolce o la fame, bere acqua prima. L’acqua crea anche una sensazione di sazietà.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.5. Si può indulgere in dessert a vostro piacimento
Più a lungo si è vuoti, più si desidera cibo. Soprattutto se sei un mangiatore emotivo, hai bisogno di cibi zuccherati quando sei annoiato o stressato. Quindi tieniti occupato facendo vari mestieri, leggendo un libro o guardando un film.
6. Gli alimenti confezionati sono una trappola
Avere confezionato cibo spazzatura a casa può farti desiderare di più dolci, o puoi consumarli al primo segno di una crisi. Pertanto, l’approccio migliore non è quello di mantenere alimenti confezionati con un alto indice glicemico a casa.
7. Questi alimenti possono mandarti in una spirale golosa
Il consumo frequente di confezionati, zuccherino, alimenti di farina bianca, i.e. alimenti con un alto indice glicemico, può causare uno squilibrio di zucchero nel sangue. Questo può portare a voglie dolci e una maggiore tendenza a desiderare tali alimenti.
8. Spostarsi anche a casa
Ci sono molti studi che dimostrano che l’attività fisica influisce sull’ormone della sazietà leptina, creando una sensazione di pienezza e riducendo l’apporto calorico. Se sei fisicamente attivo, lo stress è ridotto, l’ormone della sazietà è attivato e vengono innescate voglie dolci.
9. Il sonno aumenta l’ormone della sazietà
Gli studi hanno dimostrato che un sonno insufficiente provoca fame e voglie dolci diminuendo i livelli di leptina (ormone della sazietà), aumentando i livelli di grelina (ormone della fame) e un tipo di grasso nel sangue chiamato endocannabinoidi. Un regolare 7-9 ore di sonno di qualità ogni giorno può anche impedire il vostro desiderio dolce di essere attivato, in quanto farà in modo che la sensazione di sazietà è dominante.
10. Soluzioni sane per voglie dolci in quarantena: Mangiare cibi dolci sani
A volte le crisi sono inevitabili, qualunque cosa facciamo. In tali momenti, almeno avere alternative sane, naturali, forse fatte in casa con un basso indice glicemico riduce la probabilità che queste crisi si ripetano. Frutta, barrette di frutta secca, sfere energetiche a base di frutta, budini di frutta fatti in casa, cioccolatini senza zucchero possono essere contati tra questi salvatori.
11. Non esagerare quando mangi frutta
Sebbene la frutta sia un salvatore contro le voglie dolci, superare le 3 porzioni al giorno, specialmente in questo periodo di movimento ridotto, aumenta il grasso addominale e prepara il terreno per l’insulino-resistenza. Pertanto, ricorda che dovresti consumare frutta in porzioni, e quando mangi cibi come barrette di frutta, budini, ecc., non dovresti contarli come porzioni di frutta.Soluzioni sane per voglie dolci in quarantena
12. Ecco come si può dolcificare lo yogurt
Mangiare una dieta molto ipocalorica, saltare i pasti e disintossicare per non ingrassare mentre stare a casa crea un deficit di carboidrati e provoca più dolci voglie. Caffè con latte è uno dei migliori salvatori durante un desiderio dolce. Inoltre, l’aggiunta di 1 cucchiaino di cannella o carruba in polvere per yogurt, latte, avena si consumano durante il giorno è una sana alternativa contro il desiderio di dolci.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.